lucia pasqualini clemente contestabile giorgia meloni telefonata comici russi

A CASA CONTESTABILE-PASQUALINI TIRA UNA BRUTTA ARIA – LUI, COME CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI GENNARO SANGIULIANO, È ALLE PRESE CON IL CASO BOCCIA, LA MOGLIE INVECE HA DOVUTO SALUTARE PALAZZO CHIGI - LUCIA PASQUALINI ANDRÀ ALLA FARNESINA: È STATA "PUNITA" DOPO QUASI UN ANNO PER LO SCHERZO TELEFONICO DEI DUE COMICI RUSSI ALLA MELONI (ERA LEI LA RESPONSABILE DEI DOSSIER AFRICANI) - IL MARITO, CLEMENTE CONTESTABILE, INVECE, IN QUESTI GIORNI DEVE USARE TUTTE LE SUE DOTI "DIPLOMATICHE" PER CONTENERE I DANNI DI "GENNY DELON": A LUI ERA INDIRIZZATA LA MAIL, PUBBLICATA DA DAGOSPIA, DELLA VISITA DEL MINISTRO CON MARIA ROSARIA BOCCIA A POMPEI…

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

 

lucia pasqualini 4

Quella telefonata al finto capo di Stato africano dietro cui si celavano due comici russi le è costata carissima. Così ieri Lucia Pasqualini ha salutato l’ufficio diplomatico di Giorgia Meloni. Dai prossimi giorni non sarà più alle dipendenze della Presidenza del Consiglio, ma passerà al ministero degli Esteri di Antonio Tajani dove ha già lavorato prima di diventare responsabile per i dossier africani della Presidenza del Consiglio con Francesco Maria Talò.

 

Pasqualini nelle ultime ore ha aggiornato anche il suo profilo Linkedin. Non è ancora chiaro cosa andrà fare alla Farnesina, ma, spiegano fonti di governo a conoscenza della questione, dovrebbe continuare a occuparsi dei dossier relativi all’Africa. […]

Vladimir Kuznetsov e Aleksej Stoljarov - Vovan e Lexus

 

A provocare il trasferimento è stata la finta telefonata della premier al presidente della Commissione dell’Unione Africana dietro cui si celavano due comici russi. Una gaffe diplomatica clamorosa: durante la conversazione del 18 settembre 2023 del finto Moussa Faki, Meloni spiegò che in Europa c’era “stanchezza” sulla guerra in Ucraina e si doveva cercare una via per far finire il conflitto.

 

Una falla che ha portato alle dimissioni prima di Talò (responsabile dell’ufficio) e poi della stessa Pasqualini: dal 19 febbraio scorso è stata sostituita per i dossier africani dal consigliere di Legazione Fabio Massimo Ballerini ed è stata spostata alla struttura di missione del Piano Mattei presieduta dall’ambasciatore Fabrizio Saggio, che nel frattempo ha sostituito Talò per il ruolo di consigliere diplomatico.

 

lucia pasqualini clemente contestabile

[…] secondo fonti ben informate a volerla è stato direttamente il ministro degli Esteri Tajani. Un altro segnale dei rapporti sempre più deteriorati con la premier Meloni.

meme sullo scherzo telefonico dei comici russi vladimir kuznetsov e aleksej staljerov a giorgia meloni 1LO SCHERZO TELEFONICO DEI COMICI RUSSI VLADIMIR KUZNETSOV E ALEKSEI STOLIAROV A GIORGIA MELONI MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI i comici russi lexus e vovan 4LO SCHERZO TELEFONICO DEI COMICI RUSSI VLADIMIR KUZNETSOV E ALEKSEI STOLIAROV A GIORGIA MELONI i comici russi lexus e vovan 3i comici russi lexus e vovan 1lucia pasqualini 3lucia pasqualini 2lucia pasqualini 1lucia pasqualini 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"