ROMANISTI SCATENATI SU TWITTER PER LA GOMITATA DI CHIELLINI A PJANIC: PROVA TELEVISIVA SOLO PER DESTRO? – LA PASSIONE DI ANTONIO CONTE PER IL KARAOKE
Antonio Dipollina per "La Repubblica"
1. Eccolo , il famoso vecchio calcio con le partite in contemporanea. Ã in effetti bellissimo. Sta su FoxSports e servono tre squadre in lotta per il titolo. Inoltre bisogna essere in Spagna.
2. Per domenica prossima si potrebbe anticipare al mattino l'ultima giornata di serie A, o spostarla a lunedì o a Ferragosto, in modo da dare a tutti l'opportunità di essere alle 19 davanti alla tv per la decisiva Barcellona-Atletico Madrid.
3. Twitter leggermente messo a ferro e fuoco da frange di tifo romanista: sotto osservazione Sky e una certa qual disparità di attenzione e approfondimento di immagini tra la gomitata di ieri di Chiellini e il celebre episodio Destro.
4. Inter-Lazio su Mediaset Premium, grafica metafisica nonché esoterica nonché inquietante dopo il gol di Icardi che porta l'Inter sul 2-1. Per alcuni secondi appare la scritta Inter-Lazio 3-1 con due gol di Palacio e uno di Icardi. Dopo pochi minuti Palacio
segna il 3-1.
5. Varriale ha il tecnico del Livorno Nicola in collegamento e tenta di fargli dire parole di condanna sui cori orrendi dei tifosi nei confronti di Rossi. Nicola inizia un paragone col fatto che anche al Livorno hanno fatto i cori "serie B" e che a essere moralisti son capaci tutti. Dopodiché se ne va offeso a godersi la serie B.
6. Sportweek della Gazzetta enumera le passioni di Antonio Conte, citando in particolare quella per il karaoke. "Duetti arditi come una sera d'aprile del 2013 a Catanzaro dopo aver ricevuto il premio Ceravolo (...) Migliore performance una versione inedita di Questione di Feeling, con l'allenatore bianconero nei panni di Cocciante e la giornalista Rai Sabrina Gandolfi in quelli di Mina". Era da certe lontane descrizioni di scene di guerra in Cambogia che non si leggeva qualcosa di più rabbrividente.
7. "Pippo sempre al tuo fianco" (Striscione dei tifosi rossoneri in sostegno a Inzaghi. Forse). Francesca Sanipoli: "L'arbitraggio oggi è stato in effetti imbarazzante e su questo sentiremo Ballardini". Enrico Varriale: "Ecco, appunto, facciamo che sentiamo Ballardini" (Stadio Sprint, Raidue). "Salve signorina, sono davvero contento di rivederla dopo tanto tempo" (Guido Meda commenta il primo piano di una stratosferica tipa sul circuito nel pre-gara della Superbike, Italia 1). "Che volete, gli stati d'animi sono personali" (Walter Mazzarri, Sabato Sprint, Raidue).
GOMITATA CHIELLINI PJANICDESTRO ASTORI DESTRO ASTORI I GIOCATORI DELLA JUVE FESTEGGIANO ANTONIO CONTE DOPO LO SCUDETTO sanipoli francescaFRANCESCA SANIPOLI