maria elena boschi sabina guzzanti

VIDEO! SABINA GUZZANTI NEI PANNI DELLA BOSCHI A ''LA TV DELLE RAGAZZE''. CI VOLEVA LA FINE DEI GOVERNI PER RIVEDERE IN TV UN'IMITAZIONE DI MARIA ELENA: CI PROVÒ VIRGINIA RAFFAELE MA FU SUBITO CENSURATA DALLA RAI RENZIANA - ''MA DAVVERO A 'BALLANDO CON LE STELLE' C'È IL VOTO DA CASA? IL VOTO È UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA, GLI ITALIANI NON SANNO VOTARE''…

 

 

 

 

Sabina Guzzanti nei panni della Boschi a 'la Tv delle Ragazze'

 

Marco Zonetti per www.affaritaliani.it

 

sabina guzzanti serena dandini maria elena boschi la tv delle ragazze

Maria Elena Boschi scalda i motori e si allena con il ballerino Simone Di Pasquale per la sua partecipazione a Ballando con le stelle. Dopo il tanto chiacchierato servizio fotografico di Maxim, l'ex ministra delle Riforme tenta davvero nuove strade televisive per restare sulla cresta dell'onda dopo le sconfitte elettorali del Pd? In realtà, la Meb che sgambetta il giovedì sera su Rai3 in prime time non è la deputata dem bensì Sabina Guzzanti in un'altra delle sue esilaranti parodie. 

 

Dopo aver proposto l'imitazione della Boschi nel suo autoprodotto Tg Porco in onda sul web, ecco che da giovedì 8 novembre l'attrice comica torna sulla Rai in prima serata con La Tv delle Ragazze - Gli Stati Generali 1988-2018, ovvero il revival 2.0 dello storico programma di Serena Dandini, Valentina Amurri e Linda Brunetta che, trent'anni fa, divenne un autentico cult nonché fucina di una miriade di talenti femminili (Angela FinocchiaroCinzia LeoneFrancesca ReggianiTosca D'AquinoMaria Amelia MontiLella Costa, la stessa Guzzanti, per citarne solo alcune), dando poi l'abbrivio a una serie di fortunatissimi "spin-off" quali Complimenti per la trasmissioneAvanziPippo Chennedy ShowL'Ottavo nano e così via.

sabina guzzanti serena dandini maria elena boschi la tv delle ragazze 4

 

E nella nuova Tv delle Ragazze, la Maria Elena Boschi della Guzzanti è disperatamente alla ricerca di una ricollocazione e, allenandosi in palestra a suon di musica, punta tutto sull'ingresso a Ballando con le stelle e sulla benevolenza di Milly Carlucci e del giudice Ivan Zazzaroni, sperando d'influenzarli affinché venga eliminato il voto dei telespettatori.

 

sabina guzzanti serena dandini maria elena boschi la tv delle ragazze

Da lì si aprono siparietti comici con la "spalla" Serena Dandini che cerca di far ragionare la tetragona deputata. "Ho riscritto la Costituzione, vuole che non riesca a cambiare il regolamento di Ballando con le stelle?" replica alle obiezioni di una perplessa Dandini. "Guardi che il referendum è fallito" ribatte quest'ultima, al che Boschi-Guzzanti con soavità risponde: "Appunto perché  la gente ha votato, ecco perché bisogna eliminare il voto". 

sabina guzzanti serena dandini maria elena boschi la tv delle ragazze

 

La Meb rivisitata dalla comica romana tergiversa anche sulla data del tanto atteso Congresso del Pd, sul quale glissa sapientemente tra una spaccata e un'alzata di gamba stile Heather Parisi, mentre una sempre più sconfitta Dandini non può che stringersi nelle spalle e defilarsi di fronte al protervo rifiuto della sua interlocutrice di fare autocritica.

Parodia surreale o puntuale analisi della realtà?

 

Non è arduo, infatti, riconoscere nella Dandini l'elettore di Sinistra deluso e, nella Meb che prova imperterrita i passi di danza, la dirigenza dem che, come i violinisti sul Titanic (per usare le parole di Carlo Calenda), continua a suonare - in questo caso a ballare - mentre la nave affonda, nel totale diniego della situazione contingente.

sabina guzzanti maria elena boschiBOSCHI GUZZANTISABINA GUZZANTI FA LUCIA ANNUNZIATA E LA BOSCHIBOSCHI VIRGINIA RAFFAELEVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHIVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHIBOSCHI GUZZANTI

 

VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DELLA BOSCHI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…