stormy daniels trump

IL BUNGA BUNGA DI DONALD TRUMP  – DOPO LA PORNO STAR (NE E’ USCITA PURE UN’ALTRA), COMPARE UNA FIGLIA SEGRETA – SAREBBE FRUTTO DI UNA SVELTINA CON UNA DIPENDENTE DELLA “TRUMP TOWER” – LA STORIA COMPRATA DA UN GIORNALE “AMICO” PER TOGLIERLA DAL MERCATO E NON PUBBLICARLA

 

Anna Guaita per il Messaggero

 

trump stormy daniels

E adesso compare una figlia illegittima. Il passato di Donald Trump si arricchisce di una nuova storia piccante, almeno a sentire la testimonianza di un ex portiere di uno dei condomini che il presidente possiede a New York. La testimonianza di Dino Sajudin era stata comprata dal tabloid National Enquirer per 30 mila dollari, con un contratto di esclusiva «in perpetuo», ma poi l' articolo non è stato pubblicato.

 

Il direttore dell' Enquirer ha sostenuto che la storia è stata cestinata perché non credibile, ma varie fonti autorevoli ieri hanno invece sostenuto che si è trattato di un esempio di catch and kill (acchiappa e uccidi), un metodo per proteggere Trump, comprando i diritti di una storia pesante e bloccandone la circolazione.

 

IL CONTATTO

edifici con il nome trump 8

Era stato Sajudin stesso a contattare il tabloid, offrendo un pettegolezzo pepatissimo: Donald Trump aveva avuto una relazione con una dipendente della Trump World Tower, il condominio di lusso vicino alle Nazioni Unite, e dalla relazione sarebbe nata una figlia. Sajudin non aveva conoscenza diretta dei fatti, ma aveva sentito la storia da vari altri dipendenti e guardie del corpo di Trump, e poteva citare il nome dell' amante e della bambina. Si è anche sottoposto al test della verità, che ha confermato la sua sincerità. Ma se Sajudin era sincero nel riferire un pettegolezzo, non sappiamo per certo che il pettegolezzo fosse fondato e che davvero Trump abbia avuto una figlia.

Dino Sajudin, portiere della Trump Tower

 

IL RIFIUTO

Ronan Farrow, il giornalista del New Yorker (e figlio di Mia Farrow) che ha studiato la storia, come anche l' Associated Press e il New York Times, ha scritto che la presunta figlia ha rifiutato di parlargli, e così la madre. Tuttavia «il padre della famiglia ha detto che le affermazioni di Sajudin sono assolutamente false e ridicole».

michael d cohen

 

Che ci sia una figlia illegittima o no, resta il fatto che questo è il terzo esempio di pagamenti da parte di amici o consiglieri di Trump per silenziare storie che avrebbero potuto ostacolare la sua corsa alla presidenza. Almeno in due casi, i pagamenti sono venuti dal National Enquirer, il cui proprietario, David Pecker, è un caro amico di Trump.

 

ronan farrow mia farrow

L' Enquirer ha pagato Sajudin, e anche la coniglietta Playboy Karen McDougal. Questa aveva raccontato di aver avuto una relazione di otto mesi con Donald Trump, e il tabloid le ha comprato l' esclusiva per la somma di 150 mila dollari, senza mai pubblicarla. Un terzo pagamento, di 130 mila dollari, è invece andato a Stephanie Clifford, attrice di film per adulti, nota con lo pseudonimo di Stormy Daniels.

stormy daniels 15

 

Questo pagamento è invece venuto dall' avvocato personale di Trump, Michael Cohen, che sostiene di aver tirato fuori i soldi di tasca sua, e di aver stilato con la Clifford un accordo di «non divulgazione». L' accordo è ora oggetto di un acceso litigio legale fra l' avvocato di Stormy, l' agguerritissimo Michael Avenatti e Donald Trump e Michael Cohen. Ed è anche caduto sotto il microscopio del procuratore speciale del Russiagate, Robert Mueller.

stormy daniels 8

 

Nel contratto, Mueller ha scorto varie violazioni delle leggi bancarie ed elettorali, non legate però al succo della sua inchiesta, e ha quindi passato il pacchetto alla procura di New York. Ed è stato dalla procura di Manhattan che è partito il mandato di perquisizione degli uffici e della residenza di Michael Cohen, proprio mirati a trovare prove di accordi tipo quello della Stormy Daniels.

stormy daniels 11

 

Il presidente ha gridato infuriato contro la perquisizione, lamentando la violazione della confidenzialità avvocato-cliente. Ma la legge è precisa: la confidenzialità decade se il legale e il suo cliente hanno insieme commesso atti contro a legge.

STORMY DANIELSSTORMY DANIELS

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?