rocco casalino

AMO, CI VOGLIO PROVARE QUESTA VOLTA, PECCATO CHE A STRASBURGO PIOVA SEMPRE” – CASALINO IS BACK! TA-ROCCO VUOLE CANDIDARSI ALLE PROSSIME EUROPEE CON IL MOVIMENTO CINQUE STELLE, NELLA CIRCOSCRIZIONE SUD. L’EX PORTACROCE DI CONTE STA MANDANDO IN GIRO LA VOCE DISPERATAMENTE: CHE LO STIA FACENDO SOLO PER TESTARE L’EFFETTO CHE FA, COME AI BEI TEMPI DEI DPCM DI CONTE?

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

rocco casalino foto di bacco (5)

EuroRocco. E’ più di un sogno, ma un progetto che Casalino accarezza sempre di più: candidarsi alle prossime europee con il M5s nella circoscrizione sud. Ne parla con chi si fida (“amo’, ci voglio provare questa volta”). Ci scherza sopra come solo lui sa fare (“peccato che a Bruxelles e a Strasburgo piova sempre!”). Manda in giro la voce nei corridoi del Palazzo sapendo, meglio di molti, quanto la comunicazione sia circolare. Insomma, nel 2024 altro che Antonio: vota EuroRocco!

 

giuseppe conte e rocco casalino

Forse Casalino esercita un metodo già ben rodato: spinnare (nel gergo dei comunicatori equivale a veicolare) una notizia verosimile per testare l’effetto che fa. Lo faceva con le bozze dei Dpcm sui provvedimenti più controversi durante la pandemia, figurarsi in questo caso per una piccola ma legittima e sacrosanta ambizione personale. E del tutto meritata, va detto: non solo per quanto ha fatto per la stramba causa pentastellata, ma anche perché del gruppo di vertice del Movimento è l’ultimo vero e grande reduce. E’ la scatola nera del grillismo. […]

 

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

Insomma, allo straripante portavoce di Giuseppe Conte ai tempi di Palazzo Chigi, l’attuale vita di responsabile della comunicazione dei grillini in Senato […] sembra star stretta. Non si diverte più come una volta, lo dicono tutti. Ama vivere all’attacco e in maniera spregiudicata. C’è stato un tempo che il suo cellulare pilotava la comunicazione di tg, giornali, radio e social. Ci sono stati anni che con un audio su WhatsApp faceva tremare “tutti i pezzi di merda del Mef” che non volevano trovare dieci miliardi di euro per il Reddito di cittadinanza, ma metteva anche in riga ministri, sottosegretari, generali e papaveri di stato. Ha fatto di tutto, ha fatto tantissimo, compresa la gestione dell’informazione quando l’Italia si ritrovò straziata dal coronavirus.

 

rocco casalino a belve 1

Ecco perché ha deciso di cambiare aria […]. Lo scorso settembre stava per candidarsi alle parlamentarie del M5s: era pronto a prendere i voti della base […] nel collegio di Bari o in quello di Brindisi. Avrebbe fatto il capolista nel proporzionale, ce l’avrebbe fatta. Tuttavia alla fine si fece venire mille scrupoli, ebbe paura di danneggiare Conte, decise di evitare polemiche. Se n’è pentito. Amaramente.  […]

 

il libro di rocco casalino

Chissà. In parallelo porta avanti un altro progetto, che ha avuto più di un rallentamento: il film che racconta la sua storia e cioè il biopic tratto dal “Portavoce”. Il libro, autobiografico,  ha venduto circa 16mila copie. La società di produzione cinematografica di Umberto Massa, Kubla Khan, ne ha comprato i diritti da Mondadori.  […] Casalino vorrebbe che uscisse il prossimo anno, in primavera, in concomitanza con la campagna elettorale per le europee. Quale magnifico volano per raccontarsi senza mediazioni per questo underdog a caccia di preferenze?

 

Conte pare che non sarebbe contrario alla sua candidatura, e tecnicamente se le regole di ingaggio dei grillini saranno confermate, non potrebbe nemmeno impedirla […] Contattato dal Foglio, Casalino si è limitato a commentare: “Sì, è vero: ci sto pensando. Vedremo, manca ancora qualche mese”.

ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTEROCCO CASALINOgiuseppe conte e rocco casalinorocco casalino foto di bacco (1)ROCCO CASALINO A FREGENE IL 2 GIUGNOROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZgiuseppe conte rocco casalino ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILARoccobello Conte Casalino IL VICERE - LA COPERTINA DI PANORAMA SU ROCCO CASALINOROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPALA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGE giuseppe conte e rocco casalinorocco casalinoROCCO CASALINO MEMELA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGEMARCO TRAVAGLIO ROCCO CASALINOfoto di rocco casalino su instagramROCCO CASALINO MEMEROCCO CASALINO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…