narendra modi film bollywood

L'INDIA SI STA TRASFORMANDO IN UNA "DEMOCRATURA"? /2 - IL PREMIER MODI STA UTILIZZANDO LE GRANDI PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE COME ARMA DI PROPAGANDA PER ESALTARE IL NAZIONALISMO, IL SISTEMA DELLE CASTE, IL FONDAMENTALISMO INDÙ (METTENDO NEL MIRINO I MUSULMANI) – MODI STA SFRUTTANDO, PER CONSOLIDARE IL SUO CONSENSO, UN’INDUSTRIA CHE VALE 1,5 MILIARDI DI EURO L’ANNO, E CHE DA ORMAI DIECI ANNI SUPERA PER INCASSI HOLLYWOOD… – VIDEO

Articoli correlati

L\'INDIA SI STA TRASFORMANDO IN UNA \'DEMOCRATURA\'? - IL GOVERNO DI DELHI HA CANCELLATO DAI LIBRI...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

narendra modi

(ANSA) - Mentre lo scontro politico si surriscalda in India in vista delle elezioni che inizieranno il 19 aprile, le case di produzione di Bollywood stanno inondando le sale di film ispirati all'ideologia e all'agenda nazionalista indù del premier Narendra Modi, con storie che esaltano i sentimenti patriottici, e agiografie di politici. Tra i tanti, sta sbancando il botteghino "Fighter" del regista Siddharth Anand, interpretato da star del calibro di Anil Kapoor, Hrithik Roshan e Deepika Padukone, nei panni di tre piloti dell'Aviazione indiana.

IL BIOPIC DI NARENDRA MODI

 

Il film, neanche troppo velatamente, ripercorre la controffensiva indiana dopo l'attacco terroristico del 2019 a Pulwama, che vide Delhi reagire con una deciso attacco aereo sul Pakistan, ordinato da Modi. "Article 370", di Aditya Suhas Jambhale, ripercorre l'abrogazione dell'articolo della Costituzione che dava al Kashmir uno statuto speciale; il biopic "Main Atal Hoon" ricostruisce la vita di Atal Bihari Vajpayee, il co-fondatore del Bharatiya Janata Party, che ha avuto un ruolo primario nel lanciare il partito nazionalista induista ed è stato per tre volte primo ministro.

main atal hoon

 

 Altro film biografico "Swatantra Veer Savarkar" dedicato a Vinayak Damodar Savarkar, il bramino che, da combattente indipendente per la libertà del paese, nel 1923, mentre era in carcere, sviluppò il nucleo ideologico dell'"hindutva", la teoria socio-politica secondo la quale dall'India vanno estirpati tutti gli elementi che inquinano il millenario spirito hindu, divenuta fondamento della politica del partito di maggioranza.

fighter di siddharth anandarticle 370il film indiano rrrmission majnunarendra modi narendra modi 2swatantra veer savarkar

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…