bruno vespa giovanbattista fazzolari terme saturnia

SILENZIO, PARLA FAZZOLARI! DAL 28 FEBBRAIO MEZZO GOVERNO SI TRASFERISCE ALLE TERME DI SATURNIA, ALLA CORTE DI BRUNO VESPA PER LA QUINTA EDIZIONE DEL “FORUM IN MASSERIA“. TRA I PROTAGONISTI ANCHE IL BRACCIO DESTRO DI GIORGIA MELONI, OSSIA IL “RISERVATISSIMO” SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, AL QUALE BRUNO VESPA DEDICHERÀ UN “A TU PER TU” DI TRE QUARTI D’ORA IL PRIMO GIORNO, NEL POMERIGGIO – TIMBRERANNO IL CARTELLINO ANCHE I MINISTRI MATTEO SALVINI, MARINA CALDERONE, TOMMASO FOTI, ALESSANDRO GIULI, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, GILBERTO PICHETTO FRATIN. E PER L’OPPOSIZIONE CI SARANNO CALENDA E GIANI – TUTTI I NOMI DEI PARTECIPANTI

Luca Di Carmine per https://www.lettera43.it/ - Estratti

 

giovanbattista fazzolari bruno vespa - foto lapresse

La Puglia è lontana da Roma? E allora dal 28 febbraio va in scena alle Terme di Saturnia, cioè nel “regno di Massimo Caputi” situato in provincia di Grosseto, la quinta edizione del “Forum in Masseria“, la rassegna ideata da Bruno Vespa in collaborazione con Comin & Partners. «L’evento, nella sua edizione invernale, anticipa il tradizionale appuntamento estivo presso la Masseria Li Reni e si propone come un momento di confronto tra aziende, istituzioni e rappresentanti della politica nazionale e locale», annunciano trionfalmente gli organizzatori.

 

matteo salvini bruno vespa foto lapresse

Cosa c’è nel programma? Competitività, sicurezza sul lavoro, agrivoltaico, semplificazione normativa, innovazione nelle infrastrutture, transizione energetica, cooperazione internazionale e inclusione sociale a tutela delle disabilità, e chi più ne ha più ne metta.

 

[...] ecco i nomi dei protagonisti della kermesse, a cominciare dal più riservato degli uomini della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ossia Giovanbattista Fazzolari, al quale Bruno Vespa dedicherà un “a tu per tu” il primo giorno, nel pomeriggio: tre quarti d’ora solo con “Fazzo”.

 

Nel corso dell’evento, interverranno il vicepremier Matteo Salvini e i ministri Marina Elvira Calderone, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Alessandro Giuli, Alessandra Locatelli, Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci, Gilberto Pichetto Fratin e Tommaso Foti. E poi, per l’opposizione, il leader di Azione Carlo Calenda e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

 

forum in masseria - 28 febbraio 1 marzo 2025 - bruno vespa

Negli otto panel, moderati da Bruno Vespa, ecco Massimo Andolina, presidente Europe Region Philip Morris International; Federica Brancaccio, presidente Ance; Ernesto Fürstenberg Fassio, presidente Banca Ifis; Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura; Marco Granelli, presidente Confartigianato Imprese; Guido Grimaldi, presidente Alis; Benedetto Levi, ad di Iliad Italia; Nicola Patrizi, presidente Federterziario; Roberto Tomasi, ad del Gruppo Autostrade per l’Italia; Emanuela Trentin, ad Siram Veolia; Fabio Vaccarono, ceo Multiversity.

 

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI

[...] il primo giorno, il 28 febbraio, saranno presenti “i big”, mentre nel secondo giorno, ossia il primo marzo, che è pure sabato, arrivano “le seconde linee”. Altri nomi che frequenteranno le saune e i fanghi delle terme con effetto detox? Angelo Crespi, Mario Cucinella, Edith Gabrielli, Giovanni Galimberti, Marco Mezzaroma, Francesco Minotti, Giuseppe Pisani, Andrea Prete, Alessandra Ricci, Chiara Sbarigia, Maria Siclari, Stefano Simontacchi, Fabrizio Sudano.

 

Sponsor a raffica, come da tradizione: Alis, Ance, Bain & Company, Banca Ifis, Confagricoltura, Confartigianato, Eni, Enel, Federterziario, Gruppo Fs Italiane, Gruppo Autostrade per l’Italia, Iliad, Multiversity, Philip Morris, Siram Veolia, Terme di Saturnia, Walgreens Boots Alliance.

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSEgiorgia meloni gilberto pichetto fratin - foto lapresseBRUNO VESPA MATTEO SALVINI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…