matteo salvini generale roberto vannacci andrea crippa

SALVINI SI GIOCA LA LEADERSHIP ALLE EUROPEE: SE LA LEGA VA SOTTO IL 10%, NEL PARTITO GLI FARANNO LA PELLE - ECCO PERCHE’ STA CERCANDO CANDIDATURE “FORTI” A PARTIRE DAL GENERALE VANNACCI CHE, SECONDO IL CARROCCIO, PUÒ VALERE IL 3% IN PIÙ - SARA’ IN BALLO ANCHE ANNA MARIA CISINT, SINDACO DI MONFALCONE CHE HA FATTO CHIUDERE LE MOSCHEE ABUSIVE NEL SUO COMUNE - LA NOVITÀ AL SUD SARÀ ALDO PATRICIELLO, CAMPIONE DI PREFERENZE FUORIUSCITO DA FORZA ITALIA - NELLA CIRCOSCRIZIONE CENTRALE, CI SARA’ SUSANNA CECCARDI, CHE NEL 2019 HA SFIORATO LE 50MILA PREFERENZE…

Estratto dell’articolo di Francesco Boezi per “il Giornale”

 

andrea crippa salvini

Il generale Roberto Vannacci candidato in più collegi, forse in tutti, per arricchire le liste di un valore già sondato: circa tre punti percentuali. È il fiore all'occhiello della strategia del vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini per le elezioni europee. E la candidatura del militare è cosa fatta. Per quanto il generale per ora nicchi in pubblico sulla sua discesa in campo.

 

[…] Salvini sta preparando liste forti. Vannacci, certo, ma anche altri simboli di un'Italia identitaria: Anna Maria Cisint, il sindaco di Monfalcone che ha fatto chiudere le moschee abusive nel suo Comune, sarà della partita. E se le candidature di Palamara e Paragone vengono considerate improbabili, il Carroccio prepara la riscossa al Nord con Silvia Sardone e Isabella Tovaglieri, donne in grado di blindare la circoscrizione Nord-orientale.

ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIO

 

La novità al Sud sarà Aldo Patriciello, campione di preferenze fuoriuscito da Forza Italia poche settimane fa. L'altra punta di diamante al Sud resta Annalisa Tardino. Nella circoscrizione centrale, Susanna Ceccardi, che nel 2019 ha sfiorato le 50mila preferenze. La Lega conta su tutti gli uscenti, e non crede affatto all'ipotesi del «dimezzamento» dei parlamentari. […] Nella circoscrizione centrale, scende in campo pure l'ex presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abruzzese (altro campione di preferenze).

 

ALDO PATRICIELLO

Per la medesima circoscrizione, si fanno altri tre nomi di peso: l'attuale vicepresidente del Consiglio regionale Giuseppe Cangemi, Monica Picca, capogruppo al X Municipio di Roma, e Anna Cinzia Bonfrisco. Una compagine che verrà arricchita da esponenti della società civile: «A patto che condividano i nostri valori». Il secondo punto del Consiglio federale riguarda la Sardegna e, più in generale, le prossime regionali. La sensazione è che non si possa rompere l'unità della coalizione per una Regione.

 

salvini ceccardi

Ecco perché anche Solinas, governatore sardo uscente, potrebbe entrare a far parte delle liste per la competizione europea, rinunciando alla partita regionale. […] L'ultimo punto all'ordine del giorno riguarda il terzo mandato, che interessa il caso del governatore del Veneto Luca Zaia ma non solo. […] La proposta di legge è già stata presentata. Lo schema consentirebbe la ricandidatura a De Luca, Emiliano e Bonaccini, che alle ultime regionali hanno straripato rispetto agli avversari di centrodestra. È un punto su cui la maggioranza sta riflettendo. […]

Anna Cisint - sindaco di monfalcone

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…