TROPPA PANNA PER SUSANNA! LA MINORANZA PD CORNUTA E MAZZIATA: I MANIFESTANTI CGIL NON LI VOGLIONO - CARTELLI IN PIAZZA: “FUORI DA QUESTO CORTEO I PARLAMENTARI PD CHE VOTERANNO IL JOBS ACT” - E FASSINA & CO VENGONO PRESI DI MIRA ANCHE SU TWITTER

camusso sul palco a romacamusso sul palco a roma

1. CGIL: ANCHE CIVATI E CUPERLO PRESENTI, DIETRO STRISCIONE UNITA'

SPORADICHE BANDIERE PD IN CORTEO DA PIAZZA REPUBBLICA

(ANSA) - Gianni Cuperlo e Pippo Civati sono tra i parlamentari Pd presenti al corteo della Cgil partito da piazza della Repubblica per convergere a piazza San Giovanni. I due deputati Pd, come concordato ieri anche con altri loro colleghi, hanno scelto di iniziare il corteo dietro lo striscione dei poligrafici dell'Unita'. Diversi anche i consiglieri regionali democrat presenti ad un corteo dove, sporadicamente, e' comparsa anche qualche bandiera del Pd. Anche se c'e' chi non ha gradito la presenza della minoranza dem. "Fuori da questo corteo i parlamentari Pd che voteranno il Jobs act" recitava un cartello esposto nel corteo.

 

2. PD DI LOTTA E DI GOVERNO PIACE POCO SU SOCIAL NETWORK: SFILATEVI

 SU TWITTER CRITICHE A CHI MANIFESTAVA: ALLORA NON VOTATE FIDUCIA

camusso fassina a romacamusso fassina a roma

. (TMNews) - La linea di lotta e di governo non premia, almeno sui social network. Leggendo i profili degli esponenti Pd che sono scesi in piazza con la Cgil si trovano parecchie critiche 'da sinistra', l'idea di protestare in corteo mentre si sostiene il governo in Parlamento fa arrabbiare parecchi. Ovviamente, c'è anche chi apprezza, ma sono davvero molti i commenti polemici di chi vorrebbe una scelta di campo netta.

 

Su twitter, per esempio, Miguel Gotor annuncia la sua partecipazione alla manifestazione, gli risponde Giuseppe Terracciano, un utente che ha il simbolo del Pd come immagine di copertina per il suo profilo: "Ma come si fa ad essere nella maggioranza di governo e scendere in piazza contro il governo?".

CAMUSSOCAMUSSO

 

Simili i commenti a Stefano Fassina, che pubblica il link alla sua intervista al Manifesto nella quale avverte che potrebbe non votare la fiducia e aggiunge: "Renzi va a destra, l'euro va superato". Gli risponde, tra gli altri, Valentina Morigi: "Emendare la Legge, lavorare per cambiarla, e se non si riesce, votare contro. Altrimenti silenzio, grazie". Toni simili da Anto56, che ha come immagine di profilo il simbolo di Emergency: "E tu che cavolo fai? Sveglia. Rivoglio il mio Pd".

 

Non va meglio a Pippo Civati, che twitta: "In piazza con il nostro popolo". Risponde Roberto Vergani: "Forse è ora che il tuo popolo abbia una rappresentanza che non lo faccia  vergognare. Cosa aspettate a staccarvi?". E Carla Marotta aggiunge: "Mi spieghi che coerenza è proteatare contro il Jobs act che avete votato?".(Segue)

RENZI E CAMUSSORENZI E CAMUSSO

  

3. PD DI LOTTA E DI GOVERNO PIACE POCO SU SOCIAL NETWORK: SFILATEVI -2-

 (TMNews) - Ma anche chi apprezza, alla fine invita a tagliare i ponti con il Pd, come per esempio fa Giorgio Scaransin: "Bravo Pippo, fate una nuova sinistra". E su Facebook i toni sono simili, Paolo Gandolfi commenta il post di Fassina ("Renzi va a destra") così: "Ce l'hai fatta a dirlo, peccato che hai appoggiato tutte le peggiori leggi degli ultimi anni: Monti, Letta, Renzi, fiscal compact". E Raoul Margheri spiega: "Fassina io sono d'accordo che tu non voti questa legge, ma anche gli altri lo dovrebbero fare. Effettuare una scissione può essere rischioso, ma se rimanete nel partito pensate che vi ripresenterà alle elezioni? Pensateci".

 

susanna camussosusanna camusso

Anche Guglielmo Epifani, che su facebook scrive "Certo che ci sarò", deve vedersela con obiezioni simili. Gli dice Salvatore Borreale: "La manifestazione di domani (oggi, ndr) della Cgil è contro il governo attuale e sembra che tu non non solo lo sostieni ma che non comunichi neanche la tua contrarietà. Ti pare coerente per un parlamentare del Pd?".

 

 4. CGIL: CAMUSSO, PIAZZA NON E PASSERELLA, RIVENDICA RISPOSTE =

(AGI) - Piazza San Giovanni, piena di lavoratori e lavoratrici, di giovani e pensionati chiede rispetto e rivendica risposte. Lo ha affermato il segretario generale Susanna Camusso nel suo intervento  di chiusura della manifestazione. "Questa piazza non è una passerella di qualcuno, non conta chi c'è e chi non c'è: e una piazza che fa delle proposte e che rivendica risposte".

crozza in versione landini e camusso dimartedicrozza in versione landini e camusso dimartedi

 

5. CGIL: CARBONE, MANIFESTAZIONE COSTATA 40 MLN? QUALCUNO SPIEGHI =

(AGI) - "Se hanno fatto pagare 40 euro a persona, la manifestazione Cgil è costata 40 milioni? Qualcuno lo spieghi. La matematica non e ideologica". Cosi in un tweet dalla Leopolda Ernesto Carbone, della segreteria Pd. (AGI)

RENZI E CAMUSSORENZI E CAMUSSO

 

 6. CGIL:MARCUCCI(PD),QUANTO E' COSTATA LA MANIFESTAZIONE?

 (ANSA) - "7 treni straordinari, 2300 pullman, 1 traghetto dalla Sardegna. Quanto costa la manifestazione della Cgil?". Se lo chiede il senatore del Pd Andrea Marcucci su twitter.(ANSA).

 

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…