arianna meloni francesco lollobrigida

STORIA SEMISERIA DELL’AMORE SVANITO TRA ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA: SI SONO INCONTRATI 29 ANNI FA, AI TEMPI DI COLLE OPPIO. LUI VENIVA CHIAMATO “BEAUTIFUL”: CIUFFO BIONDO E OCCHI AZZURRI, ERA LO “STALLONE DI SUBIACO” E ARIANNA NON RIUSCIVA A TOGLIERGLI LO SGUARDO DI DOSSO. POI LA POLITICA E IL POTERE HANNO FINITO PER DIVIDERLI – L’ENORME MAZZO DI ROSE ROSSE CHE SANCÌ LA “FINE DEL LASCIA E RIPRENDI” E LE VOCI DI TRADIMENTI, FINO ALL’ULTIMO GOSSIP, SEMPRE SMENTITO, SULLA MATERNITÀ DI RACHELE SILVESTRI, CHE PORTARONO LA DEPUTATA EX M5S A FARE L’ESAME DEL DNA AL FIGLIO … - I MEME

Articoli correlati

\'SI, E VERO, NON STIAMO PIU INSIEME\' - LO SCOOP DEL \'FOGLIO\': ARIANNA MELONI E LOLLOBRIGIDA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SEPARAZIONE TRA ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA

1. ARIANNA E LOLLOBRIGIDA, COSÌ È FINITA LA RELAZIONE «SÌ, CI SIAMO LASCIATI»

Estratto dell’articolo di Virginia Piccolillo per il “Corriere della Sera”

 

Dell’enorme mazzo di rose rosse che aveva sancito la fine del «lascia e riprendi» e dato via alla sua storia d’amore con «Lollo» ne aveva parlato proprio al Foglio , a giugno di due anni fa. Non ha portato bene.

 

Ieri Arianna Meloni, sorella della premier e responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia, sullo stesso giornale, ha dichiarato la fine ufficiale del suo rapporto con il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida.

 

francesco lollobrigida e arianna meloni

«Sì, è vero, non stiamo più insieme da un po’», ha confermato lei. Ma, ci ha tenuto a specificare: «Per Lollo mi butterei nel Tevere, come si dice a Roma. Ci vogliamo bene, so quanto vale, conosco di che pasta politica sia fatto: uno in grado di lavorare 500 ore al giorno».

 

[…] «È una persona solida, onesta e con una grande preparazione», garantisce. E mette subito in chiaro: «Il nostro progetto politico va avanti, i nostri rapporti personali sono ancora solidi, poi l’amore è un’altra cosa». […] La sorella maggiore della premier […] formula un auspicio: «Visto che sono affari nostri e ci sono tante persone che amiamo in mezzo, la finirei qui con la curiosità morbosa».

meme sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida 2

 

Lei sì. Il ministro Lollobrigida anche. Ma la notizia ha iniettato una dose massiccia di gossip in giornate politiche dominate dai dissidi sullo ius scholae, sulla sede di Acca Larentia acquistata anche con i soldi della Fondazione An e dall’odore, avvertito da Alessandro Sallusti, di un complotto di Matteo Renzi per far indagare Arianna per traffico di influenze.

 

Sono bastate poche frasi in cui rivelava che il «cognato di Giorgia», spunto di critiche di familismo al veleno, era ormai un ex e tutti a spulciare i ricordi della sezione Msi di Colle Oppio che ha fatto da location a quel film lungo 29 anni. Con lui che capitalizzava il ciuffo biondo e gli occhi azzurri e lei che non guardava che lui. Poi due splendide figlie e un sogno politico da condividere.

meme sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida

 

Chi all’epoca lo chiamava Beautiful sostiene che la politica che li ha fatti incontrare ha finito per allontanarli. L’ascesa di lui, le rinunce di lei, le voci, sempre smentite, di liaison di lui: fino a quelle che portarono Rachele Silvestri a fare l’esame del Dna al figlio per «fermare le calunnie».

 

Sul presunto complotto, Arianna precisa: «Lungi da me attaccare la magistratura. Semmai un certo giornalismo che mi tira in ballo descrivendomi alle prese da due anni con nomine e trame di potere. […] Mi fanno passare per traffichina e mitomane. Stiamo imparando a camminare su un ponte tibetano, ma ovviamente non sulle acque».

tweet sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida

 

Ma non ha dubbi: «Tutti danno il massimo e per primi mia sorella e Lollo, le due persone che conosco meglio di tutti. Attaccati spesso con violenza incredibile, e penso proprio a Lollo, che invece sta facendo un lavoro straordinario».

 

2. ARIANNA MELONI: “IO E LOLLOBRIGIDA CI SIAMO LASCIATI”

Estratto dell’articolo di Stefano Baldolini per “la Repubblica”

 

[…]

 

La rivelazione arriva dopo una crisi che perdura da un anno e mezzo, assicurano le voci dei palazzi romani. E a dissipare le ombre nei mesi scorsi, non sono bastate la querela a difesa dell’ormai ex compagno Lollobrigida nei confronti di un vignettista del Fatto che aveva ironizzato sulla sua fedeltà, o la smentita di una presunta maternità con “Lollo” da parte di un’esponente FdI, ex 5stelle, a mezzo di una lettera al Corriere con notizia di prova del dna acclusa.

 

tweet sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida 3

Ma la vicenda non va relegata al gossip. Piuttosto, considerato il ruolo dei protagonisti, investe in pieno la dimensione politica e il cuore del potere del partito di maggioranza in Parlamento, fino a lambire le porte di palazzo Chigi. Ecco dunque la necessità di sgombrare il campo da ogni sospetto.

 

Non è un mistero che Arianna Meloni aspettasse il momento più opportuno per rendere pubblica la rottura. Per fare chiarezza: parola chiave. La stessa usata qualche giorno fa per dare la sua versione sul suo presunto ruolo nelle nomine decise dal governo con, sullo sfondo, un temuto avviso di garanzia per traffico di influenze.

 

«È stata fatta chiarezza, perché c’è un metodo che mi lascia incredula », aveva detto dalla masseria pugliese dove aveva deciso di trascorrere le vacanze con la sorella Giorgia. Un luogo di riposo che si è trasformato nell’epicentro di una crisi politica e ora — si scopre — anche familiare. Così, in un registro che alternava attacco e difesa, aveva provato a fugare ogni sospetto.

 

meme sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida 1

Nessuna regia, assicurava, dietro la levata di scudi degli esponenti del suo partito, che avevano messo nel mirino opposizione, media e pm dietro il presunto complotto.

Ma la bufera politica sulla responsabile della segretaria di FdI è destinata a non scemare. Passano pochi giorni e finisce di nuovo nel mirino.

 

Il suo nome rimbalza nella vicenda dei fondi FdI per acquistare la sede di Acca Larentia, luogo simbolo dei neofascisti, tra manifesti di Mussolini, croci celtiche e saluti romani. Si parla di un’elargizione da 30 mila euro all’associazione vicina a Casa-Pound da parte della Fondazione di An, nel cui cda oltre ad altri esponenti vicini alla premier siede proprio lei, Arianna Meloni. […]

tweet sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida 4LA SEPARAZIONE TRA ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPATAROCCO - ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA COME CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - MEME BY EMILIANO CARLI paolo barelli gilberto pichetto fratin francesco lollobrigida arianna meloni francesco lollobrigida arianna meloni giorgia e arianna meloni arianna meloni e lollobrigidagiorgia meloni con la sorella arianna francesco lollobrigida arianna meloni e le figlieDIVORZIO ALL AMATRICIANA - - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAArianna Meloni e Francesco Lollobrigida con le figlie (foto Chi)LOLLO E GIAMBRUNO - SEPARATI ALLA MESCITA - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAarianna meloni lollobrigidaARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY SARX88LA SEPARAZIONE TRA ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - VIGNETTA BY NATANGELOLA SEPARAZIONE TRA ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME IL GIORNALONE - LA STAMPA tweet sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida 1tweet sulla separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida 2

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE STRATEGIA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E GIORGIA MELONI COL CAZZO CHE CE LO MANDA: HA CONFERMATO PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE GESTITO DA MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE FICHES CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER L’ASSOLUZIONE DI SALVINI: SE NE FREGANO DELLA LEGA E VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD…

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...