sergio mattarella

“DIGNITÀ È CONTRASTARE LA POVERTÀ E LA PRECARIETÀ DISPERATA E SENZA ORIZZONTE CHE MORTIFICA LE SPERANZE” - SERGIO MATTARELLA NEL SUO DISCORSO PER IL GIURAMENTO DA CAPO DELLO STATO (BIS), HA PARLATO A LUNGO DI LAVORO E DISEGUAGLIANZE: “TANTI, TROPPI GIOVANI SONO SOVENTE COSTRETTI IN LAVORI PRECARI E MALPAGATI, QUANDO NON CONFINATI IN PERIFERIE ESISTENZIALI" - VIDEO

giuramento mattarella bis

 

Mattarella, lavoro cresce ma troppe donne e giovani esclusi

 (ANSA) - "Nell'ultimo periodo gli indici di occupazione sono saliti - ed è un dato importante - ma ancora tante donne sono escluse dal lavoro, e la marginalità femminile costituisce uno dei fattori di rallentamento del nostro sviluppo, oltre che un segno di ritardo civile, culturale, umano. Tanti, troppi giovani sono sovente costretti in lavori precari e malpagati, quando non confinati in periferie esistenziali". Lo dice il presidente Sergio Mattarella.

LORENZO PARELLI

 

Mattarella,mai più tragedie sul lavoro come studente Parelli

(ANSA) - "La dignità. Dignità è azzerare le morti sul lavoro, che feriscono la società e la coscienza di ognuno di noi. Perché la sicurezza del lavoro, di ogni lavoratore, riguarda il valore che attribuiamo alla vita. Mai più tragedie come quella del giovane Lorenzo Parelli, entrato in fabbrica per un progetto scuola-lavoro. Quasi ogni giorno veniamo richiamati drammaticamente a questo primario dovere della nostra società". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di insediamento.

 

giuramento mattarella bis

Mattarella: standing ovation su basta morti sul lavoro

(ANSA) - Standing ovation dell'Aula di Montecitorio quando il presidente Mattarella parla delle morti sul lavoro. Poco dopo tutti di nuovo in piedi quando il Capo dello Stato ricorda il giovane Lorenzo Barelli.

 

Mattarella,stiamo confinando giovani in periferie esistenziali

(ANSA) - "Tanti, troppi giovani sono sovente costretti in lavori precari e malpagati, quando non confinati in periferie esistenziali". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso in Parlamento

sergio mattarella giuramento (bis)

 

Mattarella, dignità è contrasto povertà e precarietà

 (ANSA) - "La nostra dignità è interrogata dalle migrazioni, soprattutto quando non siamo capaci di difendere il diritto alla vita, quando neghiamo nei fatti la dignità umana degli altri. E' anzitutto la nostra dignità che ci impone di combattere, senza tregua, la tratta e la schiavitù degli esseri umani".

STANDING OVATION PER SERGIO MATTARELLA

 

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di insediamento dedicando un lungo "capitolo" alla dignità in tutti i suoi aspetti. "Dignità - ha infatti aggiunto - è diritto allo studio, lotta all'abbandono scolastico, annullamento del divario tecnologico e digitale.

 

Dignità è rispetto per gli anziani che non possono essere lasciati alla solitudine, privi di un ruolo che li coinvolga". "Dignità - ha detto ancora Mattarella - è contrastare le povertà, la precarietà disperata e senza orizzonte che purtroppo mortifica le speranze di tante persone. Dignità è non dover essere costrette a scegliere tra lavoro e maternità". (ANSA).

 

 

Mattarella,dignità pietra angolare del nostro impegno

DAVID SASSOLI SERGIO MATTARELLA

 (ANSA) - "Dignità è garantire e assicurare il diritto dei cittadini a un'informazione libera e indipendente. La dignità, dunque, come pietra angolare del nostro impegno, della nostra passione civile". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso ai Grandi elettori. (ANSA).

 

Mattarella ricorda Sassoli,testimonianza in cuore italiani

discorso di sergio mattarella alla camera dopo il giuramento per il bis 5

(ANSA) - "Desidero ricordare in quest'aula il Presidente di un'altra Assemblea parlamentare, quella europea, David Sassoli. La sua testimonianza di uomo mite e coraggioso, sempre aperto al dialogo e capace di rappresentare le istituzioni democratiche ai livelli più alti, è entrata nell'animo degli italiani".

 

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella cerimonia di insediamento in corso a Montecitorio. "'Auguri alla nostra speranza' sono state le sue ultime parole in pubblico. Aveva appena detto: "La speranza siamo noi", ha citato il Capo dello Stato.

discorso di sergio mattarella alla camera dopo il giuramento per il bis 4giuliano amato mario draghi sergio mattarella 2MATTARELLA BIS BY GIANNELLImeme su sergio mattarella 17meme su sergio mattarella 16giuramento mattarella bis 7giuramento mattarella bis 1discorso di sergio mattarella alla camera dopo il giuramento per il bis 3discorso di sergio mattarella alla camera dopo il giuramento per il bis 7discorso di sergio mattarella alla camera dopo il giuramento per il bis 6STANDING OVATION PER SERGIO MATTARELLA 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…