matteo salvini francesca verdini denis tommaso

I PARENTI SONO COME LE SCARPE: PIU’ SONO STRETTI E PIU’ FANNO MALE - MATTEO SALVINI, CHE NON ANDRÀ A RIFERIRE IN PARLAMENTO SUL CASO CHE HA TRAVOLTO IL “COGNATO” TOMMASO VERDINI, HA DECISO DI "PROTEGGERE" LA COMPAGNA, FRANCESCA VERDINI - LA POVERINA DEVE SCIROPPARSI UNA FAMIGLIA NEI GUAI GIUDIZIARI: PRIMA IL PADRE, ORA IL FRATELLO - SALVINI, GRAZIE ANCHE ALLA SOSPENSIONE DEI LAVORI PARLAMENTARI, È PARTITO CON LA SUA COMPAGNA PER UNA BREVE VACANZA: "LEI E' MOLTO PROVATA"

Estratto dell’articolo di Cesare Zapperi per il “Corriere della Sera”

 

salvini francesca verdini

[…] Matteo Salvini in Parlamento non andrà a riferire come gli chiedono Pd e M5S perché non intende farsi trascinare sul banco degli imputati, […] per una vicenda che ritiene non lo sfiori né come segretario di partito e tantomeno come ministro delle Infrastrutture, visto che l’inchiesta della Procura di Roma su alcune commesse dell’Anas risale al 2022 quando al dicastero di Porta Pia sedeva Enrico Giovannini in un governo di larghe intese, cioè con nomine condivise anche da chi ora va all’attacco.

TOMMASO VERDINI

 

[…] Fin qui, però, è battaglia politica, sia pure come conseguenza di inchieste giudiziarie. Niente di particolarmente nuovo per chi da via Bellerio ha visto sollevarsi analoghe tempeste dopo l’arresto di Luca Morisi (padre della «Bestia») e l’apertura del cosiddetto Russiagate.

 

FRANCESCA VERDINI - MATTEO SALVINI PRIMA DELLA SCALA 2023

Ma in questo caso al leader leghista dà fastidio l’equazione che avversari politici e taluni osservatori stabiliscono tra il suo legame sentimentale con Francesca Verdini e le contestazioni che gli inquirenti muovono al fratello e al padre della sua compagna, come se il sottinteso delle richieste di parlare in Aula fosse che sapesse dei presunti comportamenti disinvolti o, addirittura, che con il suo ruolo offrisse una sorta di copertura a chi voleva oliare i meccanismi degli appalti.

 

«Matteo in questo momento vuole solo stare vicino a Francesca, provata dai provvedimenti che hanno raggiunto il fratello Tommaso e il padre Denis» racconta chi nelle ultime 24 ore ha avuto modo di scambiare qualche battuta con il ministro.

 

TOMMASO E DENIS VERDINI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

Capodanno arriva quasi provvidenziale perché consente a Salvini, grazie anche alla sospensione dei lavori parlamentari, di potersi dedicare interamente alla compagna in giorni difficili per lei, che pure da anni deve convivere con le disavventure giudiziarie del padre. Ieri mattina a Roma il vicepremier ha lavorato per alcune ore nel suo ufficio e poi è partito con Francesca per una breve vacanza. […]

 

[…] non è dello stesso avviso Elly Schlein. «Salvini ci risparmi le foto del cenone di Capodanno e ci confermi che verrà a riferire al Parlamento in merito alle gravi vicende di cui leggiamo sui giornali» spiega la segretaria del Pd a Repubblica.. E […] Giuseppe Conte si rivolge a Giorgia Meloni: «Apprendiamo dalla stampa che avrebbe commentato “non è una bella storia”. Se non è una bella storia allora Meloni faccia tre cose: dica a Salvini di venire a riferire in Parlamento[…] ».

salvini e francesca verdini in spiaggia 9TOMMASO VERDINI salvini e francesca verdini in spiaggia

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…