TODOS BANANOS! RIUNIONE DEI GRUPPI, SILVIO ALL’ATTACCO: “IMU E IVA IN 7 GIORNI E POI LE URNE” - TREGUA CON I MINISTRI COLOMBE (BASTAVA PROMETTERE UNA POLTRONA?) - CICCHITTO ZITTITO - ATTACCHI AI MAGISTRATI E A LETTA

1-GOVERNO: BERLUSCONI A PARLAMENTARI PDL "VOTARE NO A FIDUCIA"
(ITALPRESS) - E' appena terminata la riunione dei parlamentari del Pdl alla Camera. Stando a quanto riferisce chi sta uscendo dall'incontro Silvio Berlusconi avrebbe detto di votare no alla fiducia che mercoledi' il governo dovrebbe chiedere sulle mozioni che saranno presentate sull'intervento del premier Enrico Letta.

2-BERLUSCONI: PRONTI A STOP IVA, OK DL IMU E STABILITA', MA POI AL VOTO
(Radiocor) - Silvio Berlusconi conferma la disponibilita', nel giro di una settimana o poco piu', a votare la Legge di Stabilita' (ma "senza tasse", ribadisce), il blocco dell'aumento Iva e la conversione del Dl Imu. Ma poi, riferiscono partecipanti alla riunione dei gruppi Pdl in corso alla Camera, si deve ridare "la parola agli elettori". Il Cavaliere si dice inoltre contrario a "governicchi con maggioranze raffazzonate, transfughi e con gente scappata di casa".

3-BERLUSCONI A MINISTRI PDL, PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA
(AGI) - Non diamo all'esterno l'impressione che sta dando il Pd, dobbiamo restare uniti, assolutamente uniti. L'ex premier, riferisce chi sta partecipando all'incontro tra il Cavaliere e i parlamentari del Pdl, si e' riferito anche alle proteste dei ministri che in un primo momento non volevano dimettersi. I panni sporchi si lavano in famiglia, ma loro si sono mossi in buona fede. L'ex presidente del Consiglio ha poi ringraziato tutti i parlamentari per aver offerto le loro dimissioni: grazie per la vostra testimonianza di affetto, ha detto l'ex premier. (AGI)

4-BERLUSCONI: USATA RETROATTIVITÀ PER ALLONTANARMI DA POLITICA
(TMNews) - "Per allontanarmi dalla vita politica hanno usato la retroattività della legge, cosa mai vista". Lo avrebbe detto Silvio Berlusconi durante l'assemblea dei parlamentari Pdl. Secondo il Cavaliere c'è stata "una duplice situazione anti democratica", da una parte "la magistratura politicizzata" che è un "cancro della democrazia" e dall'altra "la retroattività della legge per eliminare dalla scena politica il leader dei moderati".

5-GOVERNO: BERLUSCONI, NELLA NOTTE HO DECISO DA SOLO SU RITIRO MINISTRI
(Adnkronos) - Ho deciso da solo nella notte perche' gli italiani non capivano come facevamo a stare al governo con la sinistra se i nostri parlamentari si erano dimessi. Lo avrebbe detto Silvio Berlusconi ai gruppi del Pdl riuniti a Montecitorio

6-BERLUSCONI A PDL,PIU' BEL REGALO PER ME VOSTRE DIMISSIONI
(ANSA) - "Il piu' bel regalo che mi avete fatto sono state le lettere di dimissioni. Lo ha detto Silvio Berlusconi, nel corso della riunione dei gruppi Pdl, a proposito delle annunciate dimissioni di massa dei parlamentari in concomitanza con il voto in giunta sulla sua decadenza.(ANSA)

7-GIUSTIZIA: BERLUSCONI, CERTA MAGISTRATURA E' CANCRO DEMOCRAZIA
(Adnkronos) - Certi giudici sono il cancro della democrazia. Nuovo affondo di Silvio Berlusconi contro la magistratura che usa la giustizia a fini politici e lo perseguita. Parlando ai gruppi del Pdl nella sala della regina a Montecitorio, il Cavaliere avrebbe assicurato di aver sempre pagato le tasse.

8-PDL. CICCHITTO CHIEDE DIBATTITO, BERLUSCONI IMPONE SILENZIO
(DIRE). - Silenzio, ha parlato Berlusconi. Dopo la riunione dei parlamentari Pdl in cui Silvio Berlusconi ribadisce la linea del 'no' al governo, Fabrizio Cicchitto chiede di poter aprire una discussione. Ma a quanto si apprende, Berlusconi in persona, supportato da Brunetta e Schifani, lo hanno messo a tacere. Niente dibattito.

 

LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI CICCHITTO SANTANCHE Berlusconi Alfano e Cicchitto appaludono Monti BEATRICE LORENZIN GAETANO QUAGLIARIELLO LETTA ALFANO LUPI LUPI ALFANO FITTO E VERDINI SCHERZANO TRA I BANCHI DI MONTECITORIO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…