trombosi astrazeneca

SE VUOI FARTI ANCORA ASTRAZENECA, FIRMA QUI - IL LAZIO CHIEDE AL MINISTERO DELLA SALUTE DI AUTORIZZARE LA SECONDA DOSE CON LO STESSO VACCINO ANGLO-SVEDESE PER CHI VORRÀ, TRAMITE UN MODULO CHE CERTIFICHI IL CONSENSO INFORMATO - NEGLI ULTIMI TRE GIORNI SONO STATE ESEGUITI NELLA REGIONE OLTRE 8 MILA RICHIAMI ETEROLOGHI DI UTENTI SOTTO I 60 ANNI...

Da www.blitzquotidiano.it

 

ASTRAZENECA

Vaccino Astrazeneca, il Lazio chiede al governo di poter fare la seconda dose con lo stesso siero: “Ci sono alcune persone che chiedono di completare il percorso vaccinale per l’immunizzazione con il medesimo vaccino, ovvero Astrazeneca. Per questa quota di persone abbiamo chiesto al Ministero della Salute di dare un parere riguardo a uno specifico consenso informato”, ha spiegato l’Unità di Crisi.

 

ASTRAZENECA

Astrazeneca, il Lazio chiede la seconda dose con lo stesso vaccino

“Nella nostra regione la campagna vaccinale sta procedendo regolarmente e con serenità – fanno sapere dall’Unità di Crisi del Lazio -, ieri si sono effettuati 64.541 somministrazioni al di sopra del target assegnato. Negli ultimi 3 giorni sono state eseguite oltre 8mila richiami eterologhi di utenti sotto i 60 anni che avevano effettuato la prima dose di vaccino con AstraZeneca, in particolare 7.443 con Pfizer e 812 con Moderna”.

 

ASTRAZENECA

“Vi è una quota di circa il 10% che non si è presentata che sarà richiamata per poter completare il percorso vaccinale secondo le disposizioni nazionali – aggiunge l’Unità di Crisi regionale -. Vi sono infine alcune situazioni che in maniera consapevole e informata chiedono di completare il percorso vaccinale per l’immunizzazione con il medesimo vaccino, ovvero AstraZeneca. Per questa quota di persone abbiamo chiesto al Ministero della Salute di dare un parere riguardo a uno specifico consenso informato affinché possa decidere il medico in scienza e coscienza, poiché è importante per raggiungere l’immunizzazione che siano completati i percorsi vaccinali. Nessuno deve rimanere indietro con il richiamo soprattutto di fronte all’insorgenza delle varianti”.

 

vaccino astrazeneca

Vaccini Covid, nel Lazio oltre 4,3 milioni di somministrazioni (non solo Astrazeneca)

Nel Lazio sono state superate le 4,3 milioni di somministrazioni complessive e 1,5 milioni di seconde dosi. Tutti esauriti gli slot per le vaccinazioni junior del week end. Si ripeterà l’open day 12-16 anni nei giorni 19-20 giugno.

 

“La campagna vaccinale prosegue, rispettati tutti gli obiettivi e somministrazioni sopra il target prefissato”, assicura l’assessore Alessio D’Amato.

 

ASTRAZENECA

Vaccino Covid in Lazio, novità per i richiami

Inoltre ci sono novità per i richiami. Nel Lazio da domenica per chi prenota il vaccino Pfizer il richiamo sarà nuovamente fissato a 21 giorni e non a 35.

 

Lo slittamento del richiamo fu raccomandato il 5 maggio con una circolare del Ministero della salute. La nuova disposizione, che sceglie il lasso di tempo originario per la seconda dose, arriva dopo lo stop di Astrazeneca anche per la seconda dose per gli under 60.

 

La decisione di tornare ad un intervallo più ristretto tra prima e seconda dose Pfizer comporterà di fatto la necessità di avere più dosi di questo vaccino a disposizione considerando che, secondo le nuove indicazioni, anche chi ha avuto la prima dose di Astrazeneca dovrà fare ricorso a vaccini a mRna (Pfizer e Moderna).

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…