mario sechi conferenza stampa consiglio dei ministro cutro

SECHI: COME VOLEVASI DIMOSTRARE - L’ESORDIO DEL CAPO UFFICIO STAMPA DELLA MELONI, DURANTE LA CONFERENZA STAMPA A CUTRO, È STATO UN EGO-DISASTRO: TOGLIE LA PAROLA, ZITTISCE I GIORNALISTI E NON SI RENDE CONTO CHE LA SUA VOCE SI CONFONDE CON QUELLA DEI MINISTRI E DELLA MELONI – SU TWITTER, LA “PERFORMANCE” NON PASSA INOSSERVATA: “UN DISASTRO UMANO E COMUNICATIVO” – STEFANO FELTRI: “SEMBRA CHE GIORGIA MELONI L’ABBIA ASSUNTO PER EVITARE CHE I GIORNALISTI FACCIANO DOMANDE” - LA PREMIER SCAZZA CON I CRONISTI, SECHI INTERVIENE E LEI LO FULMINA: "SCUSA, MARIO..." - VIDEO

 

DAGONOTA

giorgia meloni matteo salvini a cutro

La conferenza stampa dopo il consiglio dei ministri, a Cutro, ha segnato l’esordio di fuoco di Mario Sechi, capo ufficio stampa di Palazzo Chigi. Com’è andata? Come volevasi dimostrare: male, anzi, malissimo!

 

L’ex direttore dell’Agi, evidentemente in ansia di mostrarsi meritevole del ruolo di fronte a Giorgia Meloni, sbaglia il nome della città ("Curto" invece che Cutro), toglie la parola, zittisce i giornalisti, senza rendersi conto che la sua voce si confonde in continuazione con quella dei ministri e della premier. Come si può vedere nel video sopra (al minuto 54), a un certo punto Sechi è stato ripreso direttamente dalla Ducetta: "Scusa, Mario..."

 

A rendere tutto ancora più inquietante, la scarsa visibilità nel palazzo del Comune di Cutro, che lasciava la Ducetta e i ministri in penombra.

 

mario sechi foto di bacco

Su Twitter, in molti hanno notato e sottolineato la performance imbarazzante: “Caotica”, “approssimativa”.

 

Stefano Feltri, direttore di “Domani”, ha commentato così: “Sembra che Meloni l’abbia assunto per evitare che i giornalisti facciano domande”. E qualcuno ha sottolineato lo sguardo torvo della Ducetta rivolto, al termine della conferenza stampa, proprio in direzione del giornalista, il cui incarico doveva servire a dare una "svolta" alla comunicazione istituzionale della premier. Se queste sono le premesse...

 

 

 

TWEET SULLA CONFERENZA STAMPA DI GIORGIA MELONI A CUTRO

DAGO-SELEZIONE

 

Stefano Feltri

@StefanoFeltri

giorgia meloni in conferenza stampa dopo il cdm a cutro

A vedere la conferenza stampa sembra che  @GiorgiaMeloni abbia assunto Mario Sechi per evitare che i giornalisti facciano domande nelle conferenza stampa ("non è un dibattito", ripete).  Per fortuna sta ancora imparando il mestiere è non è molto efficace.

 

Dario D'Angelo

@dariodangelo91

Conferenza stampa post #Cdm a dir poco caotica. #Meloni approssimativa sulla gestione dei soccorsi dei #migranti morti in mare. #Sechi costretto nel ruolo di moderatore, che non è il suo (e se è stato chiamato per passare la parola ai giornalisti è un grande spreco). Operazione…

 

Stefano Feltri

@StefanoFeltri

Credo di non aver mai visto una conferenza stampa così disastrosa come quella di

mario sechi direttore agi

@GiorgiaMeloni a Cutro. Ci sono perfino giornalisti che osano chiedere spiegazioni sulla morte di 72 persone.  Cosa che la premier trova offensiva per la "nazione"

 

Lucio Perotta

@LucioPerotta

Non un ottimo esordio di Mario #Sechi  #Cutro #Meloni

 

 

Sergio Sergi

@serse49

La conferenza stampa, in diretta tv, è chiusa da Salvini in difesa di Piantedosi capo di gabinetto (allora) e di quando era lui ministro al Viminale. Con Meloni che guarda torva il neo portavoce Sechi al suo esordio. Che meraviglia.

 

Bernardo Ferrara

@berniebotto

conferenza stampa dopo il cdm a cutro

Certo che la conferenza stampa del Consiglio dei Ministri svolto a Cutro dimostra grande imperizia dei ministri, anche della presidente…

Sechi davvero pessimo

 

Gianluca Di Tommaso

Sechi ha perso completamente il controllo della conferenza stampa di Meloni. Lei risponde direttamente ai giornalisti che intervengono e fanno domande estemporanee. Un disastro totale #Cutro

 

 

antonella rampino

carlo nordio matteo piantedosi antonio tajani cdm a cutro

@laramps

Non è una conferenza stampa

È un talk show ?

Con Mario Sechi che ogni 2 x 3 richiama all’ordine “non è un dibattito!”

Ma Meloni non lo ascolta mica…

 

titti tummino ??

@TittiTummino

@GiorgiaMeloni Un disastro umano e comunicativo . Ma Sechi per che cosa l'ha assunto? Maledetti giornalisti che si permettono di fare domande! E col "globo terracqueo" siamo al delirio finale. Non dico "comiche" per rispetto delle 72 vittime.

 

Warmen

@WarmenBent

conferenza stampa dopo il cdm a cutro 1

I giornalisti prezzolati di sinistra scatenati come mai durante la conferenza stampa post consiglio dei ministri, hanno trasformato il momento delle domande in una gazzarra, Sechi a stento riusciva a fermarli.Quando era al governo Letta nel 2013 con 400morti nessuno fiatò

 

#Cutro

 

hagakure

@hagakure_jfp

Ecco dove sbaglia #Meloni, a insistere su questo:  "qualcuno in coscienza ritiene che il governo volutamente abbia fatto morire oltre 60 persone?".

#Sechi l'ha capito. Lei no.

#Cutro

 

Vincenx

antonio tajani giorgia meloni matteo salvini a cutro

@Vincenx27971

Prossimo obiettivo sarà quello di passare al setaccio ogni porzioni di globo così da cercare e trovare gli scafisti col lanternino, sia chiaro. ??

Comunque sto governo a livello comunicativo (e non solo) sta facendo acqua da tutte le parti, nonostante Mario Sechi (mica c4zzi).

 

Gianluca Di Tommaso

@gditom

Questa tetra, oscura conferenza stampa, gestita in modo più che amatoriale, a seguito di una passerella sul luogo di una strage di migranti, è finora il punto più basso in assoluto del governo Meloni #Cutro

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...