steve scalise baseball washington virginia hodgkinson

TRUMP ANNUNCIA: ‘L’UOMO CHE HA SPARATO È MORTO. STEVE SCALISE È UN AMICO E UN COMBATTENTE, SI RIPRENDERÀ. GRAZIE AL SACRIFICIO DEGLI AGENTI CHE LO HANNO FERMATO’ - IL KILLER MANCATO SI CHIAMA JAMES HODGKINSON, È UN PERITO IMMOBILIARE DI 64 ANNI E SU FACEBOOK CHIEDE IL CARCERE PER TRUMP. SOSTENITORE DI SANDERS, HA 374 AMICI

 

steve scalisesteve scalise

1.TRUMP, LO SPARATORE È MORTO

 (ANSA) - Lo sparatore è morto per le ferite riportate. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump in diretta tv. "Steve Scalise è un caro amico. E' un combattente, si riprenderà". "Siamo più forti quando siamo uniti e lavoriamo insieme per il bene comune"

 

2.TRUMP, ATTACCO BRUTALE, GRAZIE A AGENTI EVITATA STRAGE

 (ANSA) - "Molte vite sarebbero state perse se non fosse stato per l'azione degli agenti di Capitol Hill che sono riusciti ad abbattere lo sparatore durante questo attacco brutale". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump esprimendo "ammirazione per il coraggio" degli agenti intervenuti ad Alexandria. "Grazie al loro sacrificio - ha detto - la democrazia e' possibile".

 

 

3.SPARATORE SU FB,'TRUMP IN CARCERE PER TRADIMENTO'

james t. hodgkinsonjames t. hodgkinson

 (ANSA) - ''Trump e' colpevole e dovrebbe andare in carcere per tradimento'' E' il post del 12 giugno su Facebook di James Hodgkinson, lo sparatore del campo di baseball di Alexandria, vicino Washington. Il post e' accompagnato dalla condivisione di un video che chiede l'impeachment del presidente La foto del profilo e' Bernie Sanders nei panni dello 'Zio Sam'. Sanders appare anche fra le foto di Hodgkinson, che pubblica la copertina del Time con Sanders nominato persona dell'anno.

 

james t. hodgkinson james t. hodgkinson

Hodgkinson ha su Facebook 374 amici. Sul suo profilo critica in più di un'occasione il presidente americano, anche per la riforma sanitaria. ''Sei uno dei 23 milioni? Siamo tanti'' scrive riferendosi alle stime del Congressional Budget Office, secondo il quale con la riforma approvata alla camera che smantella l'Obamacare sono 23 milioni gli americani che perderanno la copertura. Nella serie di riferimenti a Sanders, Hodgkinson posta uan locandina che ricorda come il 26 luglio sia il 'Bernie's Sanders Day', invitando a celebrarlo.

 

4.USA: FONTI INDAGINI,SPARATORE UOMO BIANCO AMERICANO

 (ANSA) - L'uomo che ha aperto il fuoco in un campo da baseball ad Alexandria, alle porte di Washington, si chiamerebbe James Hodgkinson, di 66 anni, di razza bianca e cittadino americano di Belleville, in Illinois. Lo riportano fonti investigative citate da alcuni media Usa.

 

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  6sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 6

Hodgkinson - secondo le prime notizie frammentarie - sarebbe il titolare di una impresa che si occupa di perizie immobiliari, anche se la licenza sarebbe scaduta nel novembre del 2016 e non e' mai stata rinnovata. Nell'aprile del 2016 l'uomo fu accusato di percosse e di aver danneggiato un'automobile. Accuse che pero' vennero archiviate.

 

5.SPARATORIA; DEPUTATI, 'ASSALITORE NON SI FERMAVA PIÙ'

 (ANSA) - ''Non si fermava più'': lo ha detto il deputato repubblicano Chuck Fleischmann ai cronisti che presidiano il campo di baseball di Alexandria teatro della sparatoria in cui è rimasto ferito il deputato repubblicano Steve Scalise, insieme ad altre quattro persone. "Era un bianco vestito con una t-shirt blu", ha riferito il sen. Jeff Flake, che ha visto l'assalitore colpito dalla polizia dopo che aveva sparato "decine di volte".

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  5sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 5

 

 ''Ero sul terreno di gioco e ho sentito 'bum', mi sono girato e ho visto un fucile sulla terza base. Poi ho sentito un altro colpo e ho capito che si trattava di un uomo che sparava. Nello stesso istante ho udito Steve Scalise lanciare un grido'', ha raccontato il deputato Mo Brooks. ''Avrebbe ucciso tutti, senza i poliziotti sarebbe stato un massacro'', gli ha fatto eco il senatore Rand Paul, ringraziando le forze dell'ordine. I parlamentari sono protetti dalla polizia di Capitol Hill quando sono nel perimetro del Congresso ma gli alti dirigenti, come Scalise, sono circondati sempre da guardie del corpo, armate pero' solo di pistole.

 

6.DEPUTATO,'SPARATORIA DURATA 5-10 MINUTI,DECINE DI COLPI'

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  4sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 4

 (ANSA) - La sparatoria e' durata dai 5 ai 10 minuti e i colpi esplosi sarebbero stati decine se non centinaia. E' la testimonianza del deputato repubblicano Joe Burton che era presente sul campo da baseball alle porte di Washington dove un uomo ha aperto il fuoco ferendo almeno cinque persone.

 

7.SPARATORE FERITO VERSEREBBE IN GRAVI CONDIZIONI

 (ANSA) - L'uomo che ha aperto il fuoco in un campo da baseball alle porte di Washington, identificato come James Hodkinson, e' in condizioni gravi dopo essere stato colpito dalla polizia. Lo riferiscono fonti investigative.

mo brooksmo brooks

 

8.SPARATORIA IN ALLENAMENTO PER SFIDA BASEBALL CON DEM

 (ANSA) - La sparatoria in cui è rimasto ferito il deputato repubblicano Steve Scalise è avvenuta alle 7 locali (13 in Italia) nel campo di baseball dello stadio Eugene Simpson di Alexandria, dove la squadra di baseball repubblicana si allenava di primo mattino da alcune settimane in vista di una sfida annuale contro il team democratico, prevista domani a Washington. Lo hanno riferito i responsabili dello stadio, ricordando che si tratta di una tradizione che risale al 1909.

sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  3sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 3sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  1sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 1sparatoria al centro sportivo dei deputati usa  2sparatoria al centro sportivo dei deputati usa 2la dinamica della sparatoriala dinamica della sparatoria

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...