donald trump soldi money

TRUMP? UNA "MONEY TRAP" – LA RACCOLTA FONDI DEL TYCOON PROCEDE A GONFIE VELE E ARRIVA A QUOTA 331 MILIONI DI DOLLARI NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2024. UN DATO DI MOLTO SUPERIORE ALLA CIFRA RACCOLTA DA BIDEN, 264 MILIONI – DOPO IL DIBATTITO HORROR IN CUI SEMBRAVA USCITO DA UNA RSA, “SLEEPY JOE” STA PERDENDO IL CONSENSO DEI FINANZIATORI. SE, COME PROBABILE, I LO ABBANDONANO ANCHE I PAPERONI DELLA SILICON VALLEY, È FINITA…

Articoli correlati

A CHE PUNTO E' LA NOTTE DI JOE BIDEN? LA MOGLIE JILL POTRA' OPPORSI ANCHE COL MATTARELLO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRUMP SOLDI

(Bloomberg) - Donald Trump ha raccolto 331 milioni di dollari nel secondo trimestre, un bottino che gli permette di avere più denaro a disposizione del Presidente Joe Biden. Si tratta di uno sviluppo che probabilmente intensificherà l'ansia democratica per la campagna del presidente in carica.

 

Questa somma, raccolta da Trump e dal Comitato nazionale repubblicano, supera i 264 milioni di dollari raccolti nel trimestre da Biden e dal Comitato nazionale democratico. La campagna ha dichiarato di avere ora quasi 285 milioni di dollari in contanti, contro i 240 milioni di dollari di Biden: un'inversione di tendenza in una lotta per la raccolta di fondi che ha visto per mesi il presidente schiacciare il suo rivale.

i meme sul confronto tv tra biden e trump 10

 

"Vincere questo trimestre ci ha portato un vantaggio in termini di liquidità", hanno dichiarato Chris LaCivita e Susie Wiles, alti funzionari della campagna di Trump, in un comunicato congiunto, che ha attaccato il "tasso di ‘bruciatura’ di Biden che cresce senza produrre risultati tangibili per loro".

 

Trump ha superato Biden nei mesi di aprile e maggio, vincendo per la prima volta la gara di denaro mensile. Ma il presunto candidato repubblicano ha perso terreno a giugno, quando Biden ha raccolto 127 milioni di dollari contro i suoi 112 milioni.

joe biden durante il dibattito con trump alla cnn 2

 

Il vantaggio in termini di denaro di Trump, tuttavia, assesta un colpo a Biden in un momento in cui la sua campagna sta affrontando un intenso esame da parte dei colleghi democratici, sulla scia di un dibattito disastroso che ha stimolato le richieste di farsi da parte e lasciare che un altro candidato si candidi.

 

La campagna di Biden ha reagito con rabbia agli appelli dei membri del partito, dei legislatori e dei media che gli chiedono di non ricandidarsi. Nel fine settimana Biden ha cercato di rassicurare i donatori sulla sua capacità di battere Trump e mercoledì ha in programma un incontro con i governatori democratici.

 

donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 3

Lunedì la sua campagna ha reso noti i totali della raccolta fondi di giugno e del trimestre, nel tentativo di mostrare la propria forza e di alleviare l'ansia dei donatori. I funzionari hanno dichiarato che Biden ha goduto del suo miglior mese di raccolta fondi e che il team per la rielezione è riuscito ad accumulare liquidità, anche se ha investito nei media a pagamento e ha assunto personale negli Stati in cui si combatte.

 

La campagna di Biden ha dichiarato di aver raccolto 38 milioni di dollari nei quattro giorni a partire dal 27 giugno, giorno del dibattito. La campagna di Trump ha dichiarato di aver raccolto 8 milioni di dollari il giorno dell'evento, ma non ha rilasciato totali aggiornati.

i meme sul confronto tv tra biden e trump 4

 

Trump, da parte sua, ha annullato il vantaggio di Biden nella raccolta di fondi, aumentando gli appelli ai donatori più facoltosi e sfruttando la rabbia dei repubblicani per la sua condanna del 30 maggio in un processo a Manhattan per aver nascosto pagamenti di denaro sporco. La campagna ha dichiarato che Trump ha raccolto 52,8 milioni di dollari online nelle 24 ore successive al verdetto, diventando così il primo ex presidente degli Stati Uniti nella storia ad essere stato giudicato colpevole di un reato.

 

La situazione finanziaria di Trump è stata più debole all'inizio della campagna, quando le sue casse sono state prosciugate dalle sfide legali e da una contestata primaria che ha attirato più di una dozzina di sfidanti.

 

i meme sul confronto tv tra biden e trump 7

Alcuni dei maggiori donatori del partito hanno aperto i loro libretti degli assegni per Trump. I miliardari della criptovaluta Tyler Winklevoss e Cameron Winklevoss hanno fatto donazioni in Bitcoin per un valore di 844.600 dollari ciascuno al Trump 47 Committee, che raccoglie fondi per la sua campagna e per il Partito Repubblicano. La miliardaria Miriam Adelson di Las Vegas Sands e l'amministratore delegato di Blackstone Inc. Steve Schwarzman, amministratore delegato della Blackstone Inc. hanno entrambi effettuato una donazione a maggio.

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…