VANNACCI, MA LI MORTACCI - RONCONE: "IL GENERALE SI SFILA LA VESTAGLIETTA FRU FRU E CONVOCA LA PRIMA FESTA NAZIONALE DEL SUO PARTITO. A VITERBO, IL PROSSIMO 19 E 20 SETTEMBRE (È GRADITA LA CAMICIA NERA)" - "A FURIA DI RIPETERE CHE È OMOFOBO E PURE UN BEL PO' FASCIO, CI SIAMO DIMENTICATI DI RICORDARE QUANTO ASTUTO SIA VANNACCI. PRIMA SI È ACCUCCIATO A SALVINI, POI RASTRELLATI 500 MILA VOTI (CHE GRAN COSA LA DEMOCRAZIA, NO?), HA DECISO DI PROCEDERE CON IL SUO PIANO. A BRUXELLES, I LEPENISTI, NON MAMMOLETTE QUALSIASI, VANNO IN GIRO DISGUSTATI..."
Fabrizio Roncone per “Sette – Corriere della Sera” - Estratti
Camerata Vannacci, allora: cos'hai deciso?».
(...)
roberto vannacci si tuffa a viareggio 4
Un partito. Un vero partito di estrema destra. Che furbastro con i fiocchi, l'ex incursore con il mito della X Mas, quelli che strappavano le unghie ai partigiani e poi li impiccavano agli alberi. Prima si è accucciato a Matteo Salvini, che per salvare – provvisoriamente – la pelle, cioè l'incarico di segretario del Carroccio, l'ha scelto come pupillo, candidandolo alle Europee contro il parere indignato di tutta una certa Lega, da Zaia a Giorgetti, da Fedriga a Romeo.
ROBERTO VANNACCI MATTEO SALVINI
Poi, rastrellati addirittura 500 mila voti (che gran cosa la democrazia, no?), il generale ha deciso di procedere con il suo piano: mettersi alla testa di un piccolo esercito di arditi, pronto a dar battaglia – in nome di un sovranismo tricolore – contro tutto e tutti. Considerate che, a Bruxelles, i lepenisti, dico i lepenisti, non mammolette qualsiasi, vanno in giro disgustati dicendo che «questo Vannacci ce l'ha davvero troppo con gli omosessuali…». Lui gongola.
LA DECIMA COSA BELLA - IL GIORNALONE - LA STAMPA
Si sfila la vestaglietta frufru che, con un clamoroso corto circuito, mandò in estasi molti siti gay friendly, e si tuffa nel olimpico estivo. Intervenendo sulla pugile algerina Imane Khelif, chicchissimo scrive: «Si presenti la signora che in tv pretendeva mi slacciassi i pantaloni: sarà per me un piacere…».
Poi, invece di inchinarsi e chiedere scusa a Paola Egonu, nata a Cittadella e formidabile campionessa della squadra di pallavolo azzurra medaglia d'oro a Parigi, si ostina a ragionare sul colore della sua pelle. Vannacci, insomma, fa Vannacci. Spregiudicato. E tosto. Salvini trema, ma prova a rassicurare: «Tranquilli, non si mette in proprio». Si, certo. Infatti il generale ha già convocato la prima festa nazionale del suo partito. A Viterbo, il prossimo 19 e 20 settembre (è gradita la camicia nera).
salvini e il generale vannacci al comizio di chiusura della campagna elettorale per le europeeroberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma IL GENERALE WANNA - MEME BY MACONDO VOGLIAMO I COLONNELLI - ROBERTO VANNACCI - MEME BY MACONDO ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIOroberto vannacci si tuffa a viareggio 5SIAMO UOMINI O CAPORALI - MEME BY MACONDO salvini vannaccimatteo salvini e roberto vannacci. presentazione del libro controvento matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma