UN TWEET PUÒ SALVARE LA VITA E FORSE L’ITALIA! DOPO RENZI, ANCHE PADOAN TUITTA PER FAR CAMBIARE IDEA ALLA MERKEL! – PERCHÉ LA CALABRIA DA SEMPRE DISPIACERI AD ANGELINO JOLIE?

DAGOREPORT

 

padoanpadoan

Un tweet può salvare la vita e forse l’Italia. E’ quello che evidentemente hanno pensato il sempre triste ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e il suo portavoce Robertino Basso. Per controbattere l’offensiva mediatica soprattutto straniera il ministero di via Venti Settembre ha deciso di “cinguettare” per far cambiare idea alla Merkel e al finlandese Katainen, gladiatore del rigore.

 

Insomma l’Italia ha scelto di utilizzare un moschetto contro una supercorazzata. Un tweet al giorno, dal martedì alla domenica, su un dato economico per rappresentare l’Italia in maniera diversa da quella che viene dipinta dai media soprattutto quelli stranieri.

 

il saluto maori di angela merkel  il saluto maori di angela merkel

“E’ un’operazione controversa ….” scrive Basso sul suo blog. “Comunicazione è relazione”. E se lo dice lui che è l’artefice di questa operazione c’è da crederci ….. (cfr.  Il Vocabolario Treccani – controverso: che è oggetto di controversia,discusso, opinabile)

 

LA CALABRIA DA SEMPRE DISPIACERI AD ANGELINO JOLIE

Perché la Calabria. In tutte le sue espressioni dà sempre dispiaceri ad Angelino Jolie Alfano? Ah saperlo….

angelino alfanoangelino alfano

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…