1. SCORREGGE NEI TAXI, FROCI, TETTONE, CATEGORIA “STRONZE” CON L’IMITAZIONE DI LAURA BOLDRINI (VIDEO): “GIASS” DI ANTONIO RICCI È UN FLOPPONE STRACULT (11,4% DI SHARE) 2. PAOLO IMITA LA PRESIDENTE DELLA CAMERA: “LE DONNE SONO IL 50% DELL’UNIVERSO FEMMINILE. L’ALTRA PARTE? LE LESBICHE”. LUCA SI DILETTA TRA GAG SUI “FROCI” E I “NEGRI” 3. COMICI DI “COLORADO” E “ZELIG”, CANDID CAMERA CON FLATULENZE, RUBRICA “LE MAGGIORATE”, SERVIZI CRUDELI SUI “FIGLI DI” IN RAI E MEDIASET (RUFFINI, LEONE, SCALFARI ETC) 4. STRONCATISSIMO SU TWITTER. RICCARDO BOCCA: “CORRE VERSO IL TITOLO DI GRANDISSIMA CAGATA”. “UN PROGRAMMA VECCHIO 20 ANNI FA”. “LA TV PIÙ BRUTTA DI SEMPRE” 5. MA FULVIO ABBATE: “NONOSTANTE I COMICI D'EPOCA, HA GIÀ CACATO IN TESTA A FAZIO. DEVE PIACERE AI TASSISTI E AGLI USCIERI DI EQUITALIA, SONO LORO CHE FANNO OPINIONE POP”

Immagini del programma da www.tvblog.it

1. VIDEO: LAURA BOLDRINI IMITATA DA PAOLO KESSISOGLU A "GIASS"
http://www.video.mediaset.it/video/domenica_live/servizi/445695/un-anteprima-della-satira-di-giass-.html

2. ASCOLTI DOMENICA 16 MARZO, PRIMA SERATA
Da www.tvblog.it

Rai1Il primo appuntamento di Un Medico in Famiglia 9 ha registrato nelle due puntate trasmesse 5.826.000 telespettatori per uno share del 20,89% e 5.599.000, 26,24% (in seconda serata). Il netto è di 5.700.000, 23%.

Rai2La puntata in prima tv di NCIS ha registrato 2.616.000 telespettatori, share del 8,98%. A seguire Intelligence in prima tv 1.844.000, 6,71%.

Rai3La puntata di Che tempo che fa ha ottenuto nella presentazione 1.719.000 telespettatori, per uno share del 6,78%, nel programma 3.429.000, 12,04% e nel segmento Fuori Che Tempo che Fa 2.431.000, 8,96%

Canale5La prima puntata di Giass, con Luca e Paolo, ha ottenuto nella prima parte 3.427.000 telespettatori, per uno share del 12,01%, nella seconda 2.286.000, 10,44% Share medio 11,39%
Italia1La puntata di Lucignolo, con Enrico Ruggeri e Marco Berry, ha ottenuto nella presentazione 1.215.000 telespettatori, per uno share del 4,13%, e nel programma 1.037.000, 5,31%.
Rete4Il film Il Re dei Re, con Jeffrey Hunter, ha registrato un netto di 1.588.000 telespettatori per uno share del 7,73%.

La7 La terza puntata domenicale de La Gabbia ha registrato nella presentazione 490.000, 1,67% e nel programma 592.000 telespettatori per uno share del 3,03%.


3. LAURA BOLDRINI DIVENTA PARODIA SU CANALE 5
Da "la Repubblica"

La comicità del Nord e del Sud, volgarità varie a Giass, il nuovo varietà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che ha debuttato ieri sera su Canale 5, con una rubrica dedicata ai "Gay", alle "Stronze" (ovvero "Donne di carattere" chiarisce Luca) e ai "Tengo famiglia". Uno dei primi bersagli il presidente della Camera Laura Boldrini «donna dal sorriso ammaliante », presa in giro quando spiega come vuole difendere le donne (il filmato la propone con il sonoro accelerato).

Boldrini viene anche imitata da Paolo Kessisoglu, in una brutta parodia. «Le donne rappresentano il 50% dell'universo femminile. L'altra parte? Le lesbiche». E ancora: «Ho passato tanti anni a viaggiare per il mondo e ho visto tanto dolore, tanta sofferenza. Il momento più difficile? A Belgrado, si figuri che dov'ero io, al Four Season, dopo le 9.30 non davano più la colazione. Grave e sessista presa di posizione».

4. GIASS: L'ULTIMA VERGOGNA DI ANTONIO RICCI... CON LUCA E PAOLO
Da http://www.melty.it/

Prendete due giovani conduttori che hanno fatto dell'ironia graffiante sull'attualità un marchio di fabbrica e metteteli in un programma che di attuale ha forse solo il nome: questo è Giass, il "nuovo" varietà di Antonio Ricci andato in onda con la sua prima puntata ieri, domenica 16 marzo su Canale5.

Lo show si è presentato al pubblico come una sorta di gioco sulle tre macro-regioni d'Italia (Nord contro Centro contro Sud): in ogni manche, le tre regioni venivano messe a confronto su alcuni temi comuni e, una giuria interna composta da soli extracomunitari fra cui Andy Luotto, ha assegnato volta per volta il loro voto, palette alla mano. Adesso vi starete chiedendo su quali scottanti argomenti le tre "italie" si sono sfidate, vero? Risposta: su siparietti comici o... presunti tali.

A rappresentare il nord, il centro ed il sud d'Italia abbia assistito ad una vera e propria riesumazione di volti che hanno fatto la storia dell comicità anni '80 - '90 in casa Fininvest: da Valentina Persia di "La Sai l'Ultima? " con il suo solito monologo sulle famiglie che pranzano al mare a Gaspare (ormai rimasto senza Zuzzurro, pace all'anima sua) direttamente da "Drive In".

Giocando al risparmio, abbiamo visto un Cristiano Militello commentare i link spiritosi di Facebook (il graffitario che scrive "hanno senza l'h") e, direttamente da "Zelig Circus", Stefano Chiodaroli che è piombato in studio urlando: "Ce l'ho lungo come il braccio di un bambino che coglie una mela". Che aria di novità! Varietà dall'avanguardismo puro! All'appello mancavano solo Angela Cavagna, Moana Pozzi e Sabrina Salerno; ah no, c'erano anche loro ieri sera, nella manche intitolata "Le Maggiorate" alias "Le Tettone" (così ha annunciato Paolo questa "sfida" a colpi di seni in bella vista formato RVM).

Se non vi abbiamo convinto a marchiare questo "Giass", come il peggiore programma della tv commerciale (al pari o forse peggio di Radio Belva), vi aggiungo qualche altra perla di comicità firmata Antonio Ricci: la candid camera sui peti e i servizi sui "fr*ci" della storia d'Italia (con battutine variegate annesse).

A Giass c'è stato spazio anche per far breccia nel cuore degli elettori con degli spietati spot alla Destra italiana celata da satira politica; anche qui possiamo spaziare: dalla mal riuscita - e forse anche un po' "sessista" - parodia della Presidentessa Boldrini al servizio intitolato "Tengo (Capo)famiglia" dove gli autori di Striscia si sono divertiti a svelare tutta la Parentopoli in Casa Rai (ma guai a far notare che a Cologno Monzese c'è forse anche di peggio, eh! ).

Qualitativamente è stato di uno squallore unico e... anche in fatto di share, Giass non è stato premiato: 11,4% di share contro "Un Medico in Famiglia 9" (23%) e "Che Tempo che Fa" (12%). Una sconfitta su tutti i fronti. Antonio Ricci ammetterà la sconfitta? O continuerà tronfio d'orgoglio a propinarci questo "Drive In" anni 2000? *risata pre-registrata*


5. TWEET TWEET! - "GIASS" STRONCATO DAI TWITTAROLI, MA C'È CHI LO DIFENDE
DAGOSELECTION


Luca Bizzarri ‏@LucaBizzarri 12h
Mi astengo dal rituittare i complimenti (tanti) e pure gli insulti (tanti). Però mi ha appena chiamato Franca Leosini. Le è piaciuto. Bene.


Daveblog ‏@dave_blog 12h
Io devo capire perchè Mediaset ha i soldi per produrre #giass e non ha quelli per produrre #maidiregol

Stefania Ulivi ‏@Sulivi 13h
Dunque da quel che leggo Antonio Ricci ha aspettato 20 anni a fare un nuovo programma che sarebbe già stato vecchio 20 anni fa #giass

Domenico Naso ‏@domeniconaso 13h
"Ogni Campanella ha bisogno del batacchio". Su Tommaso Campanella gay. Ho detto tutto. Vergogna, #giass

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 14h
Per fare programmi nuovi ci vogliono teste nuove #Giass

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 14h
Ammirevole la grinta con cui #Giass già corre verso il titolo di grandissima cagata #daichecelafai

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 12h
Buona notte. Anche chi ha lavorato a #giass #capita

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 12h
Cioè, spiegatemi: dovremmo turbarci perché in uno sketch pietoso chiamano i neri "negri"? #giass

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 12h
Barzelletta su come mangiano d'estate le famiglie del nord e del sud. Ora chiudiamo con una bella gara di rutti, dai #giass

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 13h
Poi arriverà lo share, e verificheremo non lo stato di salute di #Giass ma quello di chi guarda la televisione

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 13h
Almeno chiedere scusa, Luca e Paolo, di farmi passare una domenica sera così #giass #unpizzicodieducazione

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 13h
Indossate, per cortesia, un abito scuro: state assistendo al funerale di Canale 5 #Giass

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 13h
Persino @VirgiRaffaele funziona meno, a #Giass #incredibile

Riccardo Bocca ‏@GliAntennati 13h
Cerco di trovare un nesso tra ciò che ho letto sui giornali di #giass e il programma, ma non lo trovo

insopportabile ‏@insopportabile 14h
Mettiamola così: tra vent'anni #GIASS sarà un cult.

Giuseppe Calabresi ‏@giucal1964 2h
@QuiMediaset_it ieri sera ho visto Giass, la trasmissione più brutta della storia della tv. Ricci non c è più col cervello.

Aurelio Mancuso ‏@aureliomancuso 11h
Spero che tutti gli insulti gratuiti di cui mi hanno riferito snocciolati a #giass sui #gay portino assai male al programma

Claudio Caravano ‏@claudiocaravano 11h
@silloski
Sembrava un mediocre programma di 15-20 anni fa.
Uno Striscia più pacchiano e lungo. Applausi in studio decisamente out.
#Giass

Fulvio Abbate ‏@fulvioabbate 13h
Nonostante i comici un po' d'epoca @giass ha già cacato in testa a Fabio Fazio e @chetempochefa

Fulvio Abbate ‏@fulvioabbate 13h
@Sarx88 deve piacere ai tassisti e agli uscieri di Equitalia sono loro che fanno opinione pop

Rossella Brescia ‏@rossbrescia 11h
A me #Giass e' piaciuto ...ho rivisto tanti amici comici che non vedevo da troppo tempo ! Qualcuno che rischia finalmente !

"@_unknownboy: Odio quando interrompono la pubblicità per far vedere #giass." ✌😁😁

Francesco De Belvis ‏@belvacritica 12h
@LucaBizzarri se #giass e' abominevole (e tale e') non è comunque colpa vostra

canio ancona ‏@canioancona 12h
ogni tanto ho cambiato canale per vedere #Giass .
sono stato sfortunato o ho beccato sempre momenti penosi, squallidi, tristi, vecchi ?

Alessandro Castiglia ‏@casty_92 12h
@LucaBizzarri @paolokessisoglu #giass a tratti geniale contro politically correct e buonismo, purtroppo vi capiranno pochi. Coraggiosi!

Riassumendo #Giass:
1) Scorregge
2) Rutti
3) Tette
4) Comici riciclati
5) Autori in pubertà
6) Ricci ed il suo EGO
7) Luca e Paolo (^_-)

Tancredi Palmeri ‏@tancredipalmeri 12h
Mi sono preso la briga di leggermi tutti i tweet su #Giass con la ricerca.
Ho fatto il calcolo: 75% contro, 25% a favore

 

 

 

PAOLO IMITA LA BOLDRINI A GIASS luca e paolo con fiorello giass i figli di politici e giornalisti che dominano rai e mediaset giass gay insigni GIASS francesca pascale giass categoria tettone giass categoria tettone giass antonio ricci con luca e paolo giass i figli di politici e giornalisti che dominano rai e mediaset gaspare cecchi paone a giass con luca e paolo per i froci insigni giass militello e le scritte sbagliate luca e paolo giass PAOLO IMITA LA BOLDRINI A GIASS giass scuregge nei taxi

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - DOVE È FINITA LA MELONI CHE DEFINIVA LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP “UN’OPPORTUNITÀ”? DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA A NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…