berlusconi chiama in diretta

SILVIO PESCA VOTI CON LA DINAMITE! CHIAMA IN DIRETTA DEL DEBBIO A ‘QUINTA COLONNA’ E PROMETTE DI AIUTARE EMMANUEL, PADRE DI FIGLIA DISABILE ABBANDONATO DALLE ISTITUZIONI: ‘CARO RAGAZZO, VENGA A TROVARMI E CI PENSO IO’ (VIDEO) - A CONDIRE IL TUTTO, IL TITOLO: ‘CASE AI ROM, NESSUNA PER ME’ (E SU RETE4 VUOL DIRE 99,9% DI CONSENSI)

 

Berlusconi: 'Aiutero il padre di ragazza disabile'

 

silvio berlusconi silvio berlusconi

Da www.adnkronos.com

 

"Buonasera, ho visto la situazione di Emmanuel, e volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io". E' stato un intervento a sorpresa quello di Silvio Berlusconi, che ieri, durante la puntata di 'Quinta Colonna', su Rete 4, ha telefonato in diretta a Paolo Del Debbio. Il leader di Forza Italia ha voluto manifestare la sua disponibilità ad aiutare la famiglia di Emmanuel Mariani, padre di una bambina gravemente invalida, che rischia lo sfratto.

 

"Siamo in attesa: dovrebbero chiamarmi a breve per organizzare l'incontro di domani", ha detto all'Adnkronos Emmanuel Mariani all'indomani della telefonata da parte dell'ex presidente del Consiglio

 

BERLUSCONI CHIAMA EMMANUEL IN DIRETTABERLUSCONI CHIAMA EMMANUEL IN DIRETTA

"Mi dovrebbero chiamare a breve - ha aggiunto Emmanuel Mariani con un pizzico di commozione nella voce - e mi auguro veramente che possa fare qualcosa. La telefonata di Berlusconi mi ha fatto un grande piacere e ho una grande gratitudine nei suoi confronti. Spero veramente che possa risolvere il problema". "Sono gesti da valorizzare - ha concluso Emmanuel Mariani - tanto di cappello se riesce a risolvere questa situazione. Io continuerò a lottare, a battermi comunque per rimanere qui".

 

Da ormai sette mesi Mariani aspetta una soluzione all'assurda vicenda burocratica di cui è vittima insieme ad altre famiglie, alcune delle quali con invalidi: dopo oltre dieci anni dall'assegnazione di una casa dell'Ater da parte del Campidoglio, Emmanuel, infatti, si è visto recapitare a novembre scorso una comunicazione dal Comune secondo cui quella stessa assegnazione (a causa di un procedimento penale che ha coinvolto chi firmò la determinazione dirigenziale) fu illegittima e quell'abitazione va lasciata. Nonostante la disponibilità a trovare una soluzione, dimostrata più volte, anche nel corso di incontri, dall'assessore capitolino al Patrimonio Andrea Mazzillo, il tempo è passato. E ancora tutto tace.

DEL DEBBIODEL DEBBIO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…