L’INTRATTENIMENTO È LA GALLINA DALLE UOVA D’ORO – SONY E IL FONDO APOLLO PRESENTANO UN’OFFERTA DA 26 MILIARDI DI DOLLARI PER ACQUISTARE “PARAMOUNT”. L’AZIONISTA DI CONTROLLO DEL GRUPPO CINEMATOGRAFICO, SHARI REDSTONE, STA PROVANDO DA UN MESE A VENDERE, SCATENANDNO LA RIVOLTA DEGLI ALTRI AZIONISTI: L’AD, BOB BAKISH, E QUATTRO MANAGER SI SONO DIMESSI – L’ALTRA TRATTATIVA CON LA SOCIETÀ “SKYDANCE MEDIA”
Estratto dell’articolo di Marcello Bussi per www.milanofinanza.it
Secondo il Wall Street Journal, il gruppo giapponese Sony e la società di private equity Apollo Global Management hanno presentato un'offerta i 26 miliardi di dollari in contanti per acquistare Paramount Global. È la seconda volta che Apollo presenta […] un'offerta per il colosso dell'intrattenimento.
[…] Sony sarebbe l’azionista di maggioranza significativo, mentre Apollo prenderebbe una quota di minoranza e cederebbe il controllo operativo […]. L’offerta congiunta è l’ultima svolta in un mese di tentativi di vendita da parte dell’azionista di controllo di Paramount, Shari Redstone, che recentemente ha provocato una rivolta degli azionisti e ha portato alle dimissioni dell’amministratore delegato Bob Bakish e di quattro top manager […]
[…] i manager di Paramount hanno valutato una fusione con Skydance Media, società di produzione guidata da David Ellison. Il mese scorso entrambe le parti hanno avviato trattative esclusive […], ma il periodo di esclusiva scade venerdì 3, il che significa che Paramount e il suo azionista di controllo, Redstone, possono aprire discussioni di vendita con altri possibili pretendenti.
paramount pictures Paramount Channel Paramount logo david ellison shari redstone paramount pictures