SBUCCIARE IL BANANA E' REATO – RUBY AVREBBE SPILLATO A BERLUSCONI 7 MILIONI DI EURO, MOLTI DEI QUALI VERSATI IN MESSICO E A DUBAI – PER I PM LA RAGAZZA “HA FALSAMENTE NEGATO DI AVERE AVUTO RAPPORTI SESSUALI CON BERLUSCONI” – BARBARA GUERRA E ALESSANDRA SORCINELLI REGISTRAVANO LE TELEFONATE CON CUI CHIEDEVANO SOLDI

Emilio Randacio per “la Repubblica

 

berlusconi rubyberlusconi ruby

Per comprare il silenzio delle testimoni, Silvio Berlusconi non ha badato a spese. Per impedire che in un’aula di giustizia si scoprisse cosa davvero nascondessero le “cene eleganti” di Arcore, organizzate quando l’ex Cavaliere sedeva sulla poltrona di presidente del Consiglio, sono stati spesi “dieci milioni di euro”.

 

A Ioana Amarghiolalei, modella di origini romene, sono “bastati” 88 mila euro , tra «bonifici, assegni circolari e contanti». La più esosa, in questa classifica di esborsi senza fine, è stata invece la protagonista di questa vicenda, la ventunenne marocchina Ruby El Karima. Tra la promessa di «5 milioni di euro » ricevuta direttamente da Berlusconi «per fare la pazza, ossia mentire nei processi », e quanto effettivamente le sarebbe stato versato - sette milioni, secondo i pm milanesi – Ruby ha utilizzato l’entourage dell’ex premier come un bancomat.

 

RUBY FA DA TESTIMONIAL ALL AMARO MORTELLARUBY FA DA TESTIMONIAL ALL AMARO MORTELLA

Ben 320 mila euro ottenuti «per finanziare il suo trasferimento e del compagno Luca Risso in Messico nel 2013». Ma anche 250 mila euro per «le spese correnti», da aprile dello scorso anno, denaro custodito dall’ex tesoriere di Forza Italia, l’avvocato Luca Giuliante. Altri 190 mila euro sarebbero stati consegnati attraverso la mediazione del padre di Risso. Per arrivare alla cifra monstre di 7 milioni, mancano solo i riscontri delle rogatorie avviate a Dubai e in Messico, perché qui sarebbero finiti «versamenti su conti esteri fino alla concorrenza della somma finale».

 

Berlusconi, con una nota, respinge ogni accusa. «È un altro tentativo della procura di Milano di costruire contro di me delle accuse basate sul nulla», si difende il leader di Forza Italia. «Confido nell’imparzialità e nel buon senso dei magistrati giudicanti, che già mi hanno assolto per le stesse vicende con formula piena». Mentre Forza Italia parla di «ennesima prova di un accanimento giudiziario ».

 

rubyruby

LE ACCUSE

Ma perché questo enorme flusso di denaro destinato alla giovane Ruby? Secondo i pm milanesi Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, Ruby «falsamente negava di aver mai avuto rapporti sessuali con Silvio Berlusconi». È proprio questo il nocciolo di questa inchiesta. Coprire lo scandalo, evitare che diventino pubblici rapporti sessuali con minorenni, o incontri a pagamento tra le mura apparentemente “ eleganti” di Arcore.

 

La procura ha chiuso con questo risultato l’inchiesta per corruzione giudiziaria, falsa testimonianza e riciclaggio (solo per un imputato), l’indagine partita dalle deposizioni dai testimoni del processo Ruby bis, quello in cui Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti sono già stati condannati in appello per aver «arruolato prostitute» da invitare alle feste di Arcore.

 

ruby 2ruby 2

La procura chiederà il processo per 34 imputati – per altri 13 sarà chiesta l’archiviazione, compresi i due avvocati storici del leader di Forza Italia, Niccolò Ghedini e Piero Longo - . Oltre a Berlusconi, a Ruby, ci sono 20 ospiti del Bunga bunga: da Iris Berardi alle gemelle De Vivo, da Barbara Guerra a Roberta Bonasia, per finire alla giornalista Mediaset, Silvia Trevaini. Poi il cantante Mariano Apicella: per lui anche la corruzione giudiziaria per aver incassato- dice l’accusa - 98 mila euro per una testimonianza falsa.

 

Ci sono anche il presidente di Medusa, Carlo Rossella e la fedelissima parlamentare Maria Rosaria Rossi (tutti accusati di falsa testimonianza). Per le presunte bugie sul rilascio in questura di Ruby, finisce nei guai con la stessa accusa anche il funzionario della Questura Giorgia Iafrate.

 

RUBY AD ARCORE FILMAVA GLI INCONTRI

ruby rubacuoriruby rubacuori

Tra le carte allegate alla chiusura indagine, si scopre come nel 2014, Ruby El Karima sia tornata tranquillamente sul “luogo del delitto” di Arcore. Nel pieno dell’inchiesta sulla corruzione in atti giudiziari, però, la scafata Ruby ha usato uno stratagemma. Per evitare di essere intercettata, Ruby avrebbe schermato il cellulare con la “modalità aereo”, che impedisce alla polizia giudiziaria di individuare le tracce dei telefonini. Quando il 17 febbraio scorso la procura ordina le perquisizioni sul nuovo filone d’indagine, sequestra anche i telefonini delle indagate, compresa Ruby.

 

E, proprio all’interno del suo cellulare, gli investigatori ritrovano e datano gli incontri con il Cavaliere. Ruby ha deciso di registrare di nascosto due incontri – ora agli atti – con Berlusconi ad Arcore. E di un terzo incontro, ha scattato alcune foto all’interno di villa San Martino. Non ci sono i contenuti delle conversazioni, i video sono senza audio, e il tipo di utilizzo ne volesse fare Ruby gli investigatori non lo hanno scoperto, di certo il materiale dimostra che tra Berlusconi e la giovane, ora ventunenne, i rapporti non si sono mai interrotti.

ruby alias karima el mahrougruby alias karima el mahroug

 

LE TELEFONATE REGISTRATE

Le analisi degli smartphone sono state una vera miniera probatoria per gli investigatori. Agli atti ci sono audio e video che documentano le continue pretese di alcune delle più assidue frequentatrici delle cene di Arcore.

 

Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli nei loro cellulari hanno custodito per mesi conversazioni con l’ex premier, che dimostrano – per gli inquirenti «palesemente» – le continue richieste di denaro avanzate a Berlusconi «per non rivolgersi ai carabinieri e raccontare tutto».

 

barbara guerra selfiebarbara guerra selfie

È registrata una voce di Berlusconi quasi intimidito di fronte alle insistenze delle due ragazze, che con un tono innervosito rinfacciano a Berlusconi di non avere ancora una casa loro e di volere ancora denaro. L’ex premier cerca di replicare con un tono quasi titubante, ricordando di aver appena acquistato 160 mila euro di mobili. Rassicura le ragazze sul fatto che Giuseppe Spinelli e il geometra di Arcore, Francesco Magnano, fossero comunque a disposizione per ogni evenienza. Guerra e Sorcinelli risultano in realtà beneficiare di una villa lussuosa in Brianza ciascuna, in comodato gratuito ventennale, oltre a un lungo elenco di bonifici.

sexy e sensuali anche oltreoceano barbara guerra ed alessandra sorcinelli b c sexy e sensuali anche oltreoceano barbara guerra ed alessandra sorcinelli b c

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATOI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATOR ALMASRI È LA PROVA CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA - CHE POI PALAZZO CHIGI NON SAPPIA GESTIRE LE SITUAZIONI DI CRISI E' LAMPANTE: SAREBBE BASTATO METTERE IL SEGRETO DI STATO, INVECE CHE MANDARE PIANTEDOSI A CIANCIARE DI " ALMASRI, PERICOLO PER LA SICUREZZA", E NESSUNO SI SAREBBE FATTO MALE - L'ATTO GIUDIZIARIO DELLA PROCURA DI ROMA NON C'ENTRA NIENTE CON IL CASO SANTANCHÈ - LO STRETTO RAPPORTO DI LI GOTTI CON I MAGISTRATI - LE VOCI DI VOTO ANTICIPATO PER CAPITALIZZARE ''GIORGIA MARTIRE DELLA MAGISTRATURA''. CHE NON È SUL TAVOLO: SOLO MATTARELLA DECIDE QUANDO SCIOGLIERE LE CAMERE (E SERVIREBBE CHE O LEGA O FORZA ITALIA STACCASSERO LA SPINA AL GOVERNO...)

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA. LA DUCETTA AVEVA GIA' PROMESSO DI RATIFICARLO DOPO LA FIRMA DEL PATTO DI STABILITÀ. MA ORA NON POTRÀ INVENTARSI SUPERCAZZOLE DAVANTI A MACRON, SCHOLZ, TUSK, SANCHEZ, LEADER CHE NON NASCONDONO DIFFIDENZA E OSTILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UNDERDOG CHE SI È MESSA IN TESTA DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DELLA TECNODESTRA AMERICANA IN EUROPA - MA IL ROSPO PIÙ GROSSO DA INGOIARE ARRIVERÀ DALL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES CHE LE FARÀ PRESENTE: CARA GIORGIA, QUANDO VAI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP NON RAPPRESENTI LE ISTANZE EUROPEE. ANZI, PER DIRLA TUTTA, NON RAPPRESENTI NEMMENO L’ITALIA, MEMBRO DELLA UE QUINDI SOGGETTA ALLE REGOLE COMUNITARIE (CHE HANNO TENUTO A GALLA IL PIL ITALIANO CON I 209 MILIARDI DI PNRR), MA RAPPRESENTI UNICAMENTE TE STESSA…