big berlusconi pascale luxuria

UN SELFIE ALCOLICO - VLADIMIR LUXURIA RACCONTA: “IL SELFIE CON BERLUSCONI E LA PASCALE? ERAVAMO UN PO’ BRILLI. DOPO CENA, AMBIENTE ALLEGRO, BERLUSCONI HA UN BRANDY AL CIOCCOLATO CHE È BUONISSIMO. IO E LA PASCALE SIAMO AMICHE: CI SENTIAMO PER COSE DI DONNE”

Pietro De Leo per “Il Tempo

 

berlusconi con luxuria e pascaleberlusconi con luxuria e pascale

Le ultime dal San Raffaele di Milano parlano di un Berlusconi in ottimo decorso post operatorio. Ieri è uscito dalla terapia intensiva, per essere trasferito nella suite privata del padiglione D, dove rimarrà più o meno per cinque giorni. E poi inizierà il percorso riabilitativo. Il fratello Paolo ha spiegato, con una battuta, che «il maresciallo Zangrillo», cioè il suo medico, «ha dato ordini di fare visite assolutamente brevi perché l’operazione è stata complessa» e dunque è necessario evitare affaticamenti.

 

vladimir luxuria selfie duduvladimir luxuria selfie dudu

Intanto, nel ribollire del dibattito interno a Forza Italia, il fulcro rimane il destino del «cerchio magico». Che, in questi giorni, ha assunto un ruolo di primo piano nella cronaca giornalistica. Ne abbiamo parlato con Vladimir Luxuria, e non a caso. L’attivista dei diritti Lgbt, grazie all’amicizia con Francesca Pascale, oltre un anno fa si incontrò con Berlusconi, ad Arcore, per parlare di unioni civili.

 

«Il cerchio magico? - dice - Non ci vedo nulla di strano, ricorda una "corrente" di partito nella Prima Repubblica. E poi, un leader non si può circondare di chi si fida? Lo fa Renzi, può farlo anche Berlusconi».

 

Alla notizia del malore di Berlusconi cosa ha pensato?

vladimir luxuria selfie berlusconi pascale twittervladimir luxuria selfie berlusconi pascale twitter

«Ho subito mandato un messaggio a Francesca. Io penso che una persona che non la pensa come te non sia un nemico, ma un avversario. Il mondo è bello perché ci sono tante idee diverse. È proprio per questo che andai a quella famosa cena ad Arcore a parlare di unioni civili, stepchild adoption, diritti. E fui massacrata, da Gasparri ai comunisti…»

 

Ieri, da queste colonne, Emilio Fede a proposito di quella cena ha detto che il mondo di  Luxuria non è quello di Berlusconi.

«Mah… dal suo canto può anche aver ragione. Però sono partiti tutti da un presupposto sbagliato, l’hanno tutti fatta più grande di quel che era. Quella cena era semplicemente per parlare di alcuni argomenti, niente di più».

 

Detonatore delle polemiche fu il selfie che ritraeva sorridenti Lei, Berlusconi e Francesca Pascale.

«Vuol sapere la verità? È che eravamo un po’ brilli. Eravamo dopo cena, ambiente allegro, poi Berlusconi ha questo brandy al cioccolato che è buonissimo. Si scherzava, si rideva. Poi io mi sono presa anche una piccola vendetta».

 

Cioè?

francesca pascale vladimir luxuria gay party 8francesca pascale vladimir luxuria gay party 8

«Siccome avevo sentito Berlusconi raccontare barzellette sui gay, io gliene ho raccontate alcune su di lui, e l’ha presa a ridere, perché un uomo spiritoso. Questo per dirle il clima che si respirava. Ma niente, ne hanno dette di tutti i colori. A me qualcuno rimproverò addirittura di non averlo incontrato “in campo neutro”.

 

francesca pascale vladimir luxuria gay party 63francesca pascale vladimir luxuria gay party 63

Ma figuriamoci! A parte che in quel periodo aveva le restrizioni sugli orari per via della condanna, poi Berlusconi, a prescindere da quel che si pensi di lui, è un protagonista della storia italiana. Posso andare a dirgli "no, incontriamoci dove dico io"? Infine, la curiosità è femmina, e io volevo vedere Arcore».

 

Lei disse: «è nata un’amicizia».

«Sì, ma con Francesca. È una simpatica ragazza, esprime la sua genuina napoletanità. Ci sentiamo, magari anche per cose da donne, tipo mi manda su whatsapp le foto di un paio di scarpe che vuole comprare e mi chiede consiglio. Cose così».

 

Ha visto le polemiche per le sue lacrime al balcone?

«Ma figuriamoci. Anche se tu salvi un gatto da un pericolo, sul web arriva comunque qualcuno che ti accusa di volerlo portare a casa per cucinarlo con le patate. È uscita sul balcone, le scappava di piangere, ed è normale che ci fossero i fotografi. Dov’è il problema?»

 

francesca pascale vladimir luxuria gay party 60francesca pascale vladimir luxuria gay party 60

Se lei avesse possibilità di parlare con Berlusconi ora, dopo il malore, l’operazione, che consiglio darebbe?

«Sicuramente di ascoltare i medici. Però, sa, sono un po’ in difficoltà. Perché uno come lui non lo vedo in pantofole a fare il nonno, anzi forse non gli farebbe neanche bene. Ha visto che appena si è svegliato ha fatto i complimenti all’infermiera? Lui è così, ci sa fare, è gentile, un gran paraculo. Al limite gli direi: “Silvio, guardati dentro e vedi cosa ti senti”».

francesca pascale vladimir luxuria gay party 61francesca pascale vladimir luxuria gay party 61

 

Ah ma quindi gli dà del tu?

«Sì, me lo ha chiesto lui».

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…