prefetto luciana lamorgese

UNA PREFETTA DI PANETTONE - LUCIANA LAMORGESE È IL NUOVO PREFETTO DI MILANO, PRIMA DONNA A RICOPRIRE QUESTO RUOLO - CAPO DI GABINETTO AL MINISTERO DELL’INTERNO CON ALFANO E POI MINNITI, È AVVOCATO ED È STATA PREFETTO DI VENEZIA DAL 2010 AL 2013

 

 

luciana lamorgeseluciana lamorgese

ANSA - Luciana Lamorgese, nata a Potenza l'11 settembre del 1953, è il nuovo prefetto di Milano. Per il capoluogo una novità:è la prima volta infatti che una donna ricopre l'importante incarico a Palazzo Diotti. Laurea in Giurisprudenza, nell'amministrazione dell'interno nel 1979, è stata nominata prefetto nel 2003. Sposata e madre di 2 figli, è stata, tra l'altro, Componente della Commissione di disciplina per il personale dell'Amministrazione Civile dell'Interno.

 

prefetto luciana lamorgeseprefetto luciana lamorgese

Da prefetto è stata direttore centrale per le Risorse umane presso il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali e prefetto di Venezia. Dal luglio 2013 era Capo di Gabinetto. A Milano prende il posto di Alessandro Marangoni, in pensione dal 31 dicembre. "Ritengo molto positivo l'arrivo di una persona che in questi anni ha seguito da vicino,da capo di Gabinetto del Viminale, le vicende che hanno riguardato la nostra città - ha detto il sindaco Beppe Sala - Benvenuta". "Ottima scelta", il commento del presidente della Regione, Roberto Maroni.

 

massimo cacciari prefetto luciana lamorgesemassimo cacciari prefetto luciana lamorgese

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…