matteo salvini gilberto pichetto fratin

SALVINI GETTA FANGO SU PICHETTO FRATIN – IL VICEPREMIER AZZANNA IL MINISTRO DELL'AMBIENTE (IN QUOTA FORZA ITALIA), CHE AVEVA PROPOSTO DI “ARRESTARE IL SINDACO E TUTTI QUELLI CHE LASCIANO FARE” PER LA TRAGEDIA DI CASAMICCIOLA. IL “CAPITONE”: “QUALCUNO VORREBBE ARRESTARE I SINDACI, IO INVECE LI VOGLIO PROTEGGERE E LIBERARE DALLA BUROCRAZIA” – IL LEGHISTA HA COLTO LA PALLA AL BALZO PER ATTACCARE L'ALLEATO, IN DIFFICOLTÀ DAL PRIMO GIORNO DI INSEDIAMENTO TRA GAFFE E INCERTEZZE LINGUISTICHE...

gilberto pichetto fratin 1

DAGONEWS

Salvini butta benzina sul fuoco della tragedia di Ischia. Il Capitone coglie la palla al balzo per attaccare l'alleato in difficoltà dal primo giorno di insediamento, il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.

 

Il quasi settantenne, commercialista di Biella, non sapeva nemmeno quale ministero gli fosse stato attribuito dalla Meloni, ma di certo era ben conscio di non masticare le lingue e della sua totale assenza di esperienze da spendere, in un momento come questo, a capo del ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. È mai possibile aggiungere squallore al cordoglio? Sì, la prova muscolare vince su tutto.

 

FRANA ISCHIA. SALVINI: “ARRESTARE I SINDACI? IO VOGLIO PROTEGGERLI”

Da www.adnkronos.com

MATTEO SALVINI

"Qualcuno vorrebbe arrestare i sindaci, io invece li voglio proteggere e liberare dalla burocrazia". Lo afferma il vicepremier Matteo Salvini nel suo intervento all'evento Lombardia 2030. Le parole del leader della Lega, ministro delle Infrastrutture, arrivano dopo quelle del ministro il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin ai microfoni di Rtl 102.5 in relazione alla frana avvenuta a Ischia.

 

"Basterebbe mettere in galera il sindaco e tutti quelli che lasciano fare" eventuali abusi edilizi, le parole di Pichetto Fratin. "Confischerei quello che è abusivo per valutare quello che è pericoloso", ha detto ancora il ministro, secondo il quale è necessario che "tutti facciano davvero il proprio dovere: da me all'ultimo amministratore".

gilberto pichetto fratin in difficolta con l auricolare gilberto pichetto fratin in difficolta con l auricolare FRANA CASAMICCIOLA ISCHIA ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 56ricerche dei dispersi dopo la frana di casamicciola 83gilberto pichetto fratin 2

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)