matteo salvini europa

“L’EUROPA? FALLIMENTO TOTALE” - SALVINI CARICA A TESTA BASSA: “RIESCONO A TROVARE 15 MILIARDI PER L'AFRICA E ALL'ITALIA RIESCONO SOLO A DIRE 'O TI BECCHI IL MES E TI INFILI IN UN GABBIA OPPURE PER VOI NON C'È NIENTE'. NON BISOGNA ESSERE SOVRANISTI O EUROSCETTICI: A COSA SERVE QUESTA EUROPA, COME STA AIUTANDO L'ITALIA IN QUESTO MOMENTO? ZERO NON È UNIONE EUROPEA, È UNIONE TEDESCA”

SALVINI PREGA

EUROGRUPPO: SALVINI, È FALLIMENTO TOTALE UE

 (ANSA) - "Sull'Europa altre ore perse, fallimento totale". Così il leader della Lega Matteo Salvini ha risposto a una domanda sulla riunione dell'eurogruppo sulle misure da mettere in campo per affrontare la crisi economica dovuta al Coronavirus, che si è sciolta con un rinvio. "Non bisogna essere sovranisti o euroscettici: a cosa serve questa Europa, come sta aiutando l'Italia in questo momento? Zero", ha aggiunto Salvini, a Orario Continuato su Telelombardia.

 

EUROGRUPPO: SALVINI, NON È UNIONE EUROPEA, È UNIONE TEDESCA

 (ANSA) - "Se riescono a trovare 15 miliardi per l'Africa e all'Italia riescono solo a dire 'o ti becchi il Mes e ti infili in un gabbia oppure per voi non c'è niente', capisco quei sindaci che hanno ammainato la bandiera dell'Europa, di un'istituzione che si sta dimostrando lontana. Non è Unione europea, è Unione tedesca". E' quanto ha sottolineato il leader della Lega Matteo Salvini, intervistato da Orario Continuato su Telelombardia, parlando dell'Eurogruppo "che non ha deciso niente per l'Europa ma ha deciso lo stanziamento straordinario di 15 miliardi per l'Africa".

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…