matteo salvini europee

SALVINI HA PERSO IL 25% IN CINQUE ANNI MA SE LA PRENDE CON BOSSI: “È STRANO CHE L’EX SEGRETARIO DEL PARTITO IL GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI DICA CHE VOTA UN ALTRO PARTITO. NON MI PIACCIONO QUELLI CHE SCAPPANO E CAMBIANO BANDIERA. ENTRO L'AUTUNNO CI SARÀ IL CONGRESSO FEDERALE” – ANCHE VANNACCI AZZANNA IL SENATUR: "CAMBIARE IDEA ALL'ULTIMO È POCO LEALE" – IL MESSAGGIO DEL "CAPITONE" ALLA PREMIER SULLE ALLEANZE IN UE: “IL CENTRODESTRA È SOLIDO, UNITO E VINCENTE. CONTO CHE NON SI DIVIDA A BRUXELLES. NON VORREI CI FOSSERO ALTRI 5 ANNI DI VON DER LEYEN…” - VIDEO

 

 

bossi salvini

SALVINI, STRANO CHE EX SEGRETARIO VOTI UN ALTRO PARTITO...

(ANSA) - "Siamo vivi, certo con alcune stranezze, con l'ex segretario del partito che il giorno prima del voto dice che vota un altro partito... Le condizioni interne non sempre sono state comode ma i leghisti ci hanno messo l'anima": così il leader della Lega Matteo Salvini in via Bellerio sulle parole di Umberto Bossi. "Ringrazio chi non ha mai tradito, non mi piacciono quelli che scappano e cambiano bandiera a seconda delle convenienze - ha aggiunto -. La Lega è nata 40 anni fa e ci sarà fra 40 anni"

 

matteo salvini dopo le europee 2024

SALVINI, 'VANNACCI APPROVATO, HA CONVINTO LEGHISTI E NON'

(ANSA) - "Se Vannacci si avvicina al mezzo milione di preferenze, facendo il primo in tutti e cinque i collegi, vuol dire che il tratto di strada che faremo insieme è approvato dagli elettori leghisti e non leghisti. I dubbiosi della scelta di avere in squadra per cambiare l'Europa il generale Vannacci hanno avuto una risposta dal voto del popolo che ha sempre ragione": così il leader della Lega, Matteo Salvini, in via Bellerio a Milano.

 

SALVINI, COMPLIMENTI A GIORGIA MA ANCHE A SCHLEIN

ROBERTO VANNACCI MATTEO SALVINI

(ANSA) - "Ho messaggiato con Giorgia facendole i complimenti. La stabilità del governo non è in discussione". Lo afferma Matteo Salvini, commentando i primi dati elettorali in via Bellerio a Milano. Il leader della Lega ha fatto i complimenti anche alla segretaria del Pd, Elly Schlein. "Per me è una persona perbene e onesta, che crede in quello che dice - ha spiegato -. Se ha avuto un buon risultato onore e merito a lei e agli amministratori del Pd che si sono candidati, ci hanno messo la faccia e hanno preso i voti". Complimenti anche per "gli amici di Forza Italia", che "se prenderanno un voto in più di noi vuol dire che sono stati bravi" e ovviamente anche per l'alleata francese Marine Le Pen e per Jordan Bardella. "L'aria in Europa è assolutamente positiva, abbiamo appuntamento in settimana con gli alleati del gruppo della Lega per fare il punto della situazione", ha fatto sapere Salvini.

salvini e il generale vannacci al comizio di chiusura della campagna elettorale per le europee

 

VANNACCI, BOSSI? CAMBIARE IDEA ALL'ULTIMO È POCO LEALE 

(ANSA) -- "Non è un parere politico, i pareri politici li lascio a chi fa politica e chi è nel partito. A livello personale, un amico che all'ultimo momento cambia idea ha un comportamento certo strano, quasi poco leale, un comportamento strano da aspettarsi da una persona che è sempre stata da una parte. Ma sono commenti personali, non politici". Lo afferma Roberto Vannacci, candidato alle Europee da indipendente con la Lega, commentando la scelta di Umberto Bossi di votare Marco Reguzzoni, nelle liste di Forza Italia. (IL VIDEO DI VANNACCI CHE ATTACCA BOSSI)

 

LEGA: SALVINI, ENTRO L'AUTUNNO CI SARÀ IL CONGRESSO FEDERALE

salvini le pen

(ANSA) -  "Comunque vada confermo che ci saranno a livello locale, entro l'estate, tutti i congressi regionali che ancora mancano ed entro l'autunno anche il congresso federale. Se qualcuno non ha voglia e non ha tempo il mondo è grande, non siamo una caserma. Se non avessimo fatto quello che abbiamo fatto il governo stasera sarebbe piu debole con una Lega più debole".

 

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in via Bellerio a Milano. "Come ministri e parlamentari della Lega siamo assolutamente a lavoro come lo eravamo ieri e come lo saremo tra un anno. L'obiettivo è di crescere, avendo superato due anni molto complicati... Ringrazio chi non ha mai mollato e chi non ha mai tradito", aggiunge.

 

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

"Se dopo un anno e mezzo di governo la coalizione di centrodestra conferma i dati delle elezioni politiche, vuol dire che se la squadra di governo va avanti a lavorare così nei prossimi 3 anni raccoglierà delle soddisfazioni. Poi - spiega - io non sono mai contento e da domani mattina lavoriamo tutti per fare di più. Ma abbiamo avuto contro tutto il mondo". I dati "dicono che potrebbero essere otto gli eletti della Lega, sicuramente andranno tutti al Parlamento europeo e come promesso non accetteranno mai coalizioni di governo con la sinistra, con i socialisti e con Macron", conclude Salvini.

 

SALVINI, CI DAVANO PER MORTI MA SIAMO VIVI E VIVACI

(ANSA) - "Da un anno tutti ci davano per morti, ma siamo vivi e vivaci": così il leader della Lega Matteo Salvini nella sede del partito in via Bellerio a Milano. "Commento le proiezioni - aggiunge - se siamo anche di uno '0 virgola' sopra al risultato delle politiche la soddisfazione c'è".

 

EUROPEE: SALVINI, 'SPERO CHE CENTRODESTRA NON SI DIVIDA A BRUXELLES'**

matteo salvini dopo le europee 2024

(Adnkronos) - "Per quanto riguarda le alleanze in Europa conto che il centrodestra che è solido, unito e vincente in Italia, non si divida a Bruxelles. Perché visti i danni fatti dalla commissione Von der Leyen negli ultimi 5 anni non vorrei che ci fossero altri 5 anni di Von der Leyen bis che non porterebbero nulla di buono". Così il segretario della Lega Matteo Salvini, commentando i primi risultati delle elezioni europee.

 

"Già domani mattina - ha detto Salvini - sentirò gli alleati in Europa. Spero che il centrodestra sia unito e compatto in Europa, possibilmente in maggioranza, senza però fare accordi al ribasso, colloquiando con i socialisti".

 

 

matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma

EUROPEE: SALVINI, 'ARIA IN EUROPA ASSOLUTAMENTE POSITIVA, HO FATTO COMPLIMENTI A LE PEN'

(Adnkronos) - "L'aria in Europa è assolutamente positiva, abbiamo appuntamento in settimana con gli alleati della Lega per fare il punto della situazione. Ho fatto i complimenti sia a Marine Le Pen che a Jordan Bardella". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini commentando i primi risultati delle Europee.

 

MATTEO SALVINI VOTA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

"Vedevo delle immagini surreali da Parigi dove la sera stessa del voto c'erano i cittadini che protestavano contro il voto. E' chiaro che un cambio di governo in Francia significherebbe un cambio di regia sui principali temi, la guerra a tutti i costi, l'eco estremismo del green deal", ha aggiunto il segretario della Lega, riferendo di aver " fatto i complimenti anche agli alleati della Lega in Austria, in Portogallo, in Olanda e in Belgio. E' una comunità che cresce e mi spiace che venga dipinta come una comunità estremista. Non penso che un terzo dei francesi siano pericolosi sovranisti estremisti, semplicemente i francesi chiedono di rimettere al centro il lavoro, così come la maggioranza di governo in Italia".

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…