IL POTERE LOGORA CHI CE L’HA - FOTO DEI PRESIDENTI AMERICANI, ALL’INIZIO E ALLA FINE DEL MANDATO - TRA I CRUDELI SEGNI DEL TEMPO E RUGHE SCAVATE DALLE GRAVOSE PREOCCUPAZIONI: HAPPY BIRTHDAY, MR PRESIDENT...
Tiene testa a uno dei paesi più grandi, più ricchi e più potenti del mondo. Schiacciato da compiti stressanti, decisioni pesanti come gigantesche rocce, affossanti dubbi di coscienza. Non deve essere un mestiere facile, fare il Presidente degli Stati Uniti. Una raccolta di foto mostra i disastrosi effetti che lo stress eccessivo può causare alla salute.
Pur essendo i leader degli States, non sono di certo alieni. E l’unica ineludibile certezza di questa razza è che col tempo i segni dell’età non tardano a manifestarsi. Ma lo stress del lavoro, anche per coloro che hanno trascorso un solo mandato, o anche meno, accelera vertiginosamente il decorso naturale dell’invecchiamento.
Ecco una serie di immagini, prima e dopo il mandato di alcuni presidenti, che mostrano i crudeli segni dello scorrere del tempo e le rughe scavate dalle gravose preoccupazioni.