TRUMPONE, L’UNTO DEL SIGNORE: “AVEVO DIO DALLA MIA PARTE” – IL TYCOON È GALVANIZZATO ORA CHE SI FANNO PIU' INSISENTI LE VOCI SUL RITIRO DI BIDEN: ALLA CONVENTION REPUBBLICANA PARLA PER 90 MINUTI E NON NOMINA MAI “SLEEPY JOE” MA ATTACCA “CRAZY NANCY” PELOSI - ANNUNCIA LA DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (“CHIUDERÒ IL CONFINE CON IL MESSICO”) E PROMETTE LA PACE: "METTEREMO FINE A OGNI CRISI INTERNAZIONALE, INCLUSA LA GUERRA TRA RUSSIA E UCRAINA. CON ME NON SAREBBE SUCCESSO” – IL BACIO ALLA DIVISA DI COREY COMPERATORE, UNICA VITTIMA DELL’ATTENTATO... - VIDEO

 

 

donald trump.

Trump entrato nell'arena della convention, ovazione folla

(ANSA) - Donald Trump e' entrato nell'arena della convention Gop, completo scuro e cravatta rossa (il colore del partito repubblicano). Con lui tutti i familiari. Ovazione della folla.

 

Trump, corro per diventare presidente di tutta l'America

(ANSA) - "Sto correndo per diventare presidente di tutta l'America, non di metà dell' America, perché non c'è vittoria nel vincere per metà dell'America": lo dice Donald Trump secondo gli estratti del suo discorso alla convention Gop.

 

Telefonata tra Trump e Zelensky programmata per oggi

(ANSA) - Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'rx presidente ha lasciato la Casa Bianca.

donald e melania trump alla convention repubblicana di milwaukee

 

Trump accetta nomination repubblicana per la Casa Bianca

(ANSA) - Donald Trump ha accettato formalmente la nomination per la Casa Bianca alla convention repubblicana di Milwaukee. "Quindi stasera, con fede e devozione, accetto con orgoglio la vostra candidatura a presidente degli Stati Uniti", ha detto Trump tra gli applausi, nel suo primo discorso dopo l'attentato

 

Trump alla convention Gop, sara' una vittoria incredibile

(ANSA) - "Sara' una vittoria incredibile": cosi' Donald Trump alla convention repubblicana, accolto con cori "Usa, Usa, Usa".

 

Trump, sopravvissuto perche' Dio era dalla mia parte

(ANSA) - "Avevo Dio dalla mia parte": cosi' Donald Trump alla convention repubblicana ha spiegato come secondo lui e' sopravvissuto all'attentato, che ha raccontato nei dettagli.

 

Coro convention a Trump, 'fight, fight, fight'

(ANSA) - "Fight, fight, fight": la platea della convention Gop ripete in coro le parole che Donald Trump ha gridato dopo l'attentato, ricordandole sul palco mentre scorrono le immagini dell'attacco.

 

 

hulk hogan alla convention repubblicana di milwaukee

Donald Trump rende omaggio a pompiere morto nell'attentato

(ANSA) - Donald Trump ha reso omaggio alla convention a Gop Corey Comperatore, il vigile del fuoco rimasto ucciso a colpi di arma da fuoco durante il comizio di sabato in Pennsylvania, dove il tycoon e' stato ferito. Trump ha chiesto un momento di silenzio e ha mostrato un casco e una giacca da pompiere appartenuti alla vittima.

 

Trump, i dem la smettano con la caccia alle streghe

(ANSA) - I democratici la smettano con la caccia alle streghe: cosi' Donald Trump alla convention repubblicana, dove ha evocato i suoi casi giudiziari. Il tycoon ha definito l''ex speaker della Camera Pelosi "la crazy Nancy", scatenando gli applausi dei delegati.

 

Trump, non demonizzare le idee politiche dell'opposizione

(ANSA) - Donald Trump ha invitato a non "demonizzare" le idee politiche dell'opposizione e ha chiesto al Partito democratico di «mettere immediatamente fine alla strumentalizzazione del sistema giudiziario, etichettando l'avversario politico come nemico della democrazia».

supporter di trump con la benda all orecchio

 

Trump, riporteremo la pace in America e nel mondo

(ANSA) - "Ripristineremo la pace in America e nel mondo": cosi' Donald Trump alla convention repubblicana, facendo riferimento alla guerra in Ucraina e in Medio Oriente. "Tendo una mana di lealtà e amicizi" a tutti gli americani, ha aggiunto rivolgendo poi il suo discorso al Paese.

 

"Metteremo fine ad ogni singola crisi internazionale che e' stata creata dall'amministrazione in carica, inclusa la orribile guerra tra Russia e Ucraina. Con me non sarebbe mai successo. E quella causata dall'attacco di Hamas contro Israele», ha detto Trump, secondo cui durante la sua presidenza :l'Iran non aveva un soldo".

 

 

donald trump alla convention repubblicana di milwaukee 1

Trump, rendero' l'America di nuovo grande

(ANSA) - "Rendero' l'America di nuovo grande, riportero' il sogno americano, siate eccitati sul futuro": cosi' Donald Trump alla convention repubblicana,

 

Trump, sono io a salvare la democrazia per il nostro Paese

(ANSA) - "Sono io a salvare la democrazia per il popolo del nostro Paese": cosi' Donald Trump alla convention repubblicana.

 

Trump,il primo giorno estendo trivellazioni, chiudo confine

(ANSA) - Donald Trump ha promesso alla convention repubblicana che nel primo giorno della sua presidenza estendera' le trivellazioni petrolifere e chiudera' il confine col Messico, dove intende completare il muro.

donald trump bacia la divisa di corey comperatore alla convention repubblicana di milwaukee

 

Trump promette la più grande deportazione della storia Usa

(ANSA) - "Lanceremo la più grande deportazione della nostra storia": cosi' Donald Trump alla convention repubblicana. Il tycoon ha detto che i confini saranno attraversati solo legalmente. "Siamo diventati una discarica per il mondo, che ride di noi", ha aggiunto Trump riferendosi a quelli che arrivano illegalmente negli Stati Uniti.

 

Trump, credo di mancare a Kim Jong Un

(ANSA) - "Credo di mancarli": cosi' Donald Trump alla convention repubblicana parlando del leader nordcoreano Kim Jong Un.

 

donald trump alla convention repubblicana di milwaukee

Trump a Hamas, liberate ostaggi o pagherete caro prezzo

(ANSA) - "Vogliamo indietro i nostri ostaggi prima del mio nuovo mandato o pagherete un caro prezzo". cosi' Donald Trump alla convention repubblicana, rivolto ad Hamas.

 

Trump ha parlato per 90 minuti, pioggia di 100 mila palloncini

(ANSA) - Donald Trump ha concluso dopo circa 90 minuti il suo discorso alla convention repubblicana, suggellato da una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana sulle note dell'aria "Nessun dorma" della Turandot di Puccini (con il finale "Vincero', vincero')

donald trump jd vance donald e melania trump alla convention repubblicana di milwaukeedonald trump applaude il discorso di jd vance donald trump alla convention repubblicana di milwaukee donald e lara trumpMEME SULL ATTENTATO A DONALD TRUMPTucker Carlson, Byron Donalds, Donald Trump and JD Vance DONALD TRUMP SU BLOOMBERG BUSINESSWEEKsupporter di trump

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...