renzi visco gentiloni

… ALLORA MI PORTO VIA IL PALLONE – RENZI ORDINA AI “SUOI” MINISTRI DI NON PARTECIPARE AL CONSIGLIO DEI MINISTRI SU VISCO – FUORI DA MARTINA A DELRIO, DA LOTTI ALLA BOSCHI – IL DUCETTO, POI, VA DA VESPA A DIRE: ''NON CONDIVIDO LA SCELTA DI GENTILONI SU BANKITALIA, MA ABBIAMO MILLE BATTAGLIE DA FARE INSIEME, ANCORA” – FA IL PAIO CON #ENRICOSTAISERENO 

 

Da Ansa

 

MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI VICINI VICINI

Il Consiglio dei ministri ha designato Ignazio Visco come Governatore della Banca d'Italia. Graziano Delrio, Maria Elena Boschi, Luca Lotti e Maurizio Martina non erano presenti oggi alla riunione del Cdm mentre si discuteva della nomina di Vincenzo Visco. I ministri Lotti e Martina erano assenti per impegni pregressi. Boschi e Del Rio perchè malati.

 

DELRIO LOTTI

La conferma di Ignazio Visco alla guida della Banca d'Italia non ha incrinato il rapporto di Matteo Renzi con Paolo Gentiloni, ha detto oggi il segretario del Pd a Bruno Vespa per il suo libro 'Soli al comando' in uscita venerdì 3 novembre per Mondadori Rai Eri.

MAURIZIO MARTINA

 

Alla domanda di Vespa se la vicenda Banca d'Italia abbia guastato il rapporto tra i due, Renzi risponde. "No. Il nostro è un rapporto di lunga data. L'ho difeso quando lo volevano estrometterlo dalle liste nel 2013, l'ho proposto ministro degli Esteri sorprendendo tanti nel novembre 2014, l'ho suggerito come presidente al mio posto nel 2016. Credo che abbia fatto bene il suo lavoro, sempre. Non condivido una sua scelta, quella di Visco, ma rispetto il presidente del Consiglio e le sue funzioni. E abbiamo mille battaglie da fare insieme, ancora".

gentiloni e renzi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"