roma spia 09012017

ROMA SPIA! NUOCERÀ A LAPO, IN VISTA DEL SUO IMMINENTE PROCESSO A NEW YORK PER IL FINTO SEQUESTRO, AVER RINUNCIATO ALLA CITTADINANZA AMERICANA PER MOTIVI FISCALI? - CHI SARÀ LA SENATRICE DI FORZA ITALIA A CUI PIACE TANTO SPETTEGOLARE SULL’AMICIZIA TRA LA CALIPPA E UNA GIOVANE NOTA AVVOCATESSA MILANESE BEN INTRODOTTA AD ARCORE? - CHI E' LA GIOVANE DEPUTATA GRILLINA CHE AMA FARSI VIDEO EROTICI CON LO SMARTPHONE?

 

DAGOREPORT

 

ANNA ASCANI 1ANNA ASCANI 1

1. Pare che tra le grandi deluse dalle nomine dei sottosegretari vi sia non solo la fidatissima pupilla di Gentiloni, Lorenza Bonaccorsi, che già si vedeva al governo, ma anche la renziana nascente in tacco 12 Anna Ascani. Quest’ultima, entrata da un po’ di tempo nel cuore di Renzi (politicamente parlando), aveva creato non poche gelosie politiche per il suo filo diretto esclusivo con il bulletto di Rignano. Ora però, come nel gioco dell’oca, la procace deputata umbra rimane ferma alla casella di partenza finché al governo non arriverà qualcun altro…

 

lapo  elkann su diva e donnalapo elkann su diva e donna

2. In Transatlantico diversi deputati si chiedono come cacchio riesca Cosimo Ferri a farsi confermare sottosegretario con tutti governi, ora anche con Gentiloni, visto che era entrato nel governo Letta in quota Forza Italia. Lui dice di essere un tecnico (ciao core), ma quando è stato nominato sottosegretario con Enrico Letta tutti i quotidiani e le agenzie lo definivano "l'azzurro", "il pidiellino" e via dicendo, e mai una dicasi una smentita per dire che no, lui è solo un tecnico. Poi la riconferma con Renzi e ora anche con Gentiloni. Misteri della fede…

 

COSIMO FERRICOSIMO FERRI

3. Chissà se nuocerà a Lapo, in vista del suo imminente processo a New York per il finto sequestro, il fatto di aver rinunciato formalmente alla cittadinanza e al passaporto americano, e di averlo fatto per motivi fiscali come lui stesso candidamente ha più volte ammesso, visto che notoriamente il fisco americano non è certo di manica larga come quello di casa nostra. Pare che dall’entourage non vogliano che questo dettaglio emerga pubblicamente quando ci sarà il dibattimento…

 

 

4. Chi sarà l’ex miss di un Paese sudamericano, ormai matura ma dall’esuberante passato, che vive a Roma da molti anni partecipando a tutti gli eventi mondani possibili e immaginabili, ma in realtà altro non è che una escort e, visti gli anni che passano e si vedono, neppure d’alto bordo? Ah, saperlo…

 

5. Chi sarà la giovane deputata grillina che pare abbia un debole per farsi da sola video erotici con lo smartphone, ma dopo tutto quello che si legge in giro non li manda più a nessuno ed è prudente fino alla paranoia, anche se diverse colleghe parlamentari spettegolano sulla sua passione segreta? Ah, saperlo…

 

 

denis verdini vincenzo d annadenis verdini vincenzo d anna

7. Sarà vero che anche durante le feste natalizie, come accaduto durante le vacanze estive, deputati e senatori anche grillini hanno viaggiato in lungo e in largo per l’Italia usando le tessere aeree e ferroviarie gratuite del Parlamento? Sarebbe interessante se la Boldrinmeier ordinasse all’ufficio viaggi della Camera di pubblicare per trasparenza sul sito l’uso che viene fatto di queste tessere da parte di ciascun parlamentare, visto che il costo dei viaggi è tutto a carico dell’amministrazione pubblica…

 

8. Pare che Denis Verdini, confidandosi con gli amici, si dica molto preoccupato per possibili elezioni anticipate. Non tanto per i suoi seri problemi giudiziari, che in ogni caso non sono una barzelletta, ma soprattutto per i sondaggi che danno il suo partitino Ala tra lo 0,5 e lo 0,3 per cento. Tutti gli oltre 30 deputati e senatori che lo hanno seguito nell’avventura renziana, in caso di voto a primavera o in estate, possono già salutare la rielezione o i ripescaggi…

 

MICHELA DI BIASE MICHELA DI BIASE

9. Chi sarà quel giovane deputato renziano, prima legislatura, spesso in tv, che pare abbia la fama di dongiovanni di successo come potrebbero testimoniare parecchie deputate e anche alcune funzionarie parlamentari che hanno ceduto alle sue profferte? Ah, saperlo…

 

10. La frizzante Michela Di Biase, mogliettina di Su-Dario Franceschini, in caso di elezioni anticipate dovrà presto decidere cosa fare da grande. Se candidarsi alla Camera come le ha promesso il consorte che le lascerà il posto avendo già 4 legislature sul groppone, oppure continuare a fare la capogruppo al Comune di Roma visto che è stata eletta solo pochi mesi fa, per candidarsi a sindaco appena la Raggi sarà fatta sloggiare? Cosa deciderà? Ah, saperlo…

 

francesca pascale silvio berlusconifrancesca pascale silvio berlusconi

11. Chi sarà la senatrice di Forza Italia a cui piace tanto spettegolare sull’amicizia tra la Calippa e una giovane nota avvocatessa milanese ben introdotta ad Arcore e non solo? Ah, saperlo…

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?