donald trump jack smith

LA GIUSTIZIA AMERICANA NON SI DÀ PACE: TRUMP VA FERMATO (SE POSSIBILE, PRIMA DELLE ELEZIONI) – IL PROCURATORE SPECIALE JACK SMITH HA IMPUGNATO L’ARCHIVIAZIONE DEL CASO DELLE CARTE CLASSIFICATE TRATTENUTE DALL’EX PRESIDENTE NELLA SUA RESIDENZA DI MAR-A-LAGO – SMITH RITIENE “CARENTE NEL MERITO” LA DECISIONE DELLA GIUDICE AILEEN CANNON (NOMINATA DAL TYCOON)

DONALD TRUMP

(ANSA) - WASHINGTON, 26 AGO - Il procuratore speciale Jack Smith ha impugnato formalmente la decisione di Aileen Cannon, la giudice - nominata da Donald Trump - che ha archivato il caso delle carte classificate trattenute dall'ex presidente a Mar-a-Lago stabilendo che il dipartimento di giustizia non ha il potere di nominare o finanziare procuratori speciali come lo stesso Smith.

 

documenti top secret trovati dall fbi a mar a lago

Quest'ultimo ritiene che la decisione sia "carente nel merito" e che possa aver conseguenze su altre indagini condotte da 'special cousel', da quelle contro Hunter Biden a quelle contro lo stesso Trump.

 

"Se l'attorney general non ha il potere di nominare ufficiali inferiori, tale conclusione invaliderebbe la nomina di ogni membro del dipartimento che eserciti un'autorità significativa e occupi un ufficio con continuita', ad eccezione dei pochi che sono specificamente identificati dalla legge", ha scritto Smith nel ricorso di 81 pagine.

JACK SMITH

 

"La logica del tribunale distrettuale solleverebbe allo stesso modo domande su centinaia di nomine in tutto il ramo esecutivo, compresi i dipartimenti della difesa, del dipartimento di stato, del tesoro e del lavoro", ha aggiunto. A decidere saranno i giudici d'appello dell'11/mo circuito di Atlanta.

documenti top secret trafugati da trump timelineTRUMP - THE LAST PICTURE SHOW - BY MACONDODONALD TRUMP IN CARCERE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAtrump nega di aver gettato nel cesso documenti meme sull attentato a donald trump by 50 sfumature di cattiveria jack smithGLI ESTRATTI DEL DOCUMENTO SU TRUMP E LE PIOGGE DORATE A MOSCA trump nega di aver gettato nel cesso documenti i documenti di donald trump 1scatole piene di documenti a mar a lago DONALD TRUMP CHIEDE ALL FBI DI RESTITUIRGLI I DOCUMENTI SEQUESTRATI A MAR-A-LAGO elenco dei documenti ritrovati a mar a lagoDOCUMENTI CLASSIFICATI BIDEN E TRUMP

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…