matteo salvini moto d'acqua milano marittima

“ERRORE MIO, DA PAPÀ” – MATTEO SALVINI MINIMIZZA LE POLEMICHE SUL GIRO DEL FIGLIO NELLA MOTO D’ACQUA DELLA POLIZIA, MA NON COMMENTA IL COMPORTAMENTO DEGLI AGENTI CHE VOLEVANO ALLONTANARE UN VIDEOMAKER DI “REPUBBLICA” – DI MAIO: “SONO STUPEFATTO. SPERO CHE I POLIZIOTTI NON PAGHINO PER ERRORI ALTRUI” – IL PD CHIEDE LE DIMISSIONI, MA RENZI SI SMARCA: “LASCIAMO STARE IL FIGLIO…” – VIDEO

 

 

 

matteo salvini con il figlio in spiaggia a milano marittima

VIDEO: IL FIGLIO DI SALVINI SALE SU UNA MOTO D’ACQUA DELLA POLIZIA DI STATO PER UN GIRO DAVANTI ALLA SPIAGGIA

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/video-figlio-salvini-sale-moto-rsquo-acqua-polizia-209994.htm

 

 

MOTO D' ACQUA DELLA POLIZIA PER LA CORSA DEL FIGLIO SALVINI: «UN ERRORE MIO» `

Simone Canettieri e Emilio Pucci per “il Messaggero”

 

milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 4

Sulla moto d' acqua guidata dai dipendenti di papà. La breve vacanza di Matteo Salvini a Milano Marittima si conclude in polemica. Ieri il figlio tredicenne del vicepremier, sotto gli occhi del padre, si è divertito in un lungo giro a bordo di una moto d' acqua della Polizia di Stato guidata da un agente. La cavalcata tra le onde è avvenuta a Milano Marittima, a pochi metri dalla spiaggia dove il leader della Lega si è rifugiato in questi giorni per passare qualche momento di relax in famiglia, ma anche per decidere se mandare avanti il governo oppure no.

matteo salvini in spiaggia a milano marittima 5

 

Per motivi di privacy i poliziotti avrebbero anche cercato di bloccare la registrazione del video, a opera di un giornalista di Repubblica. La questura di Ravenna ha avviato subito un accertamento per un eventuale utilizzo improprio dei mezzi dell' amministrazione.

 

IL MEA CULPA

milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 6

Il responsabile del Viminale è intervenuto subito per cercare di chiudere il caso: «Mio figlio sulla moto d' acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese», si è affrettato a spiegare. Luigi Di Maio, in tour in Abruzzo per la riorganizzazione del M5S, è rimasto «stupefatto» quando ha visto le immagini. Poi ha commentato con i suoi collaboratori: «Salvini si è scusato, spero solo che i poliziotti non paghino per errori altrui».

milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 3

 

Oggi Di Maio parlerà in pubblico di questa vicenda. Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia, ha cercato di non infierire: «So che la questura sta facendo le sue verifiche, ma non credo che gli italiani perdano il sonno per sapere se il figlio di Salvini fa un giro con una moto d' acqua della Polizia. Mi dispiace per i poliziotti che sono stati messi in difficoltà e credo che i giornalisti abbiano fatto il proprio lavoro. Ma credo che nella vita ci siano della priorità, tra queste per me non c' è quella di commentare questa vicenda». Più pungente il sottosegretario all' Interno Carlo Sibilia (M5s): «Certo, anche a me piacerebbe passare una giornata al mare con i nipotini...».

MATTEO SALVINI IN SPIAGGIA A MILANO MARITTIMA GIOCA CON DUE BAMBINI

milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 7

 

Poi c' è stata la stoccata del leader del M5S in Sicilia Giancarlo Cancelleri: «Questa cosa mi fa incavolare. Ho grande rispetto per le forze di polizia e ogni volta che vengono utilizzate come l' ultimo dei parchi giochi divento pazzo. E mi fa arrabbiare ancora di più che lo faccia tu che sei il Ministro dell' Interno che per fare il figo con tuo figlio stai dando un messaggio sbagliato al Paese. O sei il Ministro dell' Interno o sei il marchese del Grillo».

milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 2

 

L' AFFONDO

Il Pd non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione proprio nel giorno in cui la maggioranza ha detto no alla calendarizzazione della mozione di sfiducia a Salvini alla Camera per chiedere le dimissioni del ministro. Il fuoco di fila è partito dal dem Emanuele Fiano: «I mezzi delle forze dell' ordine ha detto parlando nell' Aula di Montecitorio - servono a garantire la sicurezza di tutti noi e non servono a far divertire i parenti dei ministri. La notizia del figlio del ministro che usa una moto d' acqua della Polizia: è inaccettabile».

milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 1

 

Sulla stessa lunghezza d' onda l' ex responsabile delle Riforme, Maria Elena Boschi: «I poliziotti non sono baby sitter». «La nostra solidarietà alla Polizia italiana, di cui siamo orgogliosi, messa ancora una volta in imbarazzo da Salvini, un ministro incompetente e arrogante», ha rincarato la dose la vice segretaria Pd Paola De Micheli. «Mi auguro che le intimidazioni fatte a chi stava riprendendo la cosa in una spiaggia pubblica, siano false», ha osservato il dem Marco Di Maio.

matteo salvini in spiaggia a milano marittima 4

 

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA

MATTEO SALVINI IN SPIAGGIA A MILANO MARITTIMA CON IL FIGLIO E LORENZO FONTANA

«Siamo davvero curiosi di sapere come andrà a finire questa bravata, da cui emerge, al di la' del giretto sulle moto d' acqua che dovrebbero servire alla sicurezza pubblica, pure l' atteggiamento inaccettabile degli operatori di Polizia nei confronti del giornalista che ha filmato la scena», ha affermato Nicola Fratoianni, di Sinistra Italiana. Critiche sono arrivate anche da Piu' Europa.

 

matteo salvini in spiaggia a milano marittima 6

 

matteo salvini selfie in spiaggia a milano marittimamatteo salvini con il figlio in spiaggia a milano marittimamilano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 8milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 12milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 13matteo salvini con la moto d'acqua della polizia in spiaggia a milano marittimamilano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 9matteo salvini con il figlio in spiaggia a milano marittima 1luigi di maio virginia saba 3milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 5

--

luigi di maio virginia saba 1milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 11matteo salvini con il figlio in spiaggia a milano marittima 1milano marittima, il figlio di salvini sale nella moto d'acqua della polizia 10

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...