asia argento matteo salvini (1)

IL TRUCE CONTRO I NO-SFERATI - VIDEO: LO SCONTRO DI SALVINI CON ASIA ARGENTO, CHE LO AVEVA CHIAMATO ''MERDA'' E ORA CHIEDE RISPETTO PERCHÉ È ''UNA SIGNORA'' (E IL PUBBLICO RUMOREGGIA). A ''NON E' LA D'URSO'' C'E' ANCHE L'ATTACCO DI ALBA PARIETTI, MENTRE IN DIFESA ARRIVANO ALDA D'EUSANIO E IVA ZANICCHI. E ALLA FINE IL ''LIVE SENTIMENT'' RISPECCHIA IL PAESE: IL LEGHISTA PER IL PUBBLICO È IL PIÙ ODIATO MA PURE IL PIÙ AMATO… (E ASIA E MATTEO SI FANNO UN SELFIE DELLA PACE)

Clarissa Gigante per www.ilgiornale.it

 

matteo salvini idris

Matteo Salvini contro tutti. O almeno contro i cinque "sferati" di Live - Non è la d'Urso, i cinque vip che più lo hanno attaccato e che rappresentano tutti quelli che nei 14 mesi di governo (e non solo) lo hanno additato come causa di un presunto e crescente "clima d'odio" in Italia.

 

 

"io penso che italiani non sono mai stati razzisti, sono immigrati in tutto il mondo ma hanno portato lavoro e cultura", ha premesso però l'ex ministro prima di affrontare i cinque ospiti, "In italia vivono 5 milioni che vivono qua e pagano le tasse. Loro sono fratelli e sorelle. Io ce l'ho coi clandestini e delinquenti, quelli che vengono qui a far casino".

 

Il primo scontro è quello con Asia Argento che si è presentata con un nuovo look biondo. Tra i due non è mai corso buon sangue e l'attrice ha esordito ricordando a Salvini di aver avuto familiari nei campi di concentramento e di essersi sentita in offesa quando l'ex ministro ha disertato le commemorazioni del 25 aprile. "Lei si ricorda cosa aveva scritto?", ha quindi chiesto lui, serafico. E alla risposta "Salvini merda" ha replicato: "Ecco, appunto". Poi ha spiegato che rispetta chi lo critica ma non chi lo insulta "perché i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione". "Onoro profondamente chi ha combattuto per la libertà nel nostro Paese", ha ribadito, "Non torneranno più né il fascismo né il comunismo, non torneranno le dittature né di destra né di sinistra".

matteo salvini asia argento selfie

 

Ma la showgirl ha attaccato ancora: "Si rende conto che ha sdoganato l'odio sociale?", dice, "Sono una signora...'', dice Asia Argento mentre il pubblico in studio rumoreggia. ''Una signora che dice ' Salvini merda'...'',

 

Agli attacchi della Argento si sono quindi aggiunti quelli di Alba Parietti. Che lo ha definito "incoerente e incongruente", oltre che bugiardo e ha tirato fuori la questione di Bibbiano. Non per parlare dello scandalo affidi che ha coinvolto anche amministrazioni dem, ma della presenza sul palco di Pontida di alcuni bambini. "Lei dovrebbe andare a denunciare in procura, non sui social", ha incalzato quindi la Argento.

 

Sul "ring" - ma dalla parte di Salvini - sono salite anche Alda d'Eusanio (che però si è definità "rosso-verde", anticipando qualche critica) e Iva Zanicchi.

 

Gran parte dell'intervista-scontro è stata incentrata sui migranti. "I veri rifugiati politici sono trattati coi guanti", ripete Salvini, ricordando come con lui al governo gli sbarchi siano sensibilmente diminuiti: "Si è anche dimezzato il numero di morti e dispersi nel Mediterraneo", ha rivendicato l'ex ministro, "I miei nemici sono i trafficanti di esseri umani, che grazie al traffico di uomini comprano armi a droga". "Sono realmente diminuiti? Sono arrivate seimila persone e tutto è sfuggito dal suo controllo”, ha accusato la Parietti.

matteo salvini asia argento

 

Ma la Argento se la prende per la sua politica sui rom. sottolinea il leader della Lega mentre il confronto si snoda sull'immigrazione. ''Avevo invitato Asia Argento bere una camomilla, sapete perché? Aveva scritto #Salvinimmerda. Ma a lei sembra normale scrivere così a un ministro? I miei genitori mi hanno dato un'educazione diversa'', scrive Salvini su Twitter.

 

Ed è proprio mentre si parla di migranti che prende la parola Idris. L'opinionista - dopo aver detto che Salvini fa demagogia - prova a spostare il focus sul clima e sulle battaglie portate avanti da Greta Thunberg. "Una cosa l’abbiamo già fatta", ribatte il leader della Lega, "Per limitare smog e per rispettare l’ambiente bisogna mangiare italiano e bere italiano. Fa anche bene alla salute".

 

asia argento matteo salvini

L'intervista si conclude come era iniziata: riconducendo il razzismo alle azioni e parole dell'ex vicepremier. Lo spunto è il caso della donna del Milanese che non ha affittato casa a una ragazza di origini meridionali perché "io sto con Salvini". Ma anche in questo caso il segretario del Carroccio si è smarcato: "Questa signora va ricoverata. Se una la pensa così ha dei problemi".

 

E alla fine il "live sentiment" (il sistema di "like" da parte dei telespettatori) dà un responso che è indice di quello che pensa il Paese: è Salvini quello che ha ottenuto più luci rosse (critiche) e più luci verdi (apprezzamenti) dei sei ospiti.

alba parietti matteo salvini iva zanicchi alba parietti matteo salvini asia argentoalba parietti matteo salvini asia argento idris iva zanicchiasia argento matteo salvini (1)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...