CON IL DRAGONE TRUMP UTILIZZA IL BASTONE E LA CAROTA – IL PRESIDENTE ELETTO, CHE HA ANNUNCIATO NUOVI DAZI CONTRO LA CINA, HA INVITATO XI JINPING ALLA CERIMONIA DEL SUO GIURAMENTO PRESIDENZIALE DEL PROSSIMO 20 GENNAIO. NON È CHIARO SE IL LEADER CINESE ABBIA ACCETTATO – PRIMA DI SMAMMARE DALLA CASA BIANCA, JOE BIDEN COMMUTA LE PENE DI 1.500 PERSONE E CONCEDE LA GRAZIA A 39 CONDANNATI PER CRIMINI NON VIOLENTI…
MEDIA, TRUMP HA INVITATO XI ALLA CERIMONIA DI GIURAMENTO
(ANSA) - Nonostante la minaccia di dazi contro il principale avversario degli Usa, il presidente eletto Donald Trump ha invitato il presidente cinese Xi Jinping a partecipare alla cerimonia del suo giuramento il 20 gennaio. Lo riferiscono media Usa, tra cui Cbs News. Il tycoon ha invitato Xi all'inizio di novembre, subito dopo le elezioni, secondo le fonti, ma non è chiaro se abbia accettato.
Il team di Trump ha ventilato la possibilità di ospitare altri leader. Il premier ungherese Viktor Orban sta "ancora valutando" se partecipare, secondo una delle fonti. Ambasciatori ed altri
diplomatici sono generalmente invitati all'insediamento, ma i dati del dipartimento di stato risalenti al 1874 mostrano che nessun leader straniero ha mai partecipato alla cerimonia di trasferimento del potere.
CNN, BIDEN COMMUTERÀ LA PENA A 1.500 PERSONE, 39 GRAZIATE
JOE BIDEN AL MUSEU DA AMAZONIA A MANAUS - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - Il presidente Usa Joe Biden annuncerà oggi che commuterà le condanne di circa 1.500 persone e concederà la grazia a 39 persone condannate per crimini non violenti. Lo riferisce la Cnn citando proprie fonti aggiungendo che Biden prometterà anche che nelle prossime settimane saranno annunciate ulteriori misure.
donald trump joe biden - vignetta by osho peng liyuan e xi jinping con melania e donald trumpVLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP XI JINPING - MATRIOSKE