LE PREVISIONI DI RENATO - “DICONO CHE RENZI STIA PENSANDO A DIMISSIONI PRIMA DEL REFERENDUM” - NON E’ CHIARO SE L’INDISCREZIONE GLI SIA ARRIVATA DA ''BEATRICE DI MAIO'' O DALLE GOLE PROFONDE DEL PD
“Renzi ha collocato il referendum proprio dopo la prima lettura della legge di bilancio, e quindi era chiaro che voleva comprarsi il voto con la legge di bilancio, ma questa sua strategia sta diventando un boomerang”.
Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.
“Renzi che, mi dicono, probabilmente pensa anche di dimettersi a qualche giorno dal voto costituzionale, per sparigliare se avrà, come ha, i sondaggi negativi. Renzi che le sta provando tutte, fa tenerezza, ma gli italiani l’hanno capito, più va in televisione più fa orrore e dà fastidio, più promette e meno gli italiani gli credono. E se utilizzerà anche l’arma finale delle dimissioni preventive gli italiani risponderanno con una valanga di ‘e stattene dimesso’, con una valanga di No”.