matteo renzi santa severa

MATTEONZO DA' I NUMERI – RENZI GONGOLA SU TWITTER PER LA FOLLA OCEANICA CHE HA PARTECIPATO ALLA FESTA DI ITALIA VIVA A SANTA SEVERA: “ERAVAMO QUASI MILLE” (SÌ, SE VENIVANO ALTRE 900 PERSONE) – NON È FACILE PER MATTEONZO, CHE OGNI VOLTA RICORDA IL 40% RAGGIUNTO ALLE EUROPEE DEL 2014, FARE I CONTI CON UNA “FOLLA” DEGNA DI UN FESTA DI COMPLEANNO (NON DI LUCIANONE NOBILI PERO', PERCHE' LI' C'E' PIU' GENTE) – E I TWITTAROLI SFOTTONO: “IN MILLE? E DOVE ERAVATE, A MARSALA?"

 

Marco Zonetti per Dagospia

 

TWEET DI MATTEO RENZI SULLA FESTA DI ITALIA VIVA A SANTA SEVERA

Accontentarsi di poco è la strada per la felicità. Una massima che Matteo Renzi deve aver fatto propria, come dimostra il suo ultimo tweet che celebra la festa del suo partito, Italia Viva, tenutasi al castello di Santa Severa. Un tweet nel quale Renzi definisce "IV più in forma che mai, nonché l'alternativa a questo governo inconcludente e l'alternativa a questa opposizione ideologica."

 

Tale manifesto lascerebbe intendere che, ad ascoltarlo, questa mattina sia intervenuta una folla oceanica. E invece è lo stesso Renzi a dare i numeri degli intervenuti: "quasi mille".

 

Colui che, da anni, si vanta di aver raggiunto il 40% dei consensi alle elezioni europee del 2014, ora gioisce per quasi mille persone accorse al suo comizio. Interessante parabola esistenziale. Ovviamente, l'entusiastico tweet di Renzi ha scatenato l'ironia dei commentatori. Di seguito, solo alcuni esempi delle risposte ricevute:

FESTA DI ITALIA VIVA A SANTA SEVERA

 

"Con “quasi mille persone” al massimo salta fuori qualche pizzata o un torneo di calcetto, difficilmente ci si può ergere ad alternativa di centro, tanto al governo quanto all’opposizione..."

 

"Macché mille! Se eravate in 50 era già tanto..."

 

"Se venivano anche gli altri 900 eravate più di mille."

 

"Praticamente ha riunito tutti i suoi elettori."

 

"Mille!!! Allora potete fare una spedizione!!!"

 

"Eravamo quattro amici al bar............."

 

"Quasi Mille. Dove eravate, a Marsala?"

MATTEO RENZI IL CENTRO

 

"Quasi mille......... un pokerino siete riusciti a farlo?"

 

"Quanto un condominio a Roma"

 

... E così via. L'autocelebrazione "garibaldina" dell'ex premier non ha insomma riscosso il successo sperato. Molti, inoltre, basandosi sul video del comizio che circola in rete, dubitano finanche della cifra annunciata. In ogni modo, con i suoi mille e non più mille, riuscirà il "garibaldino" Renzi a espugnare l'Europa? I commenti parrebbero indicare tutt'altro esito...

conferenza stampa di matteo renzi al senato 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…