renzi fassino giachetti sala elezioni

VE NE DOVETE ANNA’! - RENZI COMMENTA IL DISASTRO ELETTORALE: “UNA VITTORIA NETTA E INDISCUTIBILE NEI COMUNI DEI 5 STELLE CONTRO DI NOI”. ORFINI RESTA AGGRAPPATO ALLA POLTRONA, SPERANZA INFILZA MATTEUCCIO: “NO AL DOPPIO INCARICO”. GONGOLANO I GRANDI EX MARINO E BASSOLINO

1.RENZI, VOTO LOCALE MA VITTORIA NETTA DI M5S

ORFINI RENZIORFINI RENZI

(ANSA) - "Confermiamo che il voto ha ragioni di forte valenza territoriale ma c'è un elemento nazionale: una vittoria netta e indiscutibile nei comuni dei 5 stelle contro di noi". Così Matteo Renzi .

 

2.RENZI, NON È VOTO PROTESTA MA DI CAMBIAMENTO

(ANSA) - "Non è un voto di protesta ma di cambiamento non solo nei comuni in cui ha vinto M5S. Ha vinto chi ha interpretato meglio l'ansia di cambiamento". Così Matteo Renzi dopo aver ricevuto a Palazzo Chigi lo chef stellato Massimo Bottura.

 

3.RENZI, GOVERNO AIUTERÀ TUTTI I VINCITORI, NOI AVANTI

(ANSA) - "Se c'è una cosa che il governo deve dire è un caloroso buon lavoro a tutti gli eletti. Il governo aiuterà tutti a cercare di fare bene. E noi andiamo avanti ad occuparci delle priorità istituzionali". Così Matteo Renzi dopo aver ricevuto a Palazzo Chigi lo chef Massimo Bottura.

roberto speranzaroberto speranza

 

4.PD: SPERANZA, CAMBIARE ROTTA, NO A DOPPIO INCARICO

(ANSA) - "Il doppio incarico di segretario e premier non fa bene al Pd. Non voglio usare questo argomento contro la leadership: Renzi deve ancora fare la sua valutazione, lo ascolterò. Ma dico che bisogna cambiare rotta o facciamo un errore non recuperabile". Così Roberto Speranza, della minoranza Pd, a Corriere Live. "Bisogna cambiare rotta sulle politiche, come la scuola o l'abolizione della tassa sulla prima casa ai miliardari, e riorganizzare un partito che appare sfilacciato. Da segretario Renzi non l'ha fatto in maniera efficace".

 

5.ROMA: A DIREZIONE NAZIONALE PD,ORFINI NO DIMISSIONARIO

Antonio Bassolino e moglie Antonio Bassolino e moglie

(ANSA) - Venerdì alle 15 ci sarà la direzione nazionale del Pd dove si affronterà l'analisi del voto alle amministrative. In questa occasione Matteo Orfini, presidente del Pd non si presenterà da dimissionario rispetto al suo incarico di commissario romano. "E' esclusa un'ipotesi del genere", fanno sapere autorevoli fonti del Nazareno.

 

6.ROMA: ORFINI, RICONOSCIAMO GLI ERRORI

(ANSA) - "Dopo un risultato come quello di Roma credo che solo una cosa non si possa fare: discutere per finta. Abbiamo il dovere della sincerità. Che significa riconoscere gli errori, ma anche ricostruire i fatti con precisione per evitare di sbagliare ancora. E vale per tutti, prima di tutto per me. Provo a dare il contributo iniziale". Così Matteo Orfini, commissario del Pd Roma, su Fb.

 

7.BALLOTTAGGI: BASSOLINO, BRUTTA BOTTA PD, SI CAMBI

ignazio marinoignazio marino

(ANSA) - "Per il PD è una brutta botta. A Milano e a Bologna si vince. Ma la sconfitta di Torino, il disastro di Roma e la catastrofe di Napoli sono pesanti e danno al voto un segno negativo e preoccupante. Sono dunque indispensabili una riflessione di fondo e un serio cambiamento del modo di essere del partito democratico". Lo scrive Antonio Bassolino su Facebook.

 

8.ROMA: MARINO, VITTORIA RAGGI MOMENTO IMPORTANTE

(ANSA) - "Per Roma è un momento importante, c'è stato un voto assolutamente significativo per la Raggi, alla quale faccio i miei auguri più sinceri di buon lavoro". Così l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino commenta la vittoria della candidata dei Cinquestelle, Virginia Raggi.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…