grillo e casaleggio

LA SPECTRE DEI GRILLINI – LA SENATRICE BULGARELLI SI SFOGA SU FACEBOOK: “L’ASSOCIAZIONE ROUSSEAU E’ UN CERCHIO MAGICO. BEPPE AIUTACI TU” – PECCATO CHE L’ABBIA IDEATO PROPRIO GRILLO – TANTO BASTA PER INNESCARE IL TRADIZIONALE DIBATTITO SUI SOCIAL

 

Da la Repubblica

 

associazione Rousseauassociazione Rousseau

"Ma l'associazione Rousseau è la 'segreteria' del partito 5 stelle o il centro dei cerchi e cerchietti magici del Movimento? E pensa se non stessero lavorando al DDM (Direct democracy movement)...  Beppe aiutaci tu!". La senatrice del M5S Elisa Bulgarelli, dopo la disfatta del fallito accordo tra i grillini e liberaldemocratici di Alde (che ha provocato due defezioni anche in Europa), si sfoga ancora su Facebook, attaccando la piattaforma software ideata dalla Casaleggio e Associati che conserva nomi e password degli iscritti al Movimento.

bulgarelli M5Sbulgarelli M5S

 

Parole critiche che accendono il dibattito sui social. Un follower commenta: "Io più che cerchi magici vedo molti personalismi non incanalati". Mentre un altro, facendo riferimento a quanto accaduto nel Parlamento europeo - il voto sul blog, l'accordo saltato con l'Alde, il ritorno con Farage e ieri l'addio di due eurodeputati M5S - osserva: "La vicenda europea lo ha chiarito una volta per tutte! E adesso che si fa? Si fa finta di niente? Si parla e si viene additati da dissidenti (se va bene)?".

 

Ma se la senatrice Bulgarelli invoca l'intervento risolutore di Beppe Grillo, tra gli attivisti e gli iscritti 5 Stelle non tutti sono d'accordo. E c'è chi scrive: "Condivido il tuo post critico ma mi sa tanto che il problema risiede proprio in colui a cui chiedi aiuto (e mi pare che gli elementi per sostenerlo non manchino)" e chi ironico scrive: "Sono Casavolpe e Beppegatto i responsabili".

Post bulgarelli m5sPost bulgarelli m5s

 

Intanto Ernesto Affronte, l'europarlamentare fuoriuscito dal gruppo M5S assieme al collega Marco Zanni, risponde agli attacchi a tappeto ricevuti sui social: "Hanno tirato fuori l'artiglieria pesante - afferma - ma me l'aspettavo, l'avevo messa nel conto. Il movimento ha una base fideistica con dinamiche quasi da setta per cui, ovviamente, c'è stata una reazione molto forte".

grillo faragegrillo farage

 

MARCO AFFRONTE MARCO AFFRONTE

E chiarisce: "Ho scelto di lasciare il gruppo per quel che è successo negli ultimi giorni e per un disagio accumulato da un anno: i princìpi del M5S in cui sono entrato ce li stiamo lasciando alle spalle un pezzetto alla volta". E accusa il Movimento di essere gestito da "incapaci", tanto da avere paura all'idea che i suoi figli possano vivere in un paese governato dai Cinquestelle. Alcune indiscrezioni parlano di altri cinque eurodeputati M5S pronti all'addio.

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…