![di maio salvini](/img/patch/05-2018/di-maio-salvini-1015185_600_q50.webp)
IL GOVERNO CHE VERRA’ - DI MAIO: “APPLICHEREMO LA QUOTA 100 PER SUPERARE LA LEGGE FORNERO. VIA ALLO SPESOMETRO, REDDITOMETRO E STUDI DI SETTORE” - SALVINI: “PER I CLANDESTINI E’ FINITA LA PACCHIA, DEVONO FARE LE VALIGIE, CON CALMA, MA SE NE DEVONO ANDARE…”
1 - LAVORO, DI MAIO: 'QUOTA 100 PER SUPERARE LA FORNERO. VIA SPESOMETRO'
Da www.ansa.it
luigi di maio e matteo salvini
Prime misure annunciate dal neo ministro per il Lavoro Luigi Di Maio. "Applicheremo - ha detto in un video su Fb - la misura quota 100 per superare la Fornero". "Questi due ministeri - ha detto ancora Di Maio - insieme sono una potenza, se si parlano. Da questi ministeri partono i nostri cavalli di battaglia. Tra le iniziative da affrontare subito, nel breve medio e lungo periodo, ci sono il via allo spesometro, al redditometro, agli studi di settore. Poi dobbiamo portare avanti delle politiche industriali, con investimenti nell'auto elettrica".
"Il Job Act - ha evidenziato - va rivisto, c'è troppa precarietà. La gente non ha certezza neanche più per prenotarsi le vacanze non solo per sposarsi e se dobbiamo dare più forza all'economia la dobbiamo ridurre".
2 - MIGRANTI: SALVINI, PER I CLANDESTINI FINITA PACCHIA
(ANSA) - - "Per i clandestini è finita la pacchia, devono fare le valigie, con calma, ma se ne devono andare". Lo ha detto il ministro dell'interno, Matteo Salvini, a Vicenza, appoggiando in piazza il candidato sindaco Francesco Rucco.