angus campbell no way australia

“NON FARETE DELL’AUSTRALIA LA VOSTRA CASA" – ECCO COME FUNZIONA IL MODELLO “NO WAY” AUSTRALIANO SUI MIGRANTI A CUI SALVINI VUOLE ISPIRARSI – VIDEO: IL COMANDANTE ANGUS CAMPBELL LO SPIEGA AGLI IMMIGRATI: “FAMIGLIE, BAMBINI, NON CI SONO ECCEZIONI. IL MESSAGGIO È SEMPLICE: SE VIENI ILLEGALMENTE NON AVRAI MODO DI…”

 

Da www.adnkronos.com

 

australia no way

"Voi sapete che in Australia c’è il principio del 'No way': nessuno di quelli che vengono salvati in mezzo al mare mette piede sul suolo australiano. A questo si dovrà arrivare". Matteo Salvini è stato chiaro.

 

Parlando del caso Diciotti, la nave ferma a Catania con oltre 100 migranti a bordo, il ministro dell'Interno ha ribadito ai microfoni di Rtl 102.5 quanto annunciato ieri sera. Ossia l'intenzione di ispirarsi alla politica dei migranti che vige in Australia.

 

tony abbott

In Australia, infatti, non è possibile entrare illegalmente. Le imbarcazioni non autorizzate che vengono intercettate nelle acque australiane vengono respinte e riaccompagnate nei porti di partenza.

 

Chi non viene riconosciuto come richiedente asilo o rifugiato, invece, viene trasferito nei centri di identificazione nell'isola di Nauru o in Papua Nuova Guinea in attesa che vengano esaminate le eventuali domande di asilo.

matteo salvini con l'ambulante moussa mbaye

 

Il 18 settembre del 2013 il governo conservatore di Tony Abbott ha avviato l'operazione 'Sovereign Borders', guidata dall'Australian Defence Force, con l'obiettivo di proteggere le frontiere e fermare gli arrivi via mare.

 

La politica adottata è quella della 'tolleranza zero' nei confronti di chi cerca di entrare in Australia su imbarcazioni illegali. Un'operazione politico-militare che è stata accompagnata dalla campagna 'No way', (letteralmente 'non c'è storia') nella quale il comandante dell'operazione Angus Campbell spiega politica adottata da Abbott.

angus campbell

 

"Non farete dell'Australia la vostra casa" recita il messaggio, che è stato diffuso in inglese e in diverse altre lingue.

 

angus campbell no way

"E' politica e pratica del governo australiano intercettare qualsiasi imbarcazione cerchi di entrare illegalmente in Australia e rimuoverla in sicurezza oltre le nostre acque - dice Campbell nel messaggio diffuso dal governo australiano -. Se viaggiate in Australia su una nave senza un visto non farete dell'Australia la vostra casa".

tony abbott

 

Le regole, spiega ancora Campbell si applicano a chiunque, "famiglie, bambini, bambini non accompagnati, educati e qualificati". "Non ci sono eccezioni - scandisce - non credete alle bugie dei trafficanti: questi criminali ruberanno i vostri soldi, mettendo a rischio la vostra vita e quella della vostra famiglia per niente".

 

angus campbell no way 1

"Il messaggio - conclude - è semplice: 'se vieni in Australia illegalmente su in'imbarcazione non avrai mai modo di diventare un cittadino australiano'".

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?