sanremix

SANREMIX! “SEI PROPRIO UN MARANZA”, AMADEUS RICORDA COSA GLI DISSE FRANCHINO TUZIO, ALL’EPOCA COLLABORATORE DI CECCHETTO, E CONFERMA DI AVER CAMBIATO LE MUTANDE - MARCO MENGONI ASSICURA: “STASERA CONTROLLO IO…” – SARA' L’ALLEVATRICE ALESSANDRA OLDONI IL BEL FACCINO DELLA PROTESTA DEI TRATTORI ALL’ARISTON? IL “FEMMINONE” EMMA, ELEONORA DANIELE E “DARGENT” D’AMICO, BIG MAMA E ‘L'ILLUMINANTE LIQUIDO CHE “METTEREI ANCHE DOVE NON BATTE IL SOLE" (OCCHIO ALLE IRRITAZIONI!) - DILETTA: IL VERO “ALLARME BOMBA” DI SANREMO - VIDEO

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/sanremo-big-mama-cucino-alleggerire-tensione/AFx8KqcC

 

 

Ivan Rota, Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

franchino tuzio

NORD-SUD-OVEST-EST E FORSE QUEL MARANZA NEANCHE C’E! “Cazzo, sei proprio un maranza”. Amadeus ricorda quello che gli disse Franchino Tuzio, all’epoca collaboratore di Claudio Cecchetto, quando il conduttore consigliò agli 883 il brano “Nord Sud Ovest Est” per il Festivalbar: “Sei proprio sicuro che questa funziona. Sei proprio un tamarro…”

 

 

SIGNO’, MA SI E’ RIMBAGLIONITA? Momento stracult a “La Vita in Diretta”: “Signora per chi tifa quest'anno?” Risposta: “Io tifo per Baglioni”.  

 

OLDONI, ME COJONI! Amadeus apre le porte dell’Ariston alla protesta dei trattori: “È un problema serio e ho detto che se qualcuno volesse essere presente, io sono disponibile”. A raccogliere l’invito potrebbe essere Alessandra Oldoni, giovane allevatrice di Bergamo, in rappresentanza del movimento “Riscatto Agricolo”. Altro che mani callose e volti scavati dalle rughe: anche la protesta dei trattori ha il suo bel faccino

 

lucci amadeus mutande striscia 1

BELLI, CIAO! Amadeus e Marco Mengoni cantano “Bella ciao” in conferenza stampa. Il conduttore rivela che aveva invitato in passato anche gli attori de “La Casa di Carta” a cantarla al Festival, ma rimasero a casa per il Covid.

 

PICCIONI E FEMMINONI! Emma Marrone, che ieri sera ha sfoggiato una borsa a forma di piccione, si confessa da Antonella Clerici: “Stasera spero di essere un bel femminone. Prima di salire sul palco guarderò in cielo per cercare una mano da parte di mio padre. Quando passi attraverso le tempeste, dai un peso diverso a tutto il resto. Le ansie e le angosce non fanno parte della mia esperienza al Festival. Solo gioia qui…”

 

amadeus mutande striscia

D’ORO E DARGENT! Eleonora Daniele continua a chiamare Dargen D’Amico, Dargent. Ma perché? 

 

LA LEGGE DEL NENGA! Marco Mengoni parla del percorso di analisi che sta facendo e poi chiama Nek e Renga “Rek E Nenga”. Dopo la gaffe confessa il suo punto di riferimento in fatto di comicità: “Rido fino alle lacrime con Anna Marchesini…”

alessandra oldoni

 

MUTATIS MUTANDA! Dopo il servizio di Striscia, Amadeus conferma a Enrico Lucci di aver cambiato le mutande dell’Inter. “Ne ho 3-4 paia e le alterno”. Marco Mengoni assicura: “Stasera controllo io…”

 

 

COL TRE FAMO LE TRE La scaletta della prima serata. Apre Clara, chiude “Il Tre”, che la prende con filosofia: “Il Tre non è più solo il nome ma anche l’orario. Manderò un bacione a chi mi aspetterà sveglio”. Canta tranquillo!

 

 

il tre

LA GRANDE MONNEZZA – Mahmood e Fiorella Mannoia e la foto con la monnezza sullo sfondo: “Questa è iconica, Fiorella, io e te nella monnezza, sto a posto così”. La risposta della cantante: “Dopo questa foto abbiamo dato, possiamo andare a casa domani…”

 

 

LA PASTA NON TI BASTA! “Cucino per scaricare la tensione da esordio”.  Big Mama serve ai fan porzioni di pasta patate e provola e non nasconde la tensione per l’esordio di stasera sul palco dell’Ariston, dove canterà “La rabbia non ti basta”. La cantante irpina ha confessato a “Vanity”: “L'illuminante liquido se potessi, lo metterei anche dove non batte il sole, per farlo battere anche lì’". Occhio alle irritazioni...

diletta leotta

 

ALESSANDRA AMOROSO NON PUO’ ESSERE UNA PASSWORD - Il nome della cantante ex Amici o la canzone di Ghali (“Casa mia”) ispirano alcune password degli italiani. Lo afferma uno studio dell'azienda di cybersecurity NordPass, secondo cui, con l'avvicinarsi del Festival, gli utenti scelgono sempre più nomi legati alla kermesse musicale. Peccato che mettano a rischio i loro servizi online vista la prevedibilità delle password…

 

big mama

DILETTIAMOCI – Diletta Leotta manda in sollucchero i pipparoli social con un nude look da sirena. Ecco spiegato l'allarme bomba che c'è stato a Sanremo…

 

 

MA COSA HAI MESSO NEL CAFFE’? Dicono che sia nata una amicizia intima tra due cantanti in gara. E’ partita con un caffè (ormai è di moda) ed è finita con il dormire nella stessa camera. Di chi parliamo?

 

fiorella mannoia mahmoodalessandra amorosodiletta leotta 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...