matteo salvini europee

SALVINI HA PERSO IL 25% IN CINQUE ANNI MA SE LA PRENDE CON BOSSI: “È STRANO CHE L’EX SEGRETARIO DEL PARTITO IL GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI DICA CHE VOTA UN ALTRO PARTITO. NON MI PIACCIONO QUELLI CHE SCAPPANO E CAMBIANO BANDIERA. ENTRO L'AUTUNNO CI SARÀ IL CONGRESSO FEDERALE” – ANCHE VANNACCI AZZANNA IL SENATUR: "CAMBIARE IDEA ALL'ULTIMO È POCO LEALE" – IL MESSAGGIO DEL "CAPITONE" ALLA PREMIER SULLE ALLEANZE IN UE: “IL CENTRODESTRA È SOLIDO, UNITO E VINCENTE. CONTO CHE NON SI DIVIDA A BRUXELLES. NON VORREI CI FOSSERO ALTRI 5 ANNI DI VON DER LEYEN…” - VIDEO

 

 

bossi salvini

SALVINI, STRANO CHE EX SEGRETARIO VOTI UN ALTRO PARTITO...

(ANSA) - "Siamo vivi, certo con alcune stranezze, con l'ex segretario del partito che il giorno prima del voto dice che vota un altro partito... Le condizioni interne non sempre sono state comode ma i leghisti ci hanno messo l'anima": così il leader della Lega Matteo Salvini in via Bellerio sulle parole di Umberto Bossi. "Ringrazio chi non ha mai tradito, non mi piacciono quelli che scappano e cambiano bandiera a seconda delle convenienze - ha aggiunto -. La Lega è nata 40 anni fa e ci sarà fra 40 anni"

 

matteo salvini dopo le europee 2024

SALVINI, 'VANNACCI APPROVATO, HA CONVINTO LEGHISTI E NON'

(ANSA) - "Se Vannacci si avvicina al mezzo milione di preferenze, facendo il primo in tutti e cinque i collegi, vuol dire che il tratto di strada che faremo insieme è approvato dagli elettori leghisti e non leghisti. I dubbiosi della scelta di avere in squadra per cambiare l'Europa il generale Vannacci hanno avuto una risposta dal voto del popolo che ha sempre ragione": così il leader della Lega, Matteo Salvini, in via Bellerio a Milano.

 

SALVINI, COMPLIMENTI A GIORGIA MA ANCHE A SCHLEIN

ROBERTO VANNACCI MATTEO SALVINI

(ANSA) - "Ho messaggiato con Giorgia facendole i complimenti. La stabilità del governo non è in discussione". Lo afferma Matteo Salvini, commentando i primi dati elettorali in via Bellerio a Milano. Il leader della Lega ha fatto i complimenti anche alla segretaria del Pd, Elly Schlein. "Per me è una persona perbene e onesta, che crede in quello che dice - ha spiegato -. Se ha avuto un buon risultato onore e merito a lei e agli amministratori del Pd che si sono candidati, ci hanno messo la faccia e hanno preso i voti". Complimenti anche per "gli amici di Forza Italia", che "se prenderanno un voto in più di noi vuol dire che sono stati bravi" e ovviamente anche per l'alleata francese Marine Le Pen e per Jordan Bardella. "L'aria in Europa è assolutamente positiva, abbiamo appuntamento in settimana con gli alleati del gruppo della Lega per fare il punto della situazione", ha fatto sapere Salvini.

salvini e il generale vannacci al comizio di chiusura della campagna elettorale per le europee

 

VANNACCI, BOSSI? CAMBIARE IDEA ALL'ULTIMO È POCO LEALE 

(ANSA) -- "Non è un parere politico, i pareri politici li lascio a chi fa politica e chi è nel partito. A livello personale, un amico che all'ultimo momento cambia idea ha un comportamento certo strano, quasi poco leale, un comportamento strano da aspettarsi da una persona che è sempre stata da una parte. Ma sono commenti personali, non politici". Lo afferma Roberto Vannacci, candidato alle Europee da indipendente con la Lega, commentando la scelta di Umberto Bossi di votare Marco Reguzzoni, nelle liste di Forza Italia. (IL VIDEO DI VANNACCI CHE ATTACCA BOSSI)

 

LEGA: SALVINI, ENTRO L'AUTUNNO CI SARÀ IL CONGRESSO FEDERALE

salvini le pen

(ANSA) -  "Comunque vada confermo che ci saranno a livello locale, entro l'estate, tutti i congressi regionali che ancora mancano ed entro l'autunno anche il congresso federale. Se qualcuno non ha voglia e non ha tempo il mondo è grande, non siamo una caserma. Se non avessimo fatto quello che abbiamo fatto il governo stasera sarebbe piu debole con una Lega più debole".

 

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in via Bellerio a Milano. "Come ministri e parlamentari della Lega siamo assolutamente a lavoro come lo eravamo ieri e come lo saremo tra un anno. L'obiettivo è di crescere, avendo superato due anni molto complicati... Ringrazio chi non ha mai mollato e chi non ha mai tradito", aggiunge.

 

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

"Se dopo un anno e mezzo di governo la coalizione di centrodestra conferma i dati delle elezioni politiche, vuol dire che se la squadra di governo va avanti a lavorare così nei prossimi 3 anni raccoglierà delle soddisfazioni. Poi - spiega - io non sono mai contento e da domani mattina lavoriamo tutti per fare di più. Ma abbiamo avuto contro tutto il mondo". I dati "dicono che potrebbero essere otto gli eletti della Lega, sicuramente andranno tutti al Parlamento europeo e come promesso non accetteranno mai coalizioni di governo con la sinistra, con i socialisti e con Macron", conclude Salvini.

 

SALVINI, CI DAVANO PER MORTI MA SIAMO VIVI E VIVACI

(ANSA) - "Da un anno tutti ci davano per morti, ma siamo vivi e vivaci": così il leader della Lega Matteo Salvini nella sede del partito in via Bellerio a Milano. "Commento le proiezioni - aggiunge - se siamo anche di uno '0 virgola' sopra al risultato delle politiche la soddisfazione c'è".

 

EUROPEE: SALVINI, 'SPERO CHE CENTRODESTRA NON SI DIVIDA A BRUXELLES'**

matteo salvini dopo le europee 2024

(Adnkronos) - "Per quanto riguarda le alleanze in Europa conto che il centrodestra che è solido, unito e vincente in Italia, non si divida a Bruxelles. Perché visti i danni fatti dalla commissione Von der Leyen negli ultimi 5 anni non vorrei che ci fossero altri 5 anni di Von der Leyen bis che non porterebbero nulla di buono". Così il segretario della Lega Matteo Salvini, commentando i primi risultati delle elezioni europee.

 

"Già domani mattina - ha detto Salvini - sentirò gli alleati in Europa. Spero che il centrodestra sia unito e compatto in Europa, possibilmente in maggioranza, senza però fare accordi al ribasso, colloquiando con i socialisti".

 

 

matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma

EUROPEE: SALVINI, 'ARIA IN EUROPA ASSOLUTAMENTE POSITIVA, HO FATTO COMPLIMENTI A LE PEN'

(Adnkronos) - "L'aria in Europa è assolutamente positiva, abbiamo appuntamento in settimana con gli alleati della Lega per fare il punto della situazione. Ho fatto i complimenti sia a Marine Le Pen che a Jordan Bardella". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini commentando i primi risultati delle Europee.

 

MATTEO SALVINI VOTA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

"Vedevo delle immagini surreali da Parigi dove la sera stessa del voto c'erano i cittadini che protestavano contro il voto. E' chiaro che un cambio di governo in Francia significherebbe un cambio di regia sui principali temi, la guerra a tutti i costi, l'eco estremismo del green deal", ha aggiunto il segretario della Lega, riferendo di aver " fatto i complimenti anche agli alleati della Lega in Austria, in Portogallo, in Olanda e in Belgio. E' una comunità che cresce e mi spiace che venga dipinta come una comunità estremista. Non penso che un terzo dei francesi siano pericolosi sovranisti estremisti, semplicemente i francesi chiedono di rimettere al centro il lavoro, così come la maggioranza di governo in Italia".

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…