RENZI A RUOTA LIBERA – SULL’ITALICUM “NIENTE RITOCCHI E NIENTE RICATTI SUL VOTO SEGRETO” – “GRILLO DA SPAURACCHIO È DIVENTATO UNO SCIACALLO” – “LANDINI E SALVINI SOPRAMMOBILI DA TALK TV” (LUI INVECE NO)

1 - RENZI A MINORANZA PD,NON ACCETTO RICATTO VOTO SEGRETO  

matteo renzi alla direzione pd matteo renzi alla direzione pd

(ANSA) - "Nel Pd c'è una parte, minoritaria, per il ricatto, che dice 'o si fa così o c'è il voto segreto'. Lo dico a D'Attorre: questo ricatto non lo prendo neanche in considerazione perché in questo anno abbiamo fatto passi in avanti sull'Italicum e il Pd non è un partito in cui ci si dice 'ti mando sotto con il voto segreto'". Così Matteo Renzi.

 

2 - RENZI, CONTRARIO A RITOCCARE ITALICUM ALLA CAMERA

(ANSA) - Ci sono due elementi posti nel merito sull'Italicum, il primo "è l'esigenza del ritocco alla Camera, è un'esigenza politica, per alcuni è anche tecnica. Io sono contrario a questa ipotesi del ritocco, capendone però le ragioni". Lo afferma il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla Direzione del Pd. "Cento collegi con un candidato scelto dal partito, selezionato dalla classe dirigente. Su 340 deputati, 100 indicati nei collegi e 240 dalle preferenze, il 71% con le preferenze il 28% con candidati di collegio partendo dal presupposto", all'interno del Pd, "di non fare candidature plurime, oppure di farle tutte plurime", spiega Renzi portando in evidenza il punto dei capilista bloccati e difendendone le ragioni.

 

3 - RENZI A PD,OGGI METTO FIDUCIA "POLITICA" SU ITALICUM

renzi farinetti eatalyrenzi farinetti eataly

(ANSA) - "Sulla legge elettorale ci giochiamo la fiducia dei cittadini. Qualcuno ha detto che non si può mettere sul testo: ne parleremo a livello parlamentare. Ma permettetemi di mettere tra di noi la fiducia sulla legge elettorale perché rappresenta la capacità di rispondere a quello che non siamo stati capaci di fare finora". Così Matteo Renzi.

 

4 - RENZI, GRILLO DA SPAURACCHIO È DIVENTATO SCIACALLO

 (ANSA) - "Grillo non è più uno spauracchio, oggi Grillo da spauracchio è divenuto sciacallo" con "dichiarazione di indecoroso gusto". Lo afferma il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla Direzione del Pd riferendosi al post del leader del M5S che paragonava il premier al copilota della Germanwings. "E' chiaro che Grillo ha perso centralità", aggiunge.

 

5 - RENZI, LANDINI COME SALVINI, SOPRAMMOBILI DA TALK TV

beppe grillo a piazza del popolo  9beppe grillo a piazza del popolo 9

(ANSA) - "Salvini e Landini, in modo molto diverso, sono due fenomeni televisivi. Ma se la politica non ha attinenza con la realtà e smette di essere vita quotidiana produce personaggi che sono solamente soprammobili da talk tv". Così il premier Matteo Renzi alla direzione Pd.

 

Matteo Salvini e Maurizio Landini "sono due fenomeni televisivi", sottolinea Matteo Renzi, che raccomanda ai parlamentari Pd di "smetterla di lamentarsi di Salvini in tv: più ci va e più gli italiani lo conoscono...". "Se la politica non ha attinenza con la realtà e smette di essere vita quotidiana - aggiunge - produce personaggi che sono solamente soprammobili da talk tv. Anche io andavo in tv quando ero sindaco, mi rendevo conto che la vita reale è diversa dallo studio tv".

 

porro salvini battistaporro salvini battista

"Ho visto Landini in uno studio tv - era l'ottava volta che ci andava in una settimana - non sapeva, ed è un sindacalista, che nella legge di stabilità abbiamo messo misure fondamentali per agevolare l'assunzione a tempo indeterminato. Ma così la politica diventa semplicemente scontro ideologico e grande rappresentazione mediatica che non ha niente a che fare con la realtà: se non hai letto la legge di stabilità e fai il sindacalista ti sei trasformato in soggetto da talk show", afferma il presidente del Consiglio.

 

6 - RENZI A MINORANZA,NON LASCIO MONOPOLIO PAROLA SINISTRA

felpa fiom landinifelpa fiom landini

(ANSA) - "L'idea, anche nel nostro dibattito interno, che la sinistra la possa rappresentare solo qualcuno non la condivido, io non lascio il monopolio della parola sinistra solo a chi la usa con più frequenza". Lo afferma il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla Direzione del Pd. "Il fatto che per la prima volta questo partito si preoccupi dei precari", di una generazione dei trenta-quarantenni, "dei diritti di tutte quelle persone che in passato sono state ignorate dalla politica, è una cosa di cui dovremmo essere orgogliosi tutti", rimarca Renzi riferendosi al Jobs Act e all'aumento dei contratti a tempo indeterminato nel 2015.

 

RENZI E PUTIN  RENZI E PUTIN

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?