BERGOGLIO FOREVER! - PAPA FRANCESCO FA 80 ANNI E I FEDELI GLI CANTANO ''TANTI AUGURI''. MA LUI RINGRAZIA COSÌ: ''FARLI IN ANTICIPO PORTA JELLA!'' E L'AULA NERVI ESPLODE IN UNA RISATA FRAGOROSA (VIDEO) - ''VI RACCONTO UNA STORIA DIVERTENTE: NEL MIO PAESE, CHI LI FA È CONSIDERATO UNO IETTATORE!''
VIDEO - PAPA FRANCESCO: ''GRAZIE DEGLI AUGURI MA IN ANTICIPO PORTANO JELLA''
Anticipo di festeggiamenti per papa Francesco che sabato compirà 80 anni. Prima di iniziare l'Udienza Generale nell'Aula Nervi. Bergoglio, accolto da una folla in festa di fedeli e pellegrini, prima della catechesi ha fatto il suo consueto bagno di folla. A un certo punto dalle transenne una signora ha mostrato una torta con le candeline, facendo cenno al Papa che era per il suo compleanno. Bergoglio ha soffiato sulle candeline.
Poi, con un fuori programma, gli speaker nelle varie lingue gli hanno rivolto gli auguri a nome dei presenti. "Grazie a tutti per gli auguri per il mio prossimo compleanno", ha detto il Papa, "grazie, ma dirò una cosa che vi farà ridere: nella mia terra fare gli auguri in anticipo porta iella e chi fa gli auguri in anticipo è uno iettatore".