conte schlein

IL NUOVO IDILLIO CONTE-SCHLEIN APPENA COMINCIATO E’ GIA’ FINITO - SULLO STOP DI PEPPINIELLO ALLE ARMI A ISRAELE SI CONSUMA IL “REMAKE” DELL’UCRAINA E UN NUOVO STRAPPO COL NAZARENO – LA VICEPRESIDENTE DEM DEL PARLAMENTO EUROPEO PINA PICIERNO BOLLA L’USCITA DELL’EX PREMIER COME “INAUDITA”: “CONTE HA DETTO UNA SCIOCCHEZZA, TENTA DI BARATTARE PER QUATTRO VOTI IL POSIZIONAMENTO DELL’ITALIA”. ORLANDO: “NO A INTERVENTI ESTEMPORANEI”

Lorenzo De Cicco per repubblica.it - Estratti

 

 

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN - MEME BY USBERGO

In pochi nel Pd hanno voglia di rompere l’idillio post piazza del Popolo, l’abbraccio Conte-Schlein all’adunata dem di sabato scorso. Però le parole pronunciate ieri pomeriggio alla Camera dal capo dei 5 Stelle hanno lasciato di sasso il Nazareno e le sue appendici. Soprattutto, dimostrano che se di idillio si è trattato, era solo a favore di flash. E che è già evaporato.

 

L’ex premier, al question time col ministro degli Esteri Antonio Tajani, ha chiesto al governo di “sospendere l'export di armi verso Israele”. Una sortita a cui sia Forza Italia che il ministro della Difesa, Guido Crosetto, hanno replicato già nella serata di ieri, spiegando che le vendite di nuovi armamenti a Tel Aviv, peraltro modeste, muovono meno di 10 milioni di euro l’anno, sono già state interrotte dal 7 ottobre, il giorno degli attacchi terroristici di Hamas. Dunque l’irritazione del Pd non è tanto (non solo) per il contenuto della proposta dell’ex presidente del Consiglio, quanto per la sterzata comunicativa e politica che comporta.

 

Il timore fondato che agita il Nazareno è che l’uscita di ieri a Montecitorio sia solo un antipasto, che insomma sul Medio Oriente Conte abbia tutta l’intenzione di mandare in onda un “remake” dell’Ucraina

elly schlein e giuseppe conte alla manifestazione del pd a piazza del popolo

 

(…)

 

Pochi però, come detto, hanno intenzione di aprire un fronte polemico coi 5S. Anche semplicemente per non cadere nella trappola. Qualcuno però – e di peso – si espone. All’ex ministro Andrea Orlando, sinistra dem, la domanda è arrivata ieri pomeriggio in diretta su La7 e il commento all’iniziativa di Conte è stato tranchant: “No ad iniziative estemporanee”.

 

nicola fratoianni giuseppe conte roberto gravina elly schlein.

Ancora più severo il giudizio della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, che parlando con Repubblica bolla l’uscita dell’ex premier come “inaudita”. Per Picierno, “Conte ha detto una sciocchezza con l’obiettivo di cavalcare elettoralmente il conflitto. Era già successo con l’Ucraina e ci riprova con Israele. Si tenta di barattare per quattro voti qualsiasi cosa, pure la verità e il posizionamento del nostro Paese”.

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLOnicola fratoianni giuseppe conte roberto gravina elly schlein. giuseppe conte elly schlein 1

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…