harry, meghan, kate e william

LA PRESSIONE È REALE - LA SEXPERTA TRACEY COX: HARRY E MEGHAN SCOPPIANO O RESISTONO? LE PARTECIPAZIONI PER IL MATRIMONIO DELL’ANNO SONO ARRIVATE, E IL GIOCO PREFERITO DEGLI INVITATI È SCOMMETTERE QUANTO DURERANNO - LA SESSUOLOGA METTE A CONFRONTO LE DUE COPPIE PRINCIPESCHE: PROBLEMI E PUNTI DI FORZA DI AVERE LA CORONA DENTRO LE MUTANDE

tracey cox

DAGONEWS

 

Gli inviti saranno già nella casetta della posta degli oltre 600 fortunati sudditi, parenti e amici. Manca veramente poco per il matrimonio reale dell'anno tra il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markel. "Sua altezza reale il principe di Galles chiede il piacere della sua compagnia..." si legge negli inviti che sono stati spediti nei giorni scorsi, come confermato, tra l'altro, dall'account Twitter di Kensington Palace. Gli inviti sono stati realizzati dalla Barnard & Westwood che stampa per la corona britannica dal 1895. Per celebrare l'unione è stato utilizzato inchiostro americano su carta inglese e, in alto, lo stemma dorato del principe Carlo.

gli inviti

 

Ogni invito è stato stampato con una macchina del 1930, scrive il tabloid Daily Mail, dalla giovane tipografa Lottie Small che ha appena finito il suo periodo di apprendistato. Con questo pezzo di prestigiosa carta in mano, il 19 maggio a mezzogiorno 600 persone potranno accedere alla cerimonia nella cappella di St. George nel castello di Windsor, ma solo 200 di loro saranno ammesse al ricevimento

 

meghan

Siamo quindi a un passo dal nuovo matrimonio in casa reale che va ad affiancarsi a quello che è ancora un felice connubio tra il principe William e la moglie Kate, in attesa del terzo royal baby. Anche la loro è una coppia giovane, ma allo stesso tempo diversa. Lo spiega bene la sessuologa ed esperta di relazioni Tracey Cox, che ha messo a confronto le due relazioni dei giovani rampolli di Buckingham Palace.

 

I punti di forza della coppia William-Kate.

La futura mamma è completamente dedicata alla famiglia: ha una laurea in storia dell'arte, ma non una carriera ambiziosa, visto che il matrimonio con il principe non le lascia spazi liberi. Ha deciso di fare un passo indietro rispetto a William e i ruoli sono chiari e precisi. I due, entrambi inglesi e con riferimenti culturali uguali, si sono conosciuti all'Università e sono stati fidanzati cinque anni prima di convolare a nozze. «Le coppie che si sposano dopo un fidanzamento più lungo tendono a durare di più rispetto alle coppie che si lasciano trasportare dalla prima vampata di romanticismo» sottolinea Cox.

 

meghan e harry

Tra di loro non ci sono molti scambi d'affetto (vedi la prima intervista dopo l'annuncio del fidanzamento), entrambi seguono con scrupolo il protocollo e sono pronti per il ruolo futuro da prossimi reali (subito dopo Carlo). Tuttavia, tra di loro c'è molto contatto visivo e spesso vengono fotografati mentre ridono insieme. «Condividono chiaramente lo stesso senso dell'umorismo - scrive Cox - sono entrambi sportivi, pronti a ridere e competitivi in senso buono. A loro piace anche fare le stesse cose: Kate ha ammesso di avere "appuntamenti serali" durante i quali cucinano e guardano Game of Thrones. È una brava madre e con l'arrivo del terzo figlio hanno creato la famiglia perfetta».

 

 

Possibili aree problematiche.

harry, meghan, kate e william

«Kate e William sono insieme da quando erano adolescenti, il che significa che forse hanno perso molte occasioni, arrivando alla sensazione di aver perso parte della gioventù. Inoltre, essendo una coppia consolidata, ogni possibile cambiamento nell'altro può essere vissuto come destabilizzante. La persona che sta crescendo potrebbe non mostrare questo cambiamento, finendo per sentirsi represso per aver paura di sembrare minaccioso». E poi ci sono gli impegni totalizzanti di William che, quando diventerà re, sarà travolto da un carico di lavoro paralizzante. «Dovrà mettere la monarchia prima del suo rapporto personale con Kate».

 

I punti di forza della coppia Harry-Meghan.

coppie reali

Sono stati presentati da un amico in comune e hanno aspetto di conoscersi bene prima di annunciare la loro relazione al pubblico: dunque hanno potuto vivere la prima frase senza il giudizio esterno. Altro punto a favore è che Meghan è abituata a stare di fronte alle telecamere e a essere al centro dell'attenzione e, inoltre, sembra riuscire a controllare “Harry il cattivo ragazzo ex animale da festa”.

 

kate e william

Meghan ha un carattere forte e ha pubblicamente espresso con orgoglio di essere una donna forte e sicura che difende la sua origine mista. A suo favore c'è anche il suo impegno umanitario, esattamente come Diana: sarà probabilmente questo a prendere il posto dei suoi impegni da attrice. Meghan e Harry sono ancora in luna di miele, come dimostrano le immagini della prima intervista dopo l'annuncio del fidanzamento: mani intrecciate e sguardi complici che riescono a centrare l'obiettivo di Harry di modernizzare la monarchia.

 

Altro punto a favore della coppia è che Harry la sta lasciando libera di essere se stessa: meno ingessata nell'abbigliamento di Kate, la ragazza è anche disposta ad adattarsi ai nuovi impegni e al mutamento della sua relazione con l'entrata nella sua vita degli impegni di Palazzo. A differenza di William e Kate, si sono incontrati in età matura e questo li rende ancora più consapevoli della relazione.  «Meghan è stata sposata prima e quindi non è ingenua nei rapporti - scrive Cox - Sa che possono fallire, ma ciò non le ha impedito di fare un altro tentativo. Harry, inoltre, è disposto a proteggerla ed è sceso in sua difesa dopo l'ondata di commenti sessisti e razzisti. Sentirsi protetti dal proprio partner e sapere che è dalla tua parte è una qualità importante per la felicità futura».

kate, william, meghan e harry

 

 

Possibili aree problematiche.

«A differenza di Kate, Meghan era una ragazza in carriera di grande successo. Ha lavorato duramente per arrivare dove è arrivata ed è abituata a molte attenzioni. È meglio equipaggiata per occuparsi dell'attenzione dei media, ma sarà frenata e potrebbe risentire della perdita della libertà. Inoltre ha un divorzio alle spalle: il che significa che non ha intenzione di rimanere sposata a meno che la coppia non funzioni. Il fatto di essersi incontrati in età adulta potrebbe portarli a prendere scelte non condivise. Il fattore età porterà i due a fare dei figli in fretta: secondo alcuni studi, le coppie che non hanno alle spalle una solida base di tempo vissuto insieme prima di avere bambini potrebbero non essere in grado di gestire lo stress di essere genitori».

MEGHAN MARKLE IN CULOTTE E GIARRETTIERA

 

Detto questo. The winner is? Secondo Cox entrambe e nessuna delle coppie: «Harry e William sono uomini molto diversi che hanno bisogno di cose diverse dal loro partner, ed è esattamente quello che ciascuno di loro ha. Meghan è una scelta brillante per Harry ed entrambi sono adatti per un matrimonio moderno; Kate è ugualmente perfetta per William che si è adattata a un modello formale».

harry meghanmeghan markle col padre thomasMEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE MEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE HARRY - MEGHAN MARKLE E LA FAMIGLIA REALELE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR EngelsonLE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR Engelsonharry e meghan markle foto di fidanzamentosamantha e meghan markleharry meghan

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…