donne soldato

QUANDO HOLLYWOOD ANTICIPA LA REALTÀ – I NAVY SEALS SPALANCANO I BATTENTI ALLE DONNE – “NON C’È MOTIVO PER CUI UNA DONNA NON POSSA DIVENTARE UN NOSTRO SOLDATO: BASTA CHE SUPERI IL DURISSIMO ADDESTRAMENTO”

Da http://video.ilsole24ore.com

NAVY SEAL 2NAVY SEAL 2

 

Quando Hollywood anticipa la realtà. "G.I. Jane" è un film di Ridley Scott del 1997 in cui il tenente della Marina statunitense Jordan O'Neill, un'analista che lavora al Naval Intelligence Centre interpretata da una musculata e grintosa Demi Moore, viene inserita in un test sperimentale per partecipare come prima donna al massacrante corso di selezione e addestramento dei Navy Seals, gli incursori della marina Usa. Quelli di "American sniper", per intenderci, il blockbuster del 2014 diretto da Clint Eastwood.

g.i. janeg.i. jane

 

NAVY SEAL ESERCITAZIONENAVY SEAL ESERCITAZIONE

È di oggi la notizia che la Marina statunitense è pronta ad aprire alle donne l'impiego nei Seals, le sue forze speciali d'élite. L'ammiraglio Jon Greenert, capo delle Operazioni navali, ha dichiarato in un'intervista a "Defense News" di credere, insieme al comandante del Naval Special Warfare Command, il contrammiraglio Brian Losey, che le donne in grado di superare il durissimo tirocinio di addestramento debbano essere ammesse tra gli incursori di Marina.

 

"Chiunque rispetti gli standard, a prescindere dal sesso, può diventare un membro dei Seals" ha spiegato Greenert. Losey ha presentato un progetto, in attesa di approvazione, che prevede l'ammissione delle donne che soddisfino i parametri richiesti. Anche l'esercito e l'aviazione militare sarebbero pronti ad aprire ruoli da combattimento alle donne.

donne soldatodonne soldato

Matt BissonnetteMatt Bissonnette

 

Al momento solo i marines restano l'unico bastione di resistenza che intende riservare le missioni combat solo a militari di sesso maschile. In questo caso, a dettare legge, resta ancora il sergente Tom "Gunny" Highway, eroe della guerra di Corea e veterano di quella in Vietnam e Panama.

IL NAVY SEAL TRANS CHRIS BECK DA UOMO E DA DONNA IL NAVY SEAL TRANS CHRIS BECK DA UOMO E DA DONNA IL NAVY SEAL TRANS CHRIS BECK DA UOMO E DA DONNA IL NAVY SEAL TRANS CHRIS BECK DA UOMO E DA DONNA american sniperamerican sniper

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…