donald trump putin

TRUMP SE NE FOTTE DELL’UCRAINA (E DELL’EUROPA): VUOLE ALLEARSI CON PUTIN PER "SALVARE" L'OCCIDENTE CRISTIANO DA IMMIGRAZIONE E WOKE - MASSOLO: “È UNA SITUAZIONE SCOMODA PER L’EUROPA, CHE ANCORA NON PUÒ FARE A MENO DEGLI AMERICANI PER LA PROPRIA SICUREZZA. LE LEVE EUROPEE VANNO USATE TUTTE INSIEME E PRESTO PER NON RESTARE LA PERIFERIA DELL’IMPERO TRUMPIANO” – “SI TRATTA DI SVILUPPARE LA DIFESA EUROPEA, GIOCARE A TUTTO CAMPO CON LE DEMOCRAZIE ASIATICHE E NON IGNORANDO LA CINA. FARLO CI RAFFORZA E MITIGA I DANNI. PURCHÉ I MAGGIORI PAESI EUROPEI NON SI DISUNISCANO…”

giampiero massolo foto di (3)

Estratto dell'articolo di Giampiero Massolo per il “Corriere della Sera”

 

Ma davvero Trump vuole lasciare sola l’Europa alla mercé di Putin? Forse non lo sa ancora neppure lui. […]

 

Il nuovo paradigma […] Lo definisce l’immagine recente del presidente in preghiera nello Studio Ovale con predicatori evangelici e conservatori.

 

donald trump nello studio ovale con paula white e altri pastori e predicatori

Riguarda l’Occidente cristiano e la necessità di salvarlo da chi — immigrazione, cultura woke — vuole svuotarlo dal di dentro. […] Da questo punto di vista, per Trump la Russia è semmai un alleato.

 

Le priorità trumpiane poi sembrano due: far tacere le armi in Ucraina e staccare la Russia dalla Cina.

 

trump e putin boney m meme by il giornalone la stampa

[…] Il cessate il fuoco è stato al centro della campagna elettorale. L’ambizione è di ottenerlo, non importa a quali condizioni. Premendo su Zelensky, più debole.

 

Reo di aver rifiutato di inquisire il figlio di Biden. Di non aver patteggiato per tempo con l’aggressore russo. Di aver contestato l’accordo americano sullo sfruttamento delle terre rare.

 

Il nuovo rapporto degli Usa con Mosca invece concerne equilibri di forza più ampi. Tende a indebolire Pechino. A ricercare con i russi le convenienze reciproche. È irrilevante per Washington […] se Kiev resterà in Occidente o sarà neutrale. Dipenderà dall’accordo complessivo con Putin.

 

DONALD TRUMP E VOLODYMYR ZELENSKY

Le priorità di Trump prescindono dall’Europa e la spiazzano. È una situazione scomoda per chi ancora non può fare a meno degli americani per la propria sicurezza. Non sono molte le leve europee.

 

Ma vanno usate tutte insieme e presto per non restare la periferia dell’impero trumpiano.

 

Si tratta di puntellare il rapporto transatlantico assumendosi oneri e responsabilità crescenti, di contribuire a garantire l’Ucraina, di sviluppare la difesa europea anche con schemi intergovernativi estesi ai britannici, di attenuare […] la troppa dipendenza dall’America, di giocare a tutto campo con le democrazie asiatiche e non ignorando la Cina. Non c’è contraddizione. Farlo ci rafforza e mitiga i danni.

Purché i maggiori Paesi europei non si disuniscano.

emmanuel macron e donald trump foto lapresse 2donald trump vladimir putin

MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO

 

 

DONALD TRUMP CONTRO L EUROPA - VIGNETTA BY ELLEKAPPAemmanuel macron e donald trump foto lapresse 3BILANCIA COMMERCIALE USA - UE

copertina del new york post contro donald trump TRATTATIVE TRA DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - VIGNETTADONALD TRUMP FANTOCCIO DI PUTIN - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…