"CALENDA SI SCUSI CON EMMA BONINO" - IL VERDE BONELLI E' ROSSO DI LIVORE VERSO IL "BULLO DA SOLO" CALENDA: "DIVISIONI E PERSONALISMI TENGONO FUORI DAL PARLAMENTO UNA FIGURA IMPORTANTE COME BONINO. QUESTO GRAZIE A COMPORTAMENTI COME QUELLO DI PERSONE, COME CALENDA, CHE VOLEVANO RAGGIUNGERE LA DOPPIA CIFRA. IL 10% NON È ARRIVATO. SIAMO DI FRONTE ALL'IRRESPONSABILITÀ DI CHI PENSAVA DI CONQUISTARE IL MONDO..." - IL SILURO A LETTA: "SERVIVA L'ALLEANZA CON IL M5S"
(ANSA) "Nelle ultime tre settimane sono mancate tre parole: consapevolezza, responsabilità e unita. Se avessero prevalso ci troveremmo a commentare una situazione diversa. Pensiamo sia necessario costruire ponti per aprire dialogo. Ponti che si sono rotti e che hanno favorito la destra.
Divisioni e personalismi che tengono fuori dal parlamento una figura importante per la politica italiana come Bonino. Questo grazie a comportamenti come quello di persone che volevano raggiungere la doppia cifra. Il 10% non è arrivato, e lo dico a Calenda. Siamo di fronte all'irresponsabilità di chi pensava di conquistare il mondo. Non l'hanno conquistato e non solo: hanno consegnato il Paese alla destra. Almeno una scusa sarebbe dovuta per un comportamento di questo genere". Cosi Angelo Bonelli, leader dell'Alleanza Verdi Sinistra, durante la conferenza stampa della lista alla Camera.
controdibattito carlo calenda enrico letta giorgia meloni 5letta bonelli fratoianniangelo bonelli e nicola fratoianni ANGELO BONELLI NICOLA FRATOIANNIangelo bonelliANGELO BONELLI NICOLA FRATOIANNI BONELLI FRATOIANNI